Divergent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Divergent   Dvd Divergent   Blu-Ray Divergent
Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 3 aprile 2014. MYMONETRO Divergent * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sonofattocosi mercoledì 11 marzo 2015
ora spegnete il dvd e guardatevi attorno..... Valutazione 4 stelle su cinque

Una città fortificata che si protegge da ciò che sta fuori.Gli altri che nessuno ha mai visto.. La società divisa in ordini,ognuno con il suo proprio ferreo compito. Il controllo scivola dalle mani degli altruisti a quello degli scienziati(eruditi)con la complicità degli intrepidi(gli audaci difensori della città..). La scienza come controllo mentale delle masse, le forze dell'ordine assoggettate ai poteri forti. Gli esclusi che vivono ai margini e non contano e poi loro,"i divergenti" rari e pericolosi,che non si possono controllare,che hanno in dono coraggio,altruismo e intelligenza. Il seme della libertà. Ora spegnete il dvd e guardatevi attorno.....

[+] lascia un commento a sonofattocosi »
akyra giovedì 5 marzo 2015
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

bello l'addestramento e anche l'azione. non banale

[+] lascia un commento a akyra »
jackmod mercoledì 11 febbraio 2015
storia stravolta, film deludente. Valutazione 2 stelle su cinque

Peggior trasposizione di un libro in film. Non si tratta di scene cancellate che non sono poi così tante, ma lo stravolgimento completo di alcuni particolari della storia. Primo fra tutti la crescita di Tris negli intrepidi spiegata malissimo (direi quasi inesistente); sembra che lei rimanga una ragazza frignona e debola con in più soltanto la capacità di sparare e combattere . In secondo la violenza praticamente assente rende impossibile creare l'atmosfera presente nella fazione degli intrepidi [+]

[+] lascia un commento a jackmod »
maggie69 mercoledì 31 dicembre 2014
l'idea é buona, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea é buona, ma non basta dire che chi é diverso fa paura per tirarne fuori un film...  ci sono diverse cosette interessanti e mai viste peraltro.. peccato... se vedró la seconda puntata resto sul formato dvd..lui carinissimo.

[+] lascia un commento a maggie69 »
eleonora panzeri martedì 16 dicembre 2014
hunger games vs divergent Valutazione 3 stelle su cinque

Penso che questo film sia molto bene realizzato e il cast molto ben scelto.

Lo volevo vedere da molto tempo e non ha assolutamente deluso le mie aspettative.

Impossibile non fare un confronto tra «Divergent» e «Hunger Games» per certi versi figli di uno stesso genere cinematografico, poco importa se in Divergent siamo sulla terra in un futuro post bellico. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
il beppe nazionale domenica 26 ottobre 2014
la winslet sacrificata Valutazione 2 stelle su cinque

In un anno imprecisato una parte dell'umanità si rinchiude dentro Chicago e crea una comunità divisa in cinque classi. La forma mentis di ogni classe viene plasmata da una ferrea regolamentazione, tuttavia vi è una categoria di persone che non rientra in nessuna classe: i Divergenti. I Divergenti sono quelli che pensano fuori dal coro, sono persone mentalmente flessibili, difficilmente manipolabili e per questo pericolosi per l'ordine. La protagonista Beatrice Prior è uno di questi soggetti speciali ma, al momento del test attitudinale, l'esaminatrice manomette il risultato per salvarle la vita.
Beatrice, nata come abnegante, decide allora di entrare negli Intrepidi, la casta di scavezzacollo dediti all'ordine pubblico (praticamente un gruppo militare dove tutti sembrano allegri e non fanno altro che correre e saltare), e cambia nome in Tris. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
birbo giovedì 9 ottobre 2014
che delusione Valutazione 1 stelle su cinque

l Hunger Games di serie B....Trama insensata, niente è credibile nè coinvolgente, il governo è buono no è cattivo, i divergenti sono eliminare ? e perchè ? cosa hanno fatto ? in Hunger Games le situazioni, le posizioni e gli eventi presenti e passati sono spiegati e logici. Film mediocre davvero

[+] lascia un commento a birbo »
kyotrix giovedì 25 settembre 2014
nulla di che Valutazione 2 stelle su cinque

Non conosco i libri. Questo film, di per se, non è nulla di speciale.

[+] lascia un commento a kyotrix »
gianlucarinaldi mercoledì 17 settembre 2014
si poteva fare meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto dal primo capitolo di una serie di best sellers (ennesima saga young-adult incentrata su un futuro distopico), Divergent non parte molto bene. La descrizione iniziale della società è piuttosto banale: rende l’idea anche a chi non ha letto i libri, questo è sicuro, ma finisce per essere eccessivamente e fastidiosamente didascalica.
Da troppo spesso l’impressione di attenersi eccessivamente alla sostanza superficie del libro, senza mai tentare di andare oltre. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
liuk! lunedì 15 settembre 2014
alcune cose buone Valutazione 3 stelle su cinque

Questo Divergent è un prodotto mediocre che ha nell'eccellente trama il suo punto forte. Il vero punto debole è individuabile nel cast: attori poco noti, poco espressivi e nemmeno tanto belli. Una recitazione insufficiente, purtroppo, fa decadere tutto l'apparato cinematografico che rimane sorretto, oltre al plot, solo da buone scene d'azione (molto bello è il volo da grattacielo a grattacielo) e da una ricostruzione della città post-atomica visivamente di grande impatto. Sufficienza risicata ma sono curioso di vedere il seguito.

[+] lascia un commento a liuk! »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Divergent | Indice

Gabriele Niola