After Earth - Dopo la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack After Earth - Dopo la fine del mondo   Dvd After Earth - Dopo la fine del mondo   Blu-Ray After Earth - Dopo la fine del mondo
Un film di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Lincoln Lewis.
Titolo originale After Earth. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO After Earth - Dopo la fine del mondo * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

peppe2994 venerdì 14 giugno 2013
buon film made in family ma puramente commerciale Valutazione 3 stelle su cinque

Con il progetto noto come After Earth - dopo la fine del mondo, che lo stesso Will Smith ha ideato, il pubblico si spinge sino alle sale cinematografiche per il fine di vedere padre e figlio alle prese con un film fantascientifico che va oltre il sentimentalismo quotidiano diretto dal regista Gabriele Muccino nel film La Ricerca della Felicità. In questo film Will Smith si mette da parte e lascia spazio al figlio affinchè questo possa entrare a far parte del complesso mondo del cinema e il suo progetto, lo comprende da cima a fondo, Jaden Smith fu il bambino prodigio alle prese con il Kunfu cinese nel film Karate Kid - la leggenda continua ma in After Earth è Kitai, il figlio del comandante Cypher Raige interpretato da un'ottimo Will Smith che in qualità di padre si sente in dovere di rendere partecipe al suo progetto il figlio, con il solo obbiettivo di farlo maturare non solo artisticamente ma sopratutto a livello personale. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
vincenzo iennaco giovedì 13 giugno 2013
uno sci-fi tra paure ed emulazioni Valutazione 2 stelle su cinque

In un futuro dove la Terra è stata resa inabitabile da una serie di cataclismi, il genere umano si è trasferito sul pianeta Nova Prime. Il generale Cypher Raige è al comando dei Ranger, un corpo speciale che combatte i temibili Ursa, mostri alieni che, privi della vista, fiutano gli umani attraverso gli ormoni che emanano con la loro paura. Durante una missione a cui partecipa anche il figlio Kitai, cadetto dei Ranger, la loro astronave viene danneggiata da una tempesta di asteroidi e precipita sulla Terra. Cypher rimane immobilizzato a bordo a causa di una frattura alla gamba, mentre toccherà al giovane Kitai combattere con l'ambiente circostante e con le sue paure per la sopravvivenza di entrambi. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo iennaco »
morellato giovedì 13 giugno 2013
la ricerca della...spettralita' Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo la coppiata vincente de " LA RICERCA DELLA FELICITA' " il binomio padre-figlio (will smith e jaden) ci ripropone una sto! ria fan tascentifica ambientata sul pianeta terra ormai disabitato e con mille insidie. Il vero protagonista questa volta è proprio il figlio insieme alla sua PAURA che caratterizzera praticamente tutto il film.
Pellicola  che scorre bene ma senza nessun colpo di scena. Da segnalare la presenza anche della vera moglie e mamma dei nostri protagonisti...UN FILM A CONDUZIONE FAMIGLIARE!
Dal regista del SESTO SENSO ci si può aspettare un filmone,ma dopo un film al TOP difficilmente si riesce a ripersi.

Max

[+] lascia un commento a morellato »
giadilu giovedì 13 giugno 2013
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Fatto bene bella storia

[+] lascia un commento a giadilu »
donni romani mercoledì 12 giugno 2013
anche mio figlio è leggenda Valutazione 2 stelle su cinque

Missione "telefono casa" per Will Smith e figlio che in un  futuro fosco, dopo essere "naufragati" sulla vecchia e a loro sconosciuta Terra, devono trovare il modo di tornare sul pianeta su cui si sono rifugiati gli uomini dopo la distruzione del loro pianeta. Ancora una fantascienza postapocalittica quindi, ancora un esilio in massa della popolazione terrestre su un altro pianeta, ancora un incidente spaziale che costringe al ritorno sulla vecchia landa  un manipolo di eroi (uno in questo caso e per di più adolescente così si fa presa anche sul pubblico teen). [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
redcash mercoledì 12 giugno 2013
gia visto ma fatto molto bene Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a redcash »
wwiwa mercoledì 12 giugno 2013
a me è piaciuto molto Valutazione 4 stelle su cinque

questo film mi ha ispirato subito anche se prima di vederlo ho letto parecchi commenti negativi e quindi ero perplessa.
invece a me è piaciuto molto sono rimasta attenta e coinvolta in ogni istante.
Will Smith mi è piaciuto  e anche il figlio rende bene nella sua parte, sono molto belle le immagini della Terra tornata selvaggia
e ostile all'uomo.
si magari la trama non è originalissima ma il film è piacevole
e il rapporto padre e figlio è interessante.
io lo consiglio

[+] consiglio "the road" (di starbuck)
[+] lascia un commento a wwiwa »
braungioxe martedì 11 giugno 2013
grande film...per il figlio Valutazione 1 stelle su cinque

Nel film Will Smith annuncia il suo pensionamento,ma visto la parte che recita mi sa che non manca molto alla pensione neanche dal cinema,trama molto semplice,sembra sia stata scritta in 2 giorni,e senza un filo logico,questo film ha avuto soltanto lo scopo di lanciare nel mondo di hollywood suo figlio,Will Smith delusione totale...

[+] lascia un commento a braungioxe »
hollyver07 lunedì 10 giugno 2013
pretestuoso ed insignificante Valutazione 1 stelle su cinque

Ciao. Pellicola che propone elementi potenzialmente interessanti ma si distingue solo per la sua funzione pretestuosa. Non è la prima topica di Will Smith (Wild Wild West... per esempio) al quale il genere fantasy evidentemente piace assai ma, in questa specifica occasione, è forte il sospetto che l'aver (ri)proposto il dualismo padre-figlio sul grande schermo sia esclusivamente una operazione di "commercializzazione" di Jaden (discreto e nulla più). Inoltre, l'aver affidato la regìa a N. Shyamalan non ha ad elevato la qualità complessiva del "prodotto". I flash-back erano si esplicativi ma noiosi e quasi inopportuni; il rapace che si sacrifica per il suo "pulcino infreddolito" sembra proprio di mano registica e giova alla storia solo in forma pseudonaturalistica. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
lukek lunedì 10 giugno 2013
l'apoteosi del vuoto e della mediocrità Valutazione 1 stelle su cinque

Sono andato a vedere questo film totalmente ignaro di cosa sarebbe successo, ma comunque avevo aspettative medio/alte. Risultato? Delusione Totale
Il film è mal scritto, poco o nulla viene spiegato, lasciandoti, dopo 100 minuti, un senso di vuoto opprimente.
Il rapporto tra padre e figlio è l'unico aspetto delineato ( e pure male); il dramma che hanno in comune è mal sceneggiato e risultano essere stupide le conseguenze ( mi riferisco al litigio, alle visioni etc).
L'abbandono della terra  (scena presente nei primi minuti) è privo di qualsiasi forma di critica all'attività umana.
La caratterizzazione dei personaggi è pressoché nulla. [+]

[+] blokbuster trappolone (di zoppokid)
[+] lascia un commento a lukek »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
After Earth - Dopo la fine del mondo | Indice

Razzie Awards (11)