After Earth - Dopo la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack After Earth - Dopo la fine del mondo   Dvd After Earth - Dopo la fine del mondo   Blu-Ray After Earth - Dopo la fine del mondo
Un film di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Lincoln Lewis.
Titolo originale After Earth. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO After Earth - Dopo la fine del mondo * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gianleo67 lunedì 11 novembre 2013
m. night shyamalan dagli spettri alla spettralità Valutazione 3 stelle su cinque

Diventata invivibile a causa di un cataclisma ecologico, l'umanità abbandona la Terra per trasbordare su di un nuovo mondo abitato da forze aliene ostili che gli scatenano contro la furia di mostruose e letali creature cieche dette 'Ursa', in grado di 'annusare' le emissioni feromoniche umane generate dalla paura. Un generale del corpo militare umano invisibile ai mostri alieni, è in viaggio con il figlio verso una destinazione di addestramento quando una tempesta meteorica li fa precipitare sul pianeta Terra ormai regredito ad un'era neomesozoica di foreste lussureggianti e specie animali ostili. Qui il giovane cadetto dovrà compiere un lungo e periglioso viaggio silvano per salvare il padre ferito e se stesso, recuperando un radiofaro e dimostrando di avere la tempra del vero combattente. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
kyotrix sabato 26 ottobre 2013
sottotono Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente sottotono per trama ed emozioni.

[+] lascia un commento a kyotrix »
gurdjieff martedì 15 ottobre 2013
appassionante Valutazione 4 stelle su cinque

Non un capolavoro ma sicuramente un gran bel film, da vedere.

[+] lascia un commento a gurdjieff »
liuk! domenica 13 ottobre 2013
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Film fatto da Will Smith per lanciare il figlio nel mondo dei blockbuster. Purtroppo l'operazione riesce al contrario in quanto Jaden è immaturo e non mostra ancora particolari capacità recitative, il risultato è una figuraccia di tutti. Pellicola senza idee, con un grande spreco di risorse mal supportate da una trama debolissima e stravista. Fallimento quindi della famiglia Smith, ci riproveranno?

[+] lascia un commento a liuk! »
alexander 1986 giovedì 10 ottobre 2013
tante buone intenzioni, ma insufficiente. Valutazione 2 stelle su cinque

In un futuro lontano, la razza umana si è così espansa nello spazio da rendere la povera Terra (abbandonata a causa del degrado eccessivo provocatole da noi) un lontano ricordo. Purtroppo però il passato ritorna, e a seguito dei danni provocati da uno sciame di meteoriti, un'astronave costretta a un atterraggio di emergenza si schianta proprio qui. Gli unici sopravvissuti, padre-supersoldato e figlio-apprendista supersoldato, devono trovare un modo per sopravvivere e sfuggire ai pericoli di un pianeta divenuto oramai pericolosamente ostile nei confronti dei bipedi implumi. Dopo il successo meritato del trittico Il sesto senso - Unbreakable - Signs, Shyamalan non riesce proprio ad azzeccare un film all'altezza della sua fama (meritata?), e riesce a trasformare un buon soggetto da film fanta-horror in un anonimo adventure con risvolti disneyani; il quale però non si adatta neppure al pubblico giovane, perché non è divertente e, se vogliamo, neppure "didascalico" (da quando in qua la soppressione della paura di morire è un segno di maturità?). [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
fabgan domenica 6 ottobre 2013
fil piacevole da guardare, ma nulla di più... Valutazione 2 stelle su cinque

Visto l'attore Will Smith, uno fra i miei preferiti, una grande stella del cinema di hollywood, e anche la presenza del figlio Jaden Smith, credevo di trovarmi di fronte a questo titolo non dico ad un capolavoro ma almeno qualcosa di accettabile, che lasciasse il segno. Il segno lo lascia e come, ma in senso negativo però. Ci si trova di fronte ad un film che dall'inizio alla fine e un po’ insipido, a tratti sembra quasi uno di quei B movie americani dove viene esaltata la guerra, muori per la patria!! combatti per la patria!! abbi coraggio!! soffri per la patria!! in questo caso la patria e "l’amata terra" che loro stessi anno distrutto. E cavolo mi viene da esclamare!! certo che gli americani sono fissati con le guerre!?!?!? Senza perdermi in altri discorsi molto lontani e che non ci riguardano, credo che per il titolo poteva essere sviluppata in modo differente la trama e sono sicuro che il film avrebbe riscosso più successo oltre che sarebbe stato più gradevole. [+]

[+] lascia un commento a fabgan »
aldolg giovedì 12 settembre 2013
solo se avete tempo Valutazione 2 stelle su cinque

E' un già visto. Terra abbandonata dal genere umano minacciato da belve aliene che ne fiutano la paura, ma che come sempre è la vera protagonista nel bene o nel male. Confronto tra un padre militare (assente) e un figlio promesso cadetto (mammone). Ricordi del passato che affiorano di tanto in tanto. Passerella per gli Smith padre e figlio nella vita. Tematica: FUTURO

[+] lascia un commento a aldolg »
sands mercoledì 31 luglio 2013
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Come per ogni film di cui avevo sentito parlar male o peggio, ho deciso di andarlo assolutamente a vedere probabilmente proprio per questo motivo. Mi sento di dover seguire la direzione opposta di chi lo ha criticato in maniera negativa, proponendo qui la mia personale opinione in merito. Di un film, i fattori che maggiormente osservo e che giudico importanti sono, tra tutti, il divertimento, la scorrevolezza della trama e una buona recitazione. Partiamo dalla trama. L'essere umano ha ormai abbandonato da tempo il pianeta terra, distrutto dalla sua stessa attività e ora ridotto ad una zona selvaggia, che si è evoluta proprio per eliminare ogni traccia di essere umano o possibilità di un suo ritorno. [+]

[+] lascia un commento a sands »
macn87 domenica 28 luglio 2013
film con una trama poco credibile o per niente Valutazione 2 stelle su cinque

un film particolarmente lento con una trama che per me è senza senso.
in questo ipotetico futuro dove la tecnologia è estremamente avanzata al'uomo piace complicarsi inutilmente la vita, se basta isolare il proprio "odore" per non farsi scovare da questi "seguggi" addestrati dagli alieni (nel film non si capisce chi sono e cosa vogliono) non bastava realizzare delle capsule ermetiche dove rifugiarsi in ogni abitazione  e magari delle tute sempre ermetiche per i soldati, invece di perdere tempo a trasformarli in cinici bastardi?! che poi è la causa principale del pessimo rapporto  fra padre e figlio. mah  un film che fa acqua un po da tutte le parti visto che anche gli effetti grafici sono sotto tono. [+]

[+] lascia un commento a macn87 »
claudia arena giovedì 25 luglio 2013
l'iniziazione all'età adulta tra futuro e passato Valutazione 3 stelle su cinque

In un futuro molto lontano gli uomini hanno abbandonato la Terra devastata dalla forza della natura, vivendo su un nuovo pianeta: Nova Prime.

Il generale Cypher Raige tornato dalla sua famiglia dopo una missione parte con suo figlio, Kitai, per un viaggio sul pianeta Terra, ma un asteroide distrugge la loro astronave, facendoli precipitare sull'ormai selvaggia Terra. Sono gli unici sopravvissuti e Cypher Raige è stato ferito, toccherà dunque a Kitai salvare entrambi. Shyamalan racconta dell'iniziazione alla vita adulta di un giovane ragazzo a uomo, l'argomento è dei più banali, ma il regista lo tratta con originalità. [+]

[+] lascia un commento a claudia arena »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
After Earth - Dopo la fine del mondo | Indice

Razzie Awards (11)