After Earth - Dopo la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack After Earth - Dopo la fine del mondo   Dvd After Earth - Dopo la fine del mondo   Blu-Ray After Earth - Dopo la fine del mondo
Un film di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Lincoln Lewis.
Titolo originale After Earth. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO After Earth - Dopo la fine del mondo * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pensierocivile mercoledì 19 giugno 2013
provaci ancora m. night! Valutazione 1 stelle su cinque

E' difficile poter condurre in porto un film contando su un' unica idea, su un regista che non attraversa un momento brillantissimo, su un attore in vacanza che regala un "giochino" al figlio. AFTER EARTH può contare solo sull'intuizione della "spettralità", dell'assenza di paura, delle trappole escogitate per far montare la paura ed essere fiutati, ma 90 minuti di null'altro sono insostenibili. Gli autori allora pensano bene di dedicarsi a racconti di esperienza, a rapporti genitoriali con rapaci e lotte con felini, a ricreare qualche bell'ambiente di cascate, in attesa della "maturazione" del giovane Smith. Maturazione che dovrà passare attraverso una lotta dall'esito "incerto". Smith il grande invece se ne sta seduto col broncio del militare a suscitare più di una ironia sull'opportunità della sua presenza, ma soprattutto sulla sua credibilità. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
madmax86 mercoledì 19 giugno 2013
affare di famiglia Valutazione 2 stelle su cinque

C'è poco da dire su questo film se non che il tutto sembra un affare di famiglia.
Sono andato a vederlo con buone aspettative spinto anche da una trama che mi incuriosiva ma sono rimasto deluso. Il film ha ritmi lenti che non decollano quasi mai, se non in rare scene di combattimento.
I  frequenti e noiosi flashback in cui si vede la bella famiglia al completo con la figlia/sorella rimasta uccisa dall'alieno sono state eccessive e banali.
Will Smith che fa un ruolo ridicolo di secondo piano con frasi scontate e sempre con quell'espressione sconsolata più volte utilizzata anche nel film "La ricerca della felicità"
Ecco sì. [+]

[+] lascia un commento a madmax86 »
cuzzo91 mercoledì 19 giugno 2013
deludente banalità Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che non sono un fan di Shyamalan, l'unico suo film veramente ottimo ritengo sia il sesto senso, il resto con la sola eccezione di The Village, l'ho sempre trovato pretenzioso seppur modesto,e anche in questo caso non fa eccezione. La trama è semplice ma potrebbe dare numerosissimi spunti, navetta che si schianta sulla Terra ormai tornata selvaggia e con forme di vita completamente nuove e liberazione di un mostro alieno in grado di percepire la paura degli uomini che riesce a liberarsi nell'impatto dalla gabbia di contenimento per scorrazzare sul nuovo pianeta. Al centro della storia stanno i due Smith, Will sempre statico e piatto, in un ruolo in cui l'espressività è tutto visto che è impossibilitato a muoversi, non riesce mai a trasmettere alcuna emozione, nonostante il figlio sia realmente suo figlio. [+]

[+] bombeerrr (di boccia)
[+] lascia un commento a cuzzo91 »
francesca72 martedì 18 giugno 2013
il mepotismo della famiglia smith regna sovrano Valutazione 1 stelle su cinque

Partiamo dal presupposto che M. Night shyamalan ha solo 2 idee: - paranormali (Sesto Senso, The Village, Unbreakable) - natura che prima o poi ci si rivolterà contro e distruggerà il mondo (verrà il giorno e questo). Altre idee assenti. Aggiungiamo un bel nepotismo all'italiana dove Will Smith e la moglie producono (leggi: finanziano) il film a puro consumo del bel figlioletto Jaden (più carino che bravo). Per il resto una serie di ovvietà: senso di colpa padre figlio sulla responsalbilità della morte della sorella che era il fulcro pulsante della famiglia. Padre incapace di comunicare Mamma perfetta. Figlio che deve dimostrare al padre di non essere un vigliacco. Un minimo di speranza che la terra ancora ci sopporta (tema tanto caro al nostro regista). [+]

[+] lascia un commento a francesca72 »
mickey97 domenica 16 giugno 2013
valido progetto tradito da Valutazione 3 stelle su cinque

Will Smith ritorna al cinema in compagnia del figlio con un progetto che lui stesso ha realizzato secondo cui il pericolo è reale ma la paura è solo una scelta. Kitai è il figlio del generale Cypher Raige, il quale non avendo ottenuto la promozione a ranger, si ritrova in un secondo momento insieme al padre dopo un fortunatissimo atterraggio, nel pianeta natale ossia la Terra, rimasta priva della presenza umana da molti anni poichè inabitabile. La terra non è più quella di una volta, altre forme di vita si sono evolute ma contro l' uomo così come l' atmosfera oramai priva di ossigeno ma ricca di altri gas a lui del tutto sfavorevoli. Will Smith in qualità di autore decide di mettersi da parte e lasciare il posto al figlio Jaden, al quale gli affida il difficile ruolo di protagonista secondo un processo di maturazione artistica che negli anni avvenire andrà a consolidarsi sempre di più e così lo mette alla prova in un mondo ostile, davanti alle varie difficoltà del caso, ripone moltissima fiducia in lui ed è proprio in questa fiducia che alberga la sua volontà nel garantirgli un futuro come attore, una volta spianatagli la strada, lo ha già fatto e lo continuerà a fare sino a quando il figlio non si dichiarerà pronto ad intraprendere da solo la strada che già il padre gli ha spianato, a quel punto sarà lui a dover raggiungere i suoi obbiettivi. [+]

[+] valido progetto tradito dalla sceneggiatura (di mickey97)
[+] in italia leggi a personam (di zoppokid)
[+] lascia un commento a mickey97 »
starbuck sabato 15 giugno 2013
auguri a jaden smith Valutazione 0 stelle su cinque

Sarebbe bello poter dire di trovarci finalmente di fronte ad un buon film di fantascienza ma purtroop ancora una volta niente da fare. La solita zuppa a base di luoghi comuni usati con diasrmante superficialità che a tratti arrivano a sfiorare il grottesco come i riferimenti al "moby dick" con orrende balene digitali a chiudere il fim o il solito mostro sempre più brutto e cattivo per l'occasione addirittura provvisto di sei zampe come "l'uno cane dell'ENI". Il buon Will Smith, anche prima di essere gravemente ferito appare piuttosto imbalsamato, casualmente ieri sera ho visto "Alì", Will interpreta magistralmente Mohamed Alì, sembrava veramente di essere su un altro pianeta. [+]

[+] lascia un commento a starbuck »
andreafalci sabato 15 giugno 2013
sulle orme del figlio Valutazione 3 stelle su cinque

I mostri extraterrestri che "fiutano" la paura dei terrestri, divorano la madre del piccolo Smith, lo stesso accusa il padre di essere assente e di non averla difesa e salvata, successivamente, l'astronave che gli trasportava precipita e il padre ferito, manda il figlio Smith a rintracciare e recuperare il radiofaro che avrebbe indirizzato i soccorsi al loro recupero. Qui inizia per il ragazzo Smith una vera gara di sopravvivenza che affronterà con gli ordini dati dal padre ferito rimasto sul relitto, attraverso un sistema di rilevazione. Alla fine vittorioso anche dell' uccisione del bestione extraterrestre e del ritrovamento del radiofaro, si riscatterà della iniziale sconfitta di non ammissione all' accademia per aspiranti Ranger, motivo di delusione del padre verso il figlio, che si ricrederà. [+]

[+] lascia un commento a andreafalci »
dadoski sabato 15 giugno 2013
valido! Valutazione 4 stelle su cinque

I film di M. Night Shyamalan sono sempre a due facce. C'è una storia superficiale che funge da veicolo per un significato più profondo. Sebbene non riesca sempre a dare uno spessore intenso a questi significati profondi, riesce sempre a comunicarli in una chiave semplice.
Ritengo questo film una pellicola dei nostri giorni, che segue il progressivo risveglio che sta avvenendo ovunque sul pianeta, e ci fa dare un'occhiata alla mente, con le sue illusioni e i suoi inganni dannosi. L'ursa altro non è che una metafora. Il pianeta Terra dopo mille anni è un'altra metafora dell'ostilità. Il rapace è la conciliazione della nuova consapevolezza (Kitai) con questo passato ostile, fino a questo momento rimosso dalla memoria, evitato (il pianeta è proibito). [+]

[+] lascia un commento a dadoski »
mr.duff sabato 15 giugno 2013
seguito l'inizio arrivi in un lampo alla fine Valutazione 2 stelle su cinque

Troppo scontato. Già sopo i primi 15 minuti capisci l'evolversi del film. L'unica nota positiva è l'apprezzabile prova del figlio di Will Smith, che sicuramente non sarà stato facile interpretare un personaggio così coraggioso e tenace. Per il resto, la storia è spiegata poco, sceneggiatura abbastanza frivola, c'è molto da intuire che da capire. Un film accettato da Big Smith quasi solo per dare rilievo al figlio.

[+] lascia un commento a mr.duff »
fabrizio costa venerdì 14 giugno 2013
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

trama originale con sviluppo ben calibrato ed ottima recitazione dei due Smith.

[+] lascia un commento a fabrizio costa »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
After Earth - Dopo la fine del mondo | Indice

Razzie Awards (11)