After Earth - Dopo la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack After Earth - Dopo la fine del mondo   Dvd After Earth - Dopo la fine del mondo   Blu-Ray After Earth - Dopo la fine del mondo
Un film di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Lincoln Lewis.
Titolo originale After Earth. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO After Earth - Dopo la fine del mondo * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pessimoelemento giovedì 25 luglio 2013
scontatoe banale, eppure... Valutazione 3 stelle su cinque

Andai a vedere After Earth dopo avere letto su alcuni quotidiani recensioni tutt'altro che incoraggianti e al cinema ci arrivai quindi titubante e dubbioso. Non so se sia per questo motivo (cioè che mi aspettavo il peggio) ma nonostante la pellicola risultasse scontata e prevedibile in ogni suo aspetto, non ho mai staccato gli occhi dallo schermo e mi sono divertito fino alla fine. Sarà  per merito di Shyamalan, regista di indiscusso talento, che riesce sempre a tenere sempre su di giri il ritmo dell'azione e a non cedere troppo a sentimentalismi zuccherosi che sono sempre in agguato in storie del genere.  Il fulcro della storia è naturalmente il giovane Smith e la sua lotta per sconfiggere la paura e diventare adulto. [+]

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
zizzino93 martedì 2 luglio 2013
film un pò scontato, non il legame padre- figlio Valutazione 3 stelle su cinque

Già la trama non fa presagire nulla di incredibile: risulta essere il solito film fantascientifico con lieto fine. Il tutto viene salvato da una buona (ma a tratti troppo caricaturale) recitazione di Jaden Smith nel ruolo di co-protagonista, che fa trasparire al meglio la genuinitá di un rapporto tra padre e figlio che nel caso in questione è anche reale. In definitiva, ciò che manca al film é quel pizzico di novitá che è ragionevole aspettarsi in un film del genere e che purtroppo viene sacrificato a vantaggio di una ricerca di temi che costituiscano un "usato sicuro" da propinare ai poveri spettatori paganti.

[+] lascia un commento a zizzino93 »
alessio c. lunedì 1 luglio 2013
shyamalan è da rinchiudere.... Valutazione 1 stelle su cinque

Raramente, o più precisamente mai, tendo a bastonare una pellicola cercando di trovare quel minimo di buono anche nel film più immeritevole. Stavolta non mi è possibile......After Earth è un filmaccio banale, mediocre, insulso, inesistente, privo di inventiva, retorico e altro che non posso dire perché la netiquette mi impedisce di farlo. La storia è la classica trita e ritrita: il mondo a pezzi, padre&figlio che cercano di rinsaldare un rapporto e il classico tema del padre/generale militare che per educare il figlio alla disciplina e all'onore (tema che Shyamalan non sa manco dove sta di casa per quanto è riuscito a banalizzarlo e ridicolizzarlo) lo tratta più come un sottoposto (leggasi pezza da piedi) che da consanguineo. [+]

[+] lascia un commento a alessio c. »
limajo21 venerdì 28 giugno 2013
fa ridere (involontariamente) Valutazione 2 stelle su cinque

Il film di fantascienza contiene tante di quelle sciocchezze, che il pubblico rideva a crepapelle.
Probabilmente chi l'ha scritto non ha finito neanche le elementari, ecco alcune perle del film:
-nel futuro anche se sei pieno di armi, scegli di portarti con te solo una spada per affrontare i mostri
-un pianeta verde, lussureggiante, pieno di animali e piante tropicali, ha "un'era glaciale ogni 24 ore"
-i "cattivi" fanno mostri "difettosi" appositamente (???)

Peccato, perchè poteva essere un bel film.

[+] è vero (di 8feelgood7)
[+] lascia un commento a limajo21 »
markolovescinema giovedì 27 giugno 2013
film con una morale ma non da will smith Valutazione 2 stelle su cinque

Film carino ma se non ti aspettare di vedere uno dei più bei film di Will Smith. Io adoro questo attore, però con "After earth" il nostro caro Will vuole lanciare in un quasi assolo suo figlio Jaden.
Pochissime scene entusiasmanti, una storia che ha un senso e una morale sicuramente interessante: il rapporto tra padre e figlio.
Non è quello che mi aspettavo, ma non complesso carino.

[+] lascia un commento a markolovescinema »
angelo bottiroli - giornalista domenica 23 giugno 2013
colonna sonora eccezionale, trama debole Valutazione 3 stelle su cinque

“Il pericolo è reale ma la paura è una scelta” su questa frase si basa il film del regista indiano Manoj Night Shyamalan un regista atipico, autore di film molto particolari che non hanno riscosso grande successo di pubblico, ma la cui abilità e maestria è fuori discussione perché si tratta di film “unici” come L’ultimo dominatore dell’aria, E venne il giorno, Lady in the water, The Village, Signs, Il Sesto senso e molti altri.
I protagonisti di “After Earth” sono Will Smith e il figlio adolescente Jaden. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
soniutta domenica 23 giugno 2013
film ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è stato un film con spettacolari scene , che sembravano vere , e pieno di colpi di scena . Sinceramente credo che sia un film ottimo da vere anche per i ragazzi , ma non per i bambini perchè ci potrebbero essere scene troppo cruente . Una recitazione fantastica da parte di padre e figlio . Qui si capisce cosa si deve fare per farsi accettare da un maggiore ,che in realtà è il proprio padre, e cosa si deve fare per dimenticare il passato e vivere nel presente .

[+] lascia un commento a soniutta »
isi1177 venerdì 21 giugno 2013
proprio brutto Valutazione 1 stelle su cinque

Lento, Will Smith immobile. Ho poco da dire, dialoghi pessimi, il film più brutto che abbia mai visto.

[+] lascia un commento a isi1177 »
owlofminerva giovedì 20 giugno 2013
rito di iniziazione per il piccolo smith Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo l’età della terra, divenuta inabitabile, la razza umana sfugge all’estinzione trasferendosi su Nova Prime contesa con alieni che si servono di terribili predatori, gli ursa che, fiutando i feromoni della paura, sbranano gli umani, li infilzano ai pali per innescare un circolo vizioso che li pone al vertice della catena. Si susseguono in serie: una missione esplorativa per recuperare il rapporto padre figlio, ridotto a un Sì Signore!, una tempesta di asteroidi, e un atterraggio fortunato.  Sarà proprio la terra contaminata, in quarantena, il banco di prova del piccolo Smith, cadetto, aspirante ranger, quell’unica classe in grado di distruggere gli ursa, perché immune alla paura. [+]

[+] lascia un commento a owlofminerva »
relco84 mercoledì 19 giugno 2013
particolare, bello. Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film, superiore alla media alla quale ci siamo abituati negli ultimi anni.

Più chiavi di lettura, ben recitato e strutturato in maniera credibile, è uno dei titoli più interessanti di questo periodo.

Da vedere.

[+] copia/incolla (di sanguecaldo)
[+] lascia un commento a relco84 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
After Earth - Dopo la fine del mondo | Indice

Razzie Awards (11)