Advertisement
Comic-Con 2010: Thor, presentato l'Infinity Gauntlet di Thanos

Le foto degli elmi degli dei e la descrizione del pannello.
di Marlen Vazzoler

In mostra l'Infinity Gauntlet
Kenneth Branagh (Kenneth Charles Branagh) (65 anni) 10 dicembre 1960, Belfast (Gran Bretagna) - Sagittario. Regista del film Thor.

lunedì 26 luglio 2010 - Gallery

In mostra l'Infinity Gauntlet
Nella giornata conclusiva dell'edizione del 2010 del Comic-Con di San Diego, lo Stand della Marvel dopo aver portato alla convention il trono di Odino e il Destroyer, gli elmi di Thor, Loki e Odino e mostrato in anteprima lo scudo di Capitan America usato in Captain America: The First Avenger, ha sorpreso nuovamente il pubblico della convention scoprendo l'Infinity Gauntlet che sarà presente nel film Thor. Il guanto che può essere usato in unisono con le gemme senzienti Infinity, permette di ottenere il completo controllo dell'universo. Ogni gemma garantisce il potere di controllare un aspetto dell'universo: tempo, spazio, mente, anima, realtà e potere.
Il guanto composto prevalentemente di bronzo e rame è stato creato dalla Sword and Stone di Burbank in California e disegnato da Tony Swatton. Pesa circa 27 chilogrammi, è stato costrutito con tutte le giunture funzionanti, nel caso in cui la Marvel pianifichi di usare degli animatronics per maneggiarlo in futuro. La compagnia ha inoltre creato la spada Infinity, alta 1 metro e ottanta e tempestata di simili gioielli.
La presenza dell'Infinity Gauntlet fa pensare che o Loki, il fratellastro e nemico di Thor, o Thanos, un mutante membro di una razza di superumani conosciuti come gli Eterni Titani, possa essere il nemico principale in The Avengers. Nei fumetti Loki tenta di usare il potere dell'Infinity Gauntlet rubando le gemme Infinity e cerca di ottenere il Cosmic Cube, che sarà presente in Captain America: The First Avenger, ed è stato mostrato nelle clip presentate in esclusiva al Comic-Con. Thanos è un'altra possibilità visto che ha creato l'Infinity Gauntlet e anche lui è alla ricerca del Cosmic Cube. IGN ha scoperto al Comic-Con che l'Infinity Gauntlet è uno dei pezzi chiave della collezione di Odino, così come il Cosmic Cube che Red Skull cerca in Captain America: The First Avenger.
Sabato durante il pannello della Marvel nella Hall H del Comic-Con di San Diego tra la presentazione di Captain America: The First Avenger e l'annuncio del cast di The Avengers, è stato presentato in esclusiva il trailer in 3D di Thor, il film sul mitico dio nordico bandito sulla Terra dopo aver tradito la sua gente, che uscirà nei cinema americani nel maggio del 2011.

Il pannello di Thor
Il regista Kenneth Branagh ha spiegato di essere stato contento di aver visto parte della mitologia del suo film nel breve short di Captain America, che era stato mostrato poco prima, ed ha assicurato il pubblico, che nonostante conosce principalmente i fumetti di produzione inglese, il suo comic americano preferito è Thor. Durante la conferenza Chris Hemsworth ha parlato della funzionalità del martello nel mondo reale e del rapporto tra Thor e suo padre Odino. La Portman ha ammesso che il suo personaggio non è ben definito nei fumetti ma è rimasta soddisfatta di aver potuto interpretare una donna forte ed intelligente ed è stata anche eccitata di poter tornare a lavorare con il blue screen, [un occasione che aveva potuto provare nella trilogia dei prequel di Star Wars ndr.], specialmente con Branagh alla regia, che rispetto a Lucas ha un approccio completamente differente. Clark Gregg presente in tutti e tre i pannelli della Marvel ha detto che “Ama essere la colla dell'Universo Marvel” ed ha raccontato che quando in Iron Man 2 ha detto una battuta riguardante il Messico [dove è stato rinvenuto il martello di Thor ndr.] non aveva idea di cosa stesse parlando. Ha dovuto chiedere a Kevin Feige di cosa si trattava e lui gli ha risposto “Thor è in New Messico”. Branagh infine ha promesso ai fan di avere delle sorprese riguardanti l'identità terrena di Thor, Donald Blake, presente nei fumetti Marvel. La Portman ha invece confermato che non sarà presente nel cast di The Avengers, ma che ritornerà nei sequel di Thor se verranno realizzati. Verso la fine della conferenza Feige ha annunciato che la Marvel è rientrata in possesso dei diritti di The Punisher e che c'è già un progetto in corso per riportare il personaggio sul grande schermo.

Descrizione del trailer
Quando è stato chiesto come il mondo reale del New Messico e il mondo etereo di Asgard si sono fusi insieme Branagh e Feige hanno deciso di mostrare il trailer in 3D di Thor per mostrare cosa hanno ideato.
Il video si apre con tuoni e fulmini, e una ripersa che scende direttamente verso il basso in uno struttura dello SHIELD. L'edificio sta nascondendo il martello di Thor, che è stato trovato in New Mexico. Vediamo l'agente Coulson (Clark Gregg) interrogare Thor alternato a delle scene in cui Thor decimare gli agenti dello SHIELD nella pioggia e nel fango. Coulson congetture che, in base alle sue prodezze, Thor deve avere avuto un serio addestramento militare. L'interrogatorio arriva al punto cruciale quando gli chiede: "Chi sei?" Poi la telecamera vola su Asgard, intorno a un gigantesco palazzo dorato in cui Odino sta castigando Thor per essere avventato, disonorevole, egoista e per aver portato come risultato la guerra su Asgard. Thor è in ginocchio davanti ad Odino (Anthony Hopkins) con indosso il suo casco, Odino grida la sua rabbia contro Thor gli toglie i suoi poteri e lo scaccia da Asgard in New Messico.
Il dio del tuono giace nella polvere, quando ha trovato da Jane Foster (Natalie Portman) e dalla sua assistente Darcy (Kat Dennings). Thor apre gli occhi e borbotta "Questa è la Terra, non è vero?". Thor le spiega che nel mondo da cui proviene la magia e la scienza sono la stessa cosa, segue poi un dialogo tra la Foster e il suo team che sono sul punto di fare una scoperta e Thor le promette che lei troverà quello che sta cercando [Jane sta lavorando su una teoria riguardante la connessione di diverse dimensioni ndr.], se lui otterrà ciò che vuole. Si tratta del martello. Nel frattempo Loki occupa Asgard e ne diventa il nuovo re mentre Thor si avvicina al martello e tenta di sollevarlo, ma non ci riesce. La voce fuori campo di Odino spiega "Chi solleva questo martello, se è trovato degno, avrà il potere di Thor". Ciò significa che il giovane dio non è ovviamente ancora degno.
Seguono delle immagini dei Tre Guerrieri che combattono qualche minaccia di Asgard, il caos nella città del New Mexico dove Jane Foster lavora e una grande battaglia fra Thor e Loki. Infine il Destroyer atterrà in New Mexico. Coulson e gli altri agenti SHIELD lo confrontano, e un agente gli chiede se è un'opera di Stark. A questo punto la faccia del Destroyer si apre e scatena un inferno di fuoco sugli agenti facendo saltare delle macchine.

Gallery


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati