Hysteria

Acquista su Ibs.it   Dvd Hysteria   Blu-Ray Hysteria
Un film di Tanya Wexler. Con Maggie Gyllenhaal, Hugh Dancy, Jonathan Pryce, Rupert Everett, Ashley Jensen.
Titolo originale Hysteria. Commedia sentimentale, durata 100 min. - Gran Bretagna, Francia, Germania 2011. - Bim Distribuzione uscita venerdì 24 febbraio 2012. MYMONETRO Hysteria * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una commedia vibrante

di devo27

Feedback: 348 | altri commenti e recensioni di devo27
domenica 12 luglio 2020

Non è facile trovare una commedia sentimentale così divertente, apparentemente leggera e che mostri innocentemente come l'inibizione sessuale sia stata uno dei grandi limiti dell'evoluzione umana. L'invenzione del vibratore non ha risolto il problema, ma può aver contribuito a liberare alcune donne dalla rimozione delle proprie pulsioni sessuali. In questo film ci si diverte, si passa un'ora e mezza in cui è quasi difficile arrossire, tale è la bravura del regista nel trattare la questione 'storica'. Visto ai nostri giorni, c'è qualcosa di decisamente surreale nel vedere un medico provocare l'orgasmo delle sue pazienti, ma la qualità del film sta proprio nel non alimentare possibili reazioni moralistiche. Una vera commedia, senza superflue velleità. Un valore aggiunto gli attori, Everett in primis.

[+] lascia un commento a devo27 »

Ultimi commenti e recensioni di devo27:

Vicky e il suo cucciolo
sabato 1 gennaio
Matrix Resurrections
giovedì 30 dicembre
La befana vien di notte 2 - Le ori...
mercoledì 29 dicembre
The King's Man - Le Origini