World Invasion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Invasion   Dvd World Invasion   Blu-Ray World Invasion

watcher95 sabato 23 aprile 2011
l' invasione della terra ha inizio... Valutazione 3 stelle su cinque

Una imprevista pioggia di meteoriti su Los Angeles ed altre città allerta la popolazione mondiale, costringendo all' evacuazione di una parte della città Californiana. Ma i reali guai non tardano ad arrivare, e subito dopo si scoprirà che i meteoriti non sono altro che astronavi aliene con intenzioni ostili. Così, un gruppo di marines capitanato dal sergente Nantz sarà mandato in missione per fronteggiare la minaccia extraterrestre e portare in salvo i civili rimasti. La battaglia per Los Angeles ha così inizio, in un susseguirsi di sparatorie e grandi esplosioni.
Come in Black Hawk Down, il film vuole far sentire lo spettatore nel bel mezzo dello scontro, con inquadrature spesso mosse o posizionate a spalla ed effetti speciali davvero eccellenti. [+]

[+] lascia un commento a watcher95 »
riccardo76 venerdì 29 aprile 2011
sembrava un'invasione di alieni, ma è solo di noia Valutazione 2 stelle su cinque

Battle: Los Angeles si presenta discutibile già nella scelta del titolo per la versione italiana, vale a dire: World Invasion. Che senso ha cambiare il titolo originale con un altro sempre in lingua inglese? Forse si pensava che l’originale limitasse il coinvolgimento ad un pubblico esclusivamente statunitense, e che lo spettatore italiano avrebbe vissuto la battaglia come qualcosa che non lo avesse riguardato. Ciononostante, anche estendendo la battaglia a livello mondiale – come in effetti è – il film risulta essere l’ennesima pellicola celebrativa del patriottismo americano, oltre che del senso del sacrificio e dell’eccellenza dei Marines. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
renato volpone domenica 24 aprile 2011
gli alieni ci rubano l'acqua Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film d'azione, riprende temi già visti e ampiamente trattati: l'invasione degli alieni, la solidarietà tra commilitoni, i bambini e la guerra. All'inizio può sembrare un po' troppo scontato e melenso, ma si riprende durante il corso della proiezione, senza peraltro mai toccare livelli alti. Comunque la visione è scorrevole, non annoia e le due ore volano.

[+] beato te che non ti sei annoiato! (di riccardo76)
[+] lascia un commento a renato volpone »
cenox venerdì 15 luglio 2011
un film di guerra ma contro gli alieni Valutazione 3 stelle su cinque

Non si può certo dire che sia un brutto film quello di Liebesman..si tratta di un vero e proprio film di guerra (e questa è l'unica cosa che differenzia un pò la pellicola dai soliti film sugli alieni) con spari, feriti, morti ed emozioni forti, senza un attimo per respirare. Sicuramente in questo il film riesce benissimo nel suo scopo: farti provare l'agitazione e la concitazione dei momenti, felici e tristi, ma pur sempre e solo momenti. Per il resto, a parte un forte senso patriottico, che fa sembrare quasi il film come una propaganda per l'esercito, non si notano grandi innovazioni..l'uso di buoni effetti speciali attenua la solita invasione da parte di alieni dalle sembianze già viste con lo scopo (poco credibile!!!) di farsi un viaggio lungo milioni di chilometri per depredarci delle scorte d'acqua. [+]

[+] condivido in parte (di marpione)
[+] lascia un commento a cenox »
holmes91 mercoledì 20 aprile 2011
minestrone insipido: bocciato! Valutazione 1 stelle su cinque

Dai critici é stato descritto come un mix tra „Black Hawk Down“, „Independence Day“ e “Transformers”.In verità questo film è solo la copia di Black Hawk Down, ma al posto dei ribelli somali ci sono dei banali alieni poco originali. E´ uno sparatutto molto fastidioso con le sue riprese molto veloci che in teoria servono a farci sentire tra i soldati. Non c´è neanche una storia: un gruppo di Marines che deve portare in salvo una manciata di civili. Punto. Ormai sono bravi tutti a creare alieni e astronavi al computer, il difficile e saperci fare qualcosa con queste creazioni. Lo spettatore interessato a vedere novità e colpi di scena verrà profondamente deluso da questa banalità. Per non parlare poi di alcuni particolari che fanno davvero ridere. [+]

[+] bravo, ottime osservazioni! (di riccardo76)
[+] un paio di cose (di lupolucioregna)
[+] una fuga di cervelli (di lo zio buk)
[+] lascia un commento a holmes91 »
innominato domenica 8 maggio 2011
alieni, non guardate questo film... Valutazione 1 stelle su cinque

Un film fatto tanto per fare. Un'accozzaglia di azioni senza senso. La cinepresa che viene sbattuta convulsamente a destra e a manca. Questa invasione aliena ce la potevano proprio risparmiare; all'inizio la pellicola promette bene, si parte subito diretti, decisi, senza tanti giri di boa; senza tante inutili frivolezze sappiamo sin dal principio che degli oggetti non bene identificati stanno piombando sulla terra. Bene, se questo incipit poteva far pensare a un film con una trama avvincente e ritmi incalzanti, in realtà poi troviamo il vuoto. L'azione c'è, ma la trama è a dir poco ridicola: infatti abbiamo un gruppo di Marines che partecipano a sparatorie confuse (durante le quali non si riesce più a capire chi spara o chi viene colpito). [+]

[+] lascia un commento a innominato »
sixy89 mercoledì 27 aprile 2011
critiche ingiuste Valutazione 4 stelle su cinque

Un film su un argomento molto inflazionato, ma fatto decisamente bene. Trama non molto originale ma un film piacevole e lineare. Gli alieni sono forti ma non indistruttibili e il complesso è reso credibile, il che non accade quasi mai nei film di fantascienza. Tutto le critiche che ho sentito su questo film sono esageratamente ingiuste. Skyline e La guerra dei mondi erano film molto peggiori rispetto a questo. In World Invasion è stato posto l'accento sui combattimenti a fuoco e sullo scontro fisico, piuttosto che sul lato "filosofico" della situazione, come invece accade ne La guerra dei mondi.
L'unica pecca evidente è che non c'è nulla di innovativo in questo film. [+]

[+] 4 stelle no peró! (di holmes91)
[+] d'accordo sulle stelle (di barrakuda)
[+] vero... due stelle son poche... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a sixy89 »
alex01 domenica 12 giugno 2011
propaganda ai marines e alla guerra Valutazione 1 stelle su cinque

Buonasera a tutti... film banale senza una trama coinvolgente... ma soprattutto ho letto la trama del film fatta da mymovies!!!!!!! Hanno detto tutto..si è detto che non si è capito perchè hanno fatto un film cosi ma la verità (secondo me) è molto piu semplice!!! Ci sono certe scene del film che mi fanno rabbrividire da quanto sono troppo patriottiche...un pugno di soldati senza paura,pronti a tutto,senza mai ritirarsi sennò non sono uomini (eeeeee che cavolo suvvia!!!).. una scena in cui loro (che sono rimasti in 4-5 uomini) che di fronte a milioni di persone in tutta LA e forse migliaia di alieni riescono a distruggere tutto in mezza giornata!mi dovrò far spiegare meglio come fanno... [+]

[+] eroi (di marpione)
[+] lascia un commento a alex01 »
barrakuda lunedì 2 maggio 2011
corpo a corpo con l'alieno Valutazione 2 stelle su cinque

La semifanteria aliena é sconfitta sul campo da un pugno di marines con bambini e civili al seguito....Epilogo scontato e alla fine poco veritiero di una trama altalenante, che propone ci l'ennesima invasione planetaria, lasciandola pero' superficiale,senza mai o quasi mai,approfondire un evento.Le scene di guerriglia urbana sono anche decenti, ma é proprio l'approfondimento del perché e del per come che manca totalmente.Non se la possono cavare con l'acqua......ho paura che dovrò rivalutare SKYLINE...

[+] no, per favore... lascia perdere "skyline" (di hollyver07)
[+] lascia un commento a barrakuda »
nick castle lunedì 2 maggio 2011
fantascienza faraonica appena sufficiente... Valutazione 2 stelle su cinque

Chiudete gli occhi (dopo aver letto!) e immaginatevi per un attimo, "Green Zone", "District 9" e "Cloverfield" uniti insieme, cosa ne scaturisce? World invasion naturalmente! Se volete la trama, basta che leggiate il titolo, è tutto lì. Nonostante l'assenza di una storia concreta, il sudafricano Jonathan Liebesman, per la prima volta a capo di un film non horror, mantiene comunque un certo controllo su questa pellicola, che risulta essere una lunga ed estenuante sequenza di combattimento, ben diretta però, e non venitemi a dire che Liebesman non è Paul Greengrass, perchè a questo punto Liebesman vale quanto Greengrass. Tanto per chiarirci, Indipendence Day non è migliore di questo. [+]

[+] indipendence day? (di marpione)
[+] lascia un commento a nick castle »
pagina: 1 2 »
World Invasion | Indice