World Invasion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Invasion   Dvd World Invasion   Blu-Ray World Invasion

Minestrone insipido: bocciato! Valutazione 1 stelle su cinque

di Holmes91

Feedback: 618 | altri commenti e recensioni di Holmes91
mercoledì 20 aprile 2011

Dai critici é stato descritto come un mix tra „Black Hawk Down“, „Independence Day“ e “Transformers”.In verità questo film è solo la copia di Black Hawk Down, ma al posto dei ribelli somali ci sono dei banali alieni poco originali. E´ uno sparatutto molto fastidioso con le sue riprese molto veloci che in teoria servono a farci sentire tra i soldati. Non c´è neanche una storia: un gruppo di Marines che deve portare in salvo una manciata di civili. Punto. Ormai sono bravi tutti a creare alieni e astronavi al computer, il difficile e saperci fare qualcosa con queste creazioni. Lo spettatore interessato a vedere novità e colpi di scena verrà profondamente deluso da questa banalità. Per non parlare poi di alcuni particolari che fanno davvero ridere. Prima di tutto questi alieni-meteorite che con calma arrivano dallo spazio per poi cadere sulla città senza alcuna reazione da parte dell´esercito. Dico, è dagli anni ottanta che l’America ha iniziato a sviluppare scudi missilistici (scudi spazziali) contro eventuali attacchi da parte dell´Unione Sovietica, e adesso che ci attaccano gli alieni non ne facciamo uso? Siamo quasi nel 3000 e i marines vanno ancora in giro con le mappe per la città senza capirci niente invece di usare un GPS , normale dotazione nelle attuali missioni. Questa manciata di Marines che in mezza giornata sconfigge gli alieni è sorprendente poi, se si pensa che gli americani sono in Afghanistan da 11 anni e ancora non sono riusciti a combinare niente.. Interessante anche l´atteggiamento della veterinaria che collabora all´”autopsia” dell´alieno, mentre non si preoccupa di intervenire nel tentare almeno di salvare un civile in fin di vita: bell´esempio di umanità (o di superficialità da parte del regista!) Scoprire poi che il cuore degli alieni, ovvero il loro “punto debole”, si trova un po´ più a sinistra di dove normalmente ce lo aspettiamo, è davvero esilarante. “Ora sappiamo dove colpirli” dice un Marines. Perché´, prima dove miravi, ai piedi?

[+] lascia un commento a holmes91 »
Sei d'accordo con la recensione di Holmes91?

riccardo76 lunedì 25 aprile 2011
bravo, ottime osservazioni!

Hai proprio ragione, il film è pieno di assurdità. Mi è piaciuto soprattutto il tuo riferimento alla presenza in Afghanistan degli americani da più di 11 anni.

[+] lascia un commento a riccardo76 »
lupolucioregna lunedì 11 luglio 2011
un paio di cose

A) "Spaziali" si scrive con una sola Z. B) Gli scudi spaziali non sono praticamente mai esistiti se non nella carta e dubito che, in ogni caso, sarebbero stati efficaci contro centinaia di piccoli oggetti con traiettorie balistiche non suborbitali. C) Al 3000 mancano ancora 989 anni D) Il GPS richiede l'uso dei satellitiSul discorso della veterinaria estremamente specializzata... sì, quello è stato abbastanza ridicolo.

[+] risposta a " lupolucioregna" (di holmes91)
[+] lascia un commento a lupolucioregna »
lo zio buk sabato 8 ottobre 2011
una fuga di cervelli

mitica la tua recensione...a proposito di cose divertenti, hai dimenticato la soldatessa che incazzata con l'alieno già defuntospiaccicato gli spara addosso una masnada di colpi e dieci secondi dopo dice al capo "ho finito le munizioni!" Fossi stato il capo l'avrei messa a novanta e avrei sparato a raffica...

[+] lascia un commento a lo zio buk »

Ultimi commenti e recensioni di Holmes91:

World Invasion | Indice