World Invasion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World Invasion   Dvd World Invasion   Blu-Ray World Invasion
Un film di Jonathan Liebesman. Con Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez, Ramon Rodriguez, Bridget Moynahan, Ne-Yo.
Titolo originale Battle: Los Angeles. Azione, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdý 22 aprile 2011. MYMONETRO World Invasion * * - - - valutazione media: 2,15 su 60 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L' invasione della Terra ha inizio... Valutazione 3 stelle su cinque

di Watcher95

Feedback: 306 | altri commenti e recensioni di Watcher95
sabato 23 aprile 2011

Una imprevista pioggia di meteoriti su Los Angeles ed altre città allerta la popolazione mondiale, costringendo all' evacuazione di una parte della città Californiana. Ma i reali guai non tardano ad arrivare, e subito dopo si scoprirà che i meteoriti non sono altro che astronavi aliene con intenzioni ostili. Così, un gruppo di marines capitanato dal sergente Nantz sarà mandato in missione per fronteggiare la minaccia extraterrestre e portare in salvo i civili rimasti. La battaglia per Los Angeles ha così inizio, in un susseguirsi di sparatorie e grandi esplosioni.
Come in Black Hawk Down, il film vuole far sentire lo spettatore nel bel mezzo dello scontro, con inquadrature spesso mosse o posizionate a spalla ed effetti speciali davvero eccellenti. La minaccia aliena è spesso lontana dal mirino dei soldati, risultando quasi invisibile in numerose scene per via della polvere portata dalle esplosioni delle bombe che devastano Santa Monica, creando anche in noi spettatori una sensazione di "vedo/non vedo" ben riuscita. Non mancano momenti ben riusciti e a tratti drammatici, e gli scorci della Los Angeles distrutta, con quegli egregi effetti speciali, risultano di forte impatto.

Quindi, World Invasion è un film pienamente godibile, ma pecca molto nello svolgimento della trama. Durante la visione, infatti, si sente che tutto sa di già visto, dalla caratterizzazione dei personaggi alla motivazione dell' invasione aliena, e molte scene risultano ampiamente prevedibili. Sarà che lo scenario della guerra dei mondi non ha più nulla da dire? Io dico di no, forse gli sceneggiatori dovevano impegnarsi di più a caratterizzare in maniera più originale i protagonisti, perchè il film non è affatto male, dopotutto.

[+] lascia un commento a watcher95 »
Sei d'accordo con la recensione di Watcher95?

Ultimi commenti e recensioni di Watcher95:

Disincanto - Stagione 3
venerdý 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedý 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...