World Invasion

Film 2011 | Azione +13 120 min.

Regia di Jonathan Liebesman. Un film con Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez, Ramon Rodriguez, Bridget Moynahan, Ne-Yo. Cast completo Titolo originale: Battle: Los Angeles. Genere Azione - USA, 2011, durata 120 minuti. Uscita cinema venerdì 22 aprile 2011 distribuito da Sony Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,15 su 60 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi World Invasion tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il corpo dei Marines è chiamato a difendere la città di Los Angeles da un nemico sconosciuto ma molto potente In Italia al Box Office World Invasion ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 718 mila euro e 355 mila euro nel primo weekend.

World Invasion è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,15/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,33
CONSIGLIATO NÌ
Sparatorie e grida contro alieni poco originali per un film che sa di deja vu.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 20 aprile 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 20 aprile 2011

Il sergente Michael Nantz ha alle sue spalle una lunga carriera nei Marines macchiata dalla perdita di alcuni uomini nel corso di un'azione sotto il suo comando. Il suo ritorno allo stato civile è già stato decretato quando una pioggia di meteoriti, che si rivelano essere ordigni lanciati sulla Terra da alieni che la vogliono invadere, lo costringe a rimanere in servizio agli ordini del giovane tenente Martinez. La missione consiste nell'evacuare un gruppo di civili rimasti intrappolati dagli invasori e portarli in salvo.
Per alcuni film (e World Invasion è uno di questi) capita di chiedersi quale sia stato il motivo che ha spinto i produttori a finanziarli. Sicuramente in questo caso non è stata l'originalità. A meno che la si sia individuata nel trasferire da un genere a un altro uno stile di ripresa e di narrazione che in passato è stato messo in atto da ben più solide strutture e che comunque sa di deja vu. Perché nel 2001 Ridley Scott con Black Hawk Down ci aveva mostrato come si possa prelevare a viva forza lo spettatore dalla sua comoda poltrona di platea e infilarlo nella più cruenta delle battaglie facendogliela vivere in tempo reale. Lo stesso ha fatto più di recente Kathryn Bigelow con The Hurt Locker in un altro contesto sempre legato al reale. Entrambi si erano anche preoccupati (Bigelow più di Scott) di costruire un tessuto narrativo attorno all'azione. Tutto ciò non sembra interessare né a Liebesman, né tantomeno al suo sceneggiatore Bertolini il quale si limita a offrire l'ormai usurato background al protagonista Nantz e a far entrare in scena ogni tanto un personaggio nuovo.
L'interesse potrebbe allora risiedere in una nuova lettura degli alieni ma neppure questo accade. I 'cattivi' vengono tenuti a distanza (dalla macchina da presa) e da lontano sembrano delle macchine da guerra. Quando poi se ne cattura uno si scopre invece che dai tempi di Alien i Nostri non si sono particolarmente evoluti rimanendo al livello di masse purulente e viscose. Cosa resta allora? Restano quasi due ore di sparatorie, di grida, di movimenti convulsi della macchina da presa e il volto volitivo di Aaron Eckhart. Nonché un'interessante scoperta sul piano scientifico: le veterinarie non possono occuparsi degli esseri umani ma sanno intervenire sugli alieni.. È una specializzazione a cui in molti non avevano pensato. Ridateci Independence Day per favore!

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
WORLD INVASION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 23 aprile 2011
Watcher95

Una imprevista pioggia di meteoriti su Los Angeles ed altre città allerta la popolazione mondiale, costringendo all' evacuazione di una parte della città Californiana. Ma i reali guai non tardano ad arrivare, e subito dopo si scoprirà che i meteoriti non sono altro che astronavi aliene con intenzioni ostili. Così, un gruppo di marines capitanato dal sergente Nantz sarà [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 aprile 2011
Riccardo76

Battle: Los Angeles si presenta discutibile già nella scelta del titolo per la versione italiana, vale a dire: World Invasion. Che senso ha cambiare il titolo originale con un altro sempre in lingua inglese? Forse si pensava che l’originale limitasse il coinvolgimento ad un pubblico esclusivamente statunitense, e che lo spettatore italiano avrebbe vissuto la battaglia come qualcosa che [...] Vai alla recensione »

venerdì 15 luglio 2011
Cenox

Non si può certo dire che sia un brutto film quello di Liebesman..si tratta di un vero e proprio film di guerra (e questa è l'unica cosa che differenzia un pò la pellicola dai soliti film sugli alieni) con spari, feriti, morti ed emozioni forti, senza un attimo per respirare. Sicuramente in questo il film riesce benissimo nel suo scopo: farti provare l'agitazione e la concitazio [...] Vai alla recensione »

domenica 24 aprile 2011
renato volpone

Bel film d'azione, riprende temi già visti e ampiamente trattati: l'invasione degli alieni, la solidarietà tra commilitoni, i bambini e la guerra. All'inizio può sembrare un po' troppo scontato e melenso, ma si riprende durante il corso della proiezione, senza peraltro mai toccare livelli alti. Comunque la visione è scorrevole, non annoia e le due ore volano. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 aprile 2011
Holmes19

Dai critici é stato descritto come un mix tra „Black Hawk Down“, „Independence Day“ e “Transformers”.In verità questo film è solo la copia di Black Hawk Down, ma al posto dei ribelli somali ci sono dei banali alieni poco originali. E´ uno sparatutto molto fastidioso con le sue riprese molto veloci che in teoria servono a farci sentire tra i soldati.

domenica 8 maggio 2011
Innominato

Un film fatto tanto per fare. Un'accozzaglia di azioni senza senso. La cinepresa che viene sbattuta convulsamente a destra e a manca. Questa invasione aliena ce la potevano proprio risparmiare; all'inizio la pellicola promette bene, si parte subito diretti, decisi, senza tanti giri di boa; senza tante inutili frivolezze sappiamo sin dal principio che degli oggetti non bene identificati stanno [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 aprile 2011
Sixy89

Un film su un argomento molto inflazionato, ma fatto decisamente bene. Trama non molto originale ma un film piacevole e lineare. Gli alieni sono forti ma non indistruttibili e il complesso è reso credibile, il che non accade quasi mai nei film di fantascienza. Tutto le critiche che ho sentito su questo film sono esageratamente ingiuste. Skyline e La guerra dei mondi erano film molto peggiori [...] Vai alla recensione »

domenica 12 giugno 2011
alex01

Buonasera a tutti... film banale senza una trama coinvolgente... ma soprattutto ho letto la trama del film fatta da mymovies!!!!!!! Hanno detto tutto..si è detto che non si è capito perchè hanno fatto un film cosi ma la verità (secondo me) è molto piu semplice!!! Ci sono certe scene del film che mi fanno rabbrividire da quanto sono troppo patriottiche.

sabato 1 ottobre 2011
time_traveler

Agosto 2011. La Nasa nota alcuni sciami di meteore che, di lì a poco dalla loro comparsa, entreranno in collisione con la Terra. Quelli che però sembravano corpi celesti, si rivelano essere navi aliene pronte ad invadere la terra cominciando dalle città più importanti del globo. L'esercito americano dispiega sul territorio nazionale ogni tipo di arma per contrastare [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 maggio 2011
nick castle

Chiudete gli occhi (dopo aver letto!) e immaginatevi per un attimo, "Green Zone", "District 9" e "Cloverfield" uniti insieme, cosa ne scaturisce? World invasion naturalmente! Se volete la trama, basta che leggiate il titolo, è tutto lì. Nonostante l'assenza di una storia concreta, il sudafricano Jonathan Liebesman, per la prima volta a capo di un film [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 maggio 2011
Barrakuda

La semifanteria aliena é sconfitta sul campo da un pugno di marines con bambini e civili al seguito....Epilogo scontato e alla fine poco veritiero di una trama altalenante, che propone ci l'ennesima invasione planetaria, lasciandola pero' superficiale,senza mai o quasi mai,approfondire un evento.Le scene di guerriglia urbana sono anche decenti, ma é proprio l'approfondimento del perché e del per come [...] Vai alla recensione »

venerdì 6 gennaio 2017
elgatoloco

Condividendo in pieno quanto affermato nella recensione proposta sopra, aggiungerei un elemento:non si capisce perché questo film"di guerra"(sostanzialmente è questo, tra l'altro, senza un minimo di struttura narrativa)sia stato contaminato con l'elemento"phantastic", anzi meglio SF(meteoriti, alieni)senza in alcun modo produrre se non la trita ripetitività [...] Vai alla recensione »

sabato 23 aprile 2011
Watcher95

Una imprevista pioggia di meteoriti su Los Angeles e altre località del mondo turba la popolazione mondiale, costringendo all' evacuazione di una parte della città Californiana. Ma i guai ben più grossi non tardano ad arrivare, e subito dopo i meteoriti si riveleranno delle astronavi aliene con intenzioni ostili. Così, una squadra di marine capitanata dal sergente Nantz [...] Vai alla recensione »

martedì 3 maggio 2011
ipno74

Potremmo paragonare questo film a tanti incroci con altri, tipo,"black hawk down" per il ritmo serrato e la descrizione accurata della guerra, oppure alla "guerra dei mondi" per la trama. in quanto la terra vienne attaccata dagli alieni perchè portatrice di acqua, o al classico " visitors", o ancora paragonata ad un "Cloverfield" per le immagini su telecamera [...] Vai alla recensione »

domenica 24 aprile 2011
Hidalgo

Hollywood torna a farci invadere dagli alieni. Stavolta vogliono la nostra acqua. Intervengono i marines e il film è fatto. L'accoppiata Liebesman - Bertolini, rispettivamente regista e sceneggiatore del film, riesce a fare un qualcosa che nessuno - vado a memoria - era mai riuscito a fare prima: copiare spudoratamente non uno, ma almeno tre  film di successo. [...] Vai alla recensione »

martedì 19 aprile 2011
Federico Albanese

Parte anche bene la peliccola del sudafricano trasposto a NY Jonathan Liebesman, che narra la vicenda di un attacco di furiosi alieni pseudo robotici e tecnologicamente iperavanzati, che bramano la risorsa piu importante del nostro pianeta, l'acqua. Pare infatti che nel'intero universo misconosciuto, non esistano masse di h2o allo stato liquido, pari a quelle contenute sulla terra.

mercoledì 27 aprile 2011
Valterino

Che delusione che perdita di tempo chiassosa e banale

venerdì 17 giugno 2011
owlofminerva

 Realistico. Si limita ad offrire lo spettacolo di una guerra Aliens Vs Marines. Il punto di vista è chiaramente quello dei Marines che temprati dall'Afghanistan si impegnano a salvare il mondo, forse con qualche ragione in più. Spari, esplosioni, movimenti convulsi di rito abbondano senza stancare. Suggestiva e profetica la difesa dell'acqua, la ricchezza del pianeta.

martedì 26 aprile 2011
Rickard

Alieni che invadono la Terra. E fin qui, niente di nuovo. Di nuovo semmai c’è il nuovo approccio con cui la “classica” invasione viene oggigiorno presentata, approccio che recita così: in 5 minuti gli alieni arrivano e iniziano a distruggere tutto. Nessun tipo di approfondimento né di comprensione di chi/cosa sia l’alieno, tanto da far sembrare un giocattolone [...] Vai alla recensione »

domenica 24 aprile 2011
tuko benedicto

premetto che prima del film avevo letto recensioni negative. ma io non ci ho voluto credere. ho pensato: non può un film così costoso essere tanto male come dicono. e sono andato in sala con la migliore delle disposizioni. ... avevano ragione. male che peggio non si può. non solo noioso e brutto ma anche irritante. irrita la macchina da presa che non si ferma mai, la mancanza [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 agosto 2011
Liuk

senza grandi pretese in termini di trama, il film risulta avvincente e ben fatto. Due ore di azione da vivere in compagnia.

domenica 24 aprile 2011
orestepinziettoni

Un gruppo di prodi marines di Los Angeles viene inviato a salvare dei civili rimasti intrappolati a Santa Monica nel bel mezzo di un caotico attaco alieno al pianeta Terra. Durante la missione, il sergente dimissionario Michael Mantz (Aaron Eckhart) troverà la maniera di riscattarsi dalle ombre che lo perseguitano e di far esplodere l'astronavona madre dei malvagi alieni, dando il via alla "riscossa" [...] Vai alla recensione »

sabato 3 settembre 2011
Raptus

Ho letto qulche recensione e devo dire che mi trovo d'accordo solo con la perte che tutto sommato apprezza questo film. Non e' un capolavo sia chiaro, ma ha, in un campo strainflazionato, il merito di farti rimanere fino alla fine alla ricerca del modo di far fuori gli alieni, e qualche volta sono arrivato anche a pensare ad un finale alla " Funny Games " dove i cattivi hanno il [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 aprile 2011
francesco_rossi

Un film più che mediocre. Tutti i luoghi comuni dell'epopea di guerra ci sono, sembra una gara a stiparli dappertutto. La moglie incinta che aspetta il giovane ufficiale, le battute da caserma, il marine col fratello morto in combattimento, il veterano coi sensi di colpa da riscattare, il virtuoso tutto esercito e senso del dovere, nomi di artiglieria pronunciati in modo completo per conferirvi potenza [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 aprile 2011
trofio

Il voto giusto sarebbe 2 stelle e mezzo, ma non si può e allora arrotondo per eccesso perchè Aaron Eckhart ha fornito una delle sue migliori prove da attore. Il film in pratica è una incrocio tra Black Hawk Down (per come è girato, per come sono rese le scene di Modern Warfare, per la caratterizzazione dei personaggi) e Indipendence Day (per la trama, l'esaltazione dei valori di patria, onore e coraggio). [...] Vai alla recensione »

domenica 17 aprile 2011
Federico Albanese

Parte anche bene la peliccola del sudafricano trasposto a NY Jonathan Liebesman, che narra la vicenda di un attacco di furiosi alieni pseudo robotici e tecnologicamente iperavanzati, che bramano la risorsa piu importante del nostro pianeta, l'acqua. Pare infatti che nel'intero universo misconosciuto, non esistano masse di h2o allo stato liquido, pari a quelle contenute sulla terra.

domenica 28 agosto 2011
EMILIOitdv

Premetto che sia Independence Day e La guerra dei mondi li ho visti svariate volte, ma devo dire che World Invasion mi è piaciuto di più, semplicemente perchè finalmente si sono visti alieni senza le solite barriere invisibili che li proteggono. Siamo di fronte ad una razza esterna tecnologicamente più avanzata della nostra ma che allo stesso tempo se gli spari nelle chiappe [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 maggio 2011
AntonioAmaro

A me non piacciono i film con le telecamere che si muovono come se ci fosse un continuo terremoto. Questi film pseudo-moderni, dove il cameramen esegue dei continui zoom sulle varie scene muovendo la telecamera, facendola tremare, a volte leggermente e a volte no, si comportano come se fossero dei dilettanti: gli attori corrono e c’è il cameramen che gli corre dietro con la telecamera sulle spalle, [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 dicembre 2011
niky6900

Un film niente male, con una buona sceneggiatura e un buon cast. Se non per gli effetti poco curati e la trama poco orginale. Discreta la regia.

lunedì 3 ottobre 2016
Marco Petrini

non è bello, non è coinvolgente, non è originale e non è interessante. Mi sembra difficile trovarci qualcosa di positivo.

mercoledì 18 luglio 2012
nico11

Certo magari la trama si ritrova simile a molti altri film l'ugualianza presente ovviamente è quella della presenza di alieni che cercano di invadere la terra..Si può dire quidi che c'è una trama già vissuta ...ma c'è da dare un giudizio favorevole agli effetti speciali che comunque non sono scadenti...

lunedì 7 maggio 2012
LucianaAle11

Oggetti misteriosi che sembrano meteoriti si schiantano negli oceani della Terra, vicino a molte città. Questi oggetti si rivelano essere astronavi aliene. I marines di Camp Pendleton arrivano a Los Angeles per difendere la Terra contro le forze aliene e assistere l'evacuazione dei civili in preparazione di una serie di bombardamenti aerei. E' un film che magari si,ha una trama vista tante volte,ma [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2011
luninablu

Innanzitutto specifico che ho dato 5 stelle per tirare su la media, perchè nestamente non è comprensibile come si faccia a dare giudizi così negativi su un lavoro che è ben riuscito e divertente. (e sul quale c'è stata anche una discreta ricerca, ho visto tutti i contributi extra del dvd...) Se non siete amanti del genere lasciate stare, se lo siete ci andrete a nozze, è uno spasso al 100%!! Tripudio [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 settembre 2011
alien46

Meglio la trama di un film porno che questa porcheria.Il regista e lo sceneggiatore, in miniera!

lunedì 25 luglio 2011
marpione

ho visto il film e l'ho trovato molto bello avvincente e coinvolgente, gli alieni sono resi in modo molto convincente per quello che sono delle macchine da guerra, al contrario i robot della saga Guerre Stellari sembrano patetici e lo stesso Indipendence Day ha una trama da favoletta. Ancora ottimo per il film di cui sono propenso all'acquisto del blu ray

lunedì 25 aprile 2011
jshinoda

Chiari­amo subito: Bat­tle: Los Ange­les non è un film sugli alieni. Gli alieni ci sono, ma non ven­gono uti­liz­zati come si potrebbe pensare. Niente com­bat­ti­menti aerei tra F16 e Ufo, niente azioni spet­ta­co­lari e atti di ero­ismo da fumetto. World Inva­sion ci evita noiose rif­les­sioni sulla natura dei nemici e va subito al dunque: sono alieni? Sì.

mercoledì 26 giugno 2013
asrdrubale03

:)

lunedì 19 settembre 2011
tiamaster

troppo lungo,tremendamente troppo lungo,che in certi punti annoia,graficamente sembra call of duty,gli alieni manco si capisce come son fatti,la trama non esiste,film solo ed esclusivamente di intrattenimento.punto.

venerdì 2 dicembre 2011
vibnhio

allora, siamo abituati ai film di alieni....è un tema... un alieno per definizione sta lontano nello spazio e deve arrivare sul nostro pianeta per invaderci...quindi chi accusa di aver copiato vari film precedenti... non ha riflettuto su cosa sia un tema...non è che mi posso inventare qualcosa di diverso...devono arrivare...e per me questa è una cosa vera.

sabato 13 novembre 2010
STIZZO

Dal teaser trailer e dal trailer internazionale si direbbe che questo film sia un vero e proprio kolossal fantascientifico pieno di azione. Le scene che si susseguono nel trailer lasciano presagire molto movimento tra le strade della Città degli Angeli e e molto interessanti sono gli alieni che per ora non sono altro che sagome inquietanti che attaccano i marines alle spalle. Il [...] Vai alla recensione »

sabato 24 settembre 2011
Kyotrix

Wow, per fortuna che ci sono i marines americani che ci salvano sempre...solito film spazzatura usa,  i marines sono i buoni, si sacrificano per noi e lottano contro gli alieni, invasori cattivi. Ultimamente ne esce almeno 1 all'anno. Per me vogliono farci il lavaggio del cervello ed inculcare queste ideee nella mente di tutti. Che ci sia sotto qualcosa? Che ci tengano all'oscuro di qualcosa? [...] Vai alla recensione »

martedì 30 agosto 2011
the man of steel

Che dire, un film dalla bruttezza disarmante. Non capisco se è un limite mio o una cosa oggettiva (propendo più per la seconda) ma probabilmente Johnathan Liebesman ha sbagliato tutto, vorrebbe fare District 9 ma non riesce nemmeno ad arrivare a Independence Day. E' da un casino di tempo che non sentivo così a lungo durante la visione di un film quella brutta sensazione di [...] Vai alla recensione »

domenica 1 maggio 2011
The Scarecrow

E a scriverlo è un appassinato di sci-fi letteraria da oltre trent'anni. Non capisco le critiche negative o, nel migliore dei casi, fredde che questo capolavoro di film ha ricevuto. Non voglio paragonarlo ad altri film sicuramente più impegnativi usciti nel corso di questa stagione ma, come qualsiasi, fan della fantascienza sa ed è in grado di fare, basta operare la "sospensio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 aprile 2011
mende

u paio d'ore di azione in concreto non male.

venerdì 29 aprile 2011
simonakko

Sicuramente un bel film, carico di effetto, sembra che il finale lasci presagire a un seguito

sabato 23 aprile 2011
g_andrini

E' il solito film americano con protagonisti i marines. Però non è realizato male, con un buon budget.

giovedì 28 aprile 2011
unodinove

Non trovo per niente perinenti certi commenti che enfatizzano negativamente quello che è l'essenza del film...un film che fin dal titolo la dice tutta su quello che sarà il suo contenuto, senza nascondersi o ingannare il potenziale spettatore. Se non sei un tipo (o tipa, sopratutto) da sparatorie, esplosioni, battagle ed alieni mi chiedo che cavolo ci vai a vedere un film che si chiama WORLD INVASION, [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 aprile 2011
therobert

Veramente bello e ti tiene con il fiato sospeso

lunedì 25 aprile 2011
manu60

film di puro intrattenimento,divertente che non annoia.certo la storia non esiste,ma essere catapultati nell'azione come un videogioco (sembra call of duty) è appagante. la cinepresa sopra la spalla dei protagonisti aiuta in questo e se all'inizio puo dare un po fastidio alla lunga aiuta ad immergersi completamente nel film.se vi è piaciuto balck hawk down e siete un fan [...] Vai alla recensione »

sabato 20 novembre 2010
MaurìMorrisDik

Sono abbastanza incuriosito dal trailer ... tanto da arrivare a pensare che potrebbe competere con il film "2012" ....per effetti speciali! sicuro da vedere

Frasi
"Qui Foxtrot 2 N: riprendiamoci Los Angeles!"
Una frase di Il sergente Michael Nantz (Aaron Eckhart)
dal film World Invasion - a cura di Alessandro Mosna
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Quello dei marines è il corpo speciale più nobilitato o esecrato del pianeta, a seconda dell’ottica guerrafondaia o pacifista di chi ne parla. World Invasion, comunque, si direbbe fatto per mettere d’accordo tutti. Di fronte a un attacco alieno che sta seminando sulla Terra morte e distruzione, c’è poco da discutere: ben venga il plotone di arditi capitanati da Aaron Eckhart, eroe che non sorride mai. [...] Vai alla recensione »

Boris Sollazzo
Liberazione

Dopo l'attentato alle Torri Gemelle del 2001 un certo cinema iperpatriottico aveva visto spente molte delle sue velleità. Inevitabile, la supremazia morale e militare americana, allora, fu messa in discussione non solo nella realtà, ma, cosa ancora peggiore, nell'immaginario collettivo. Quello che proprio il cinema aveva contribuito a costruire. Ecco perché un film come World Invasion stupisce e diverte. [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

«Sarebbe stato meglio andare in Afghanistan» dice un marine nella migliore battuta di «World Invasion». Meglio il conflitto afghano che dal 2001 ad oggi ha visto morire millequattrocento soldati americani piuttosto che venire spazzati via giocando in casa. Sembravano meteoriti in caduta libera sulla costa della California. Si scopriranno essere capsule contenenti alieni bipedi biomeccanici armati fino [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Con un' invasione improvvisa, certi alieni guerrafondai conquistano quasi tutta la Terra. Resistono solo Los Angeles e un gruppo di marine, tra cui il sergente maggiore Nantz. Un kolossal da 100 milioni di dollari decisamente bizzarro. Sappiamo che i visitor sono creaturacce gelatinose ricoperte di armature: vengono trattati, però, come il "nemico" umano di un tipico film di guerra.

Valerio Caprara
Il Mattino

Altro che battaglia a Los Angeles, questo è un conflitto atomico universale. In «World invasion» la dose di esplosioni e uccisioni è dilagante. La scorribanda extraterrestre vi è dispiegata senza risparmio di mezzi, gli effetti speciali arrivano a una quota d’incidenza sconosciuta a «Independence day», «Armageddon» o «Starship Troopers». A parte il personaggio della tostissima Elena, umani e alieni [...] Vai alla recensione »

Maurizio Porro
Il Corriere della Sera

Ispirato alle fanta nevrosi di chi ha visto Ufo e aliens in cielo il bellicoso film di Liebesman inscena un attacco da alieni a Santa Monica. Bombe no stop per due ore con attori (Aaron Eckhart, la Rodriguez) e molto computer in montaggio alternato da Tg, ripetitivo, non emozionante e dialoghi di servizio con involontario umorismo. Molto rumore per nulla, noia disumana e senza causa tra sguardi virili, [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Il vero pericolo non viene dallo spazio ma dallo schermo e attenta la vostra capacità di stare svegli. Dovrebbe essere un film di fantascienza ma questo World Invasion ricorda da vicino e fin da subito un «War Movies» facendoci presto rimpiangere precedenti invasioni aliene ben più riuscite e coinvolgenti come il filosofico Indipendence Day o il curioso District 9.

NEWS
NEWS
lunedì 2 agosto 2010
Marlen Vazzoler

Non dobbiamo perdere Los Angeles Descritto come un incrocio tra Independence Day, Transformers e Black Hawk Down, il film Battle: Los Angeles diretto da Jonathan Liebesman racconta in tempo reale di un'invasione aliena nella città di Los Angeles e il [...]

NEWS
giovedì 24 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Aaron Eckhart nel nuovo film di Liebesman Sono uscite online alcune foto del film diretto da Jonathan Liebesman, Battle: Los Angeles, le cui riprese si stanno ancora svolgendo in Louisiana. In una delle immagini è possibile vedere l'attore Aaron Eckhart [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati