Last Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Night   Blu-Ray Last Night

toty bottalla giovedì 22 maggio 2014
le due facce del tradimento! Valutazione 3 stelle su cinque

La storia del film fotografa da vicino due diverse tipologie di tradimento all'interno di una coppia socialmente elevata, giovane e bella, michael davanti alla tentazione procace di laura resiste ma poi cede e tradisce fisicamente la moglie, joanna invece va oltre, non tradisce michael fisicamente almeno non completamente ma: lo fa con la mente, segnando un tormento indelebile percepibile nel finale, buona la sceneggiatura e gli interpreti e bravo tadjedin che imprimere al film una sott'intesa suspense angosciosa. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
albydrummer mercoledì 11 settembre 2013
piacevole commedia!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia del tutto discreta,piacevolmente sceneggiata,e recitata. Tutto ciò che puà fare l'amore,il tradimento in 24 ore......

[+] lascia un commento a albydrummer »
giugy3000 martedì 10 settembre 2013
questa notte e' ancora nostra Valutazione 4 stelle su cinque

Con un calibrato uso di silenzi, dialoghi perfetti e scenografie ad hoc, l'esordiente regista iraniana narra di Johanna e Micheal, un'agiata coppia americana conosciutasi ai tempi del collage e sposata da pochi anni. La routine scorre veloce e la vita matrimoniale pare procedere senza intoppi, sin quando una sola notte cambia (forse per sempre) la vita di entrambi: mentre Micheal in una trasferta lavorativa avrà modo di conoscere in maniera assai approfondita dopo cena la sua nuova collega, Johanna incontra per caso una sua vecchia fiamma francese, capitata nella Grande Mela proprio per rivederla... Quella del film è materia psico-filosofica ed è un po' come se aprissimo ad una pagina a caso il celebre "Frammenti di un discorso amoroso" di Barthes, ma alla fin fine, nell'apparente inestricabile rete di emozioni, la base di tutto è che la coppia si scioglie, dal tramonto all'alba Johanna e Micheal tornano ad essere due entità singole affacciate ancora una volta sul precipizio della libertà. [+]

[+] lascia un commento a giugy3000 »
bruno cortona lunedì 9 settembre 2013
il coraggio di raccontare, dov'è? Valutazione 2 stelle su cinque

E' il mio primo commento qui su Mymovies, sito che per me è stato fino ad ora e continuerà ad essere una ottima riserva di opinioni che è sempre interessante leggere. Oggi mi sono imbattuto girando fra i canali in Last Night e prima di procedere nella visione ho letto alcuni pareri su internet;  rassicurato, ho avuto fiducia. Sbagliavo, almeno dal mio punto di vista e stavolta.
Il film racconta -per non tediarvi eccessivamente- di una giovane coppia di coniugi (Keira Knightley e Sam Worthington) in preda alle prime beghe matrimoniali; litigano, il giorno dopo lui parte per un viaggio di lavoro con una sua collega (Eva Mendes) mentre lei decide di vivere da single per una notte e incontra un suo ex (Guillame Canet). [+]

[+] lascia un commento a bruno cortona »
moogh_ lunedì 6 maggio 2013
sbilanciato Valutazione 2 stelle su cinque

È un vero peccato e una contraddizione che la regista di questo film, Massy Tadjedin, sia in realtà e in primo luogo una sceneggiatrice. I Dialoghi sono pieni di pause che non portano ad alcuna riflessione importante, marciano ad una velocità inferiore rispetto l'andamento generale della storia, e questo mi sembra strano. Film girato principalmente a New York ( grazie a Dio!) in calde abitazioni da copertina di riviste immobiliari che salvano l'intera composizione scenografica. Carina la storia, bella New York, bellissima keira knightley. La storia è divisa sostanzialmente in due parti: una bella e più avvincente (anche se non di molto), l'altra da mandare avanti col telecomando. [+]

[+] lascia un commento a moogh_ »
riccardo tavani domenica 11 novembre 2012
la tentazione di tradire quando si è felici Valutazione 2 stelle su cinque

“LAST NIGHT” non sembra un film che rifletta sulla crisi della coppia. Michael e Joanna sono una coppia felice. Lui lo dice chiaramente a Laura (pronunciato Lora), la sua nuova collega di lavoro con la quale si è innescata una reciproca, irresistibile attrazione: “Si può essere felici e cercare il tradimento”. È semmai la dura prova critica a cui una coppia felice è sottoposta nell'arco di una sola fatale notte che mette seriamente a repentaglio il loro amore. Una dura prova che agisce su alcuni punti deboli non del loro rapporto ma delle loro singole personalità. [+]

[+] lascia un commento a riccardo tavani »
helio1687 domenica 30 settembre 2012
più grave tradimento sentimentale o quello fisico? Valutazione 4 stelle su cinque

Film curato nei particolari, con una trama che però risulta ritagliata su misura di un romanzo più che di un film. Ottima recitazione dei protagonisti, sullo sfondo di situazioni reali e verificabili ad ognuno di noi... L'interrogativo di fondo rimane, però, quello di capire se sia più grave un tradimento non programmato, non voluto, non sentimentale e fisico oppure un tradimento tutto mentale (direi tipicamente femminile, ma anche a volte maschile), messo in conto, cercato, voluto intensamente e non del tutto consumato...?  ..E non è detto che sia per forza più grave il primo... dopotutto, un singolo errore si può perdonare, ma un'idea che sopravvive al pericolo del tradimento?. [+]

[+] lascia un commento a helio1687 »
marco padula (scrittore) giovedì 14 giugno 2012
l'ultima notte, prima che le cose cambino... Valutazione 4 stelle su cinque

Un titolo evocativo, che si può tradurre con “l’ultima notte” o “la scorsa notte”. Preferiamo il primo significato, in quanto indicativo di un arco temporale nel quale due giovani coniugi hanno modo di capire alcune verità sulla natura della loro relazione. “Ultima notte” intesa quindi come spartiacque, come punto di non-ritorno tra la consapevolezza del “prima” e quella del “dopo”. L'iraniana Tadjedin fa un esordio apprezzabile nel genere del melodramma sentimentale. Last night è impropriamente assimilato al genere comedy. Niente di più sbagliato: della commedia non ha la tipica atmosfera spensierata, leggera e trasognante. Last night è un dramma. Il dramma di una giovane coppia che vive a New York, dove lui è un aitante funzionario d’azienda e lei è una deliziosa writer non molto convinta delle proprie capacità. [+]

[+] grazie marco padula (di missswan)
[+] lascia un commento a marco padula (scrittore) »
ersie giovedì 24 maggio 2012
travolgente Valutazione 4 stelle su cinque

Un film travolgente, peccato per il finale mi aspettavo qualcosina in più.

[+] lascia un commento a ersie »
fab_y mercoledì 21 marzo 2012
il mistero dell'amore...e del tradimento... Valutazione 3 stelle su cinque

Curato nei dettagli, delicato, raffinato, questo film psicoanalizza i pensieri e i sentimenti più profondi e latenti dei protagonisti, celati e occultati sotto il sottile velo dell'abitudine, della formalità dei gesti e dell'ipocrisia quotidiana degli sguardi e delle parole. Due coniugi, "felicemente" sposati da tre anni, si ritrovano involontariamente a dover fare i conti con se stessi, e verranno disarmati da situazioni che finalmente faranno cadere il muro del perbenismo e del convenzionalismo, per rivelare la natura dei loro desideri rimossi e delle speranze  coltivate in segreto. Divesro dai soliti film, lento, monotematico, "silenzioso", questo film comunque non annoia affato e spinge lo spettatore a seguire l'intreccio dei sentimenti che si propone come un rompicapo che di certo il finale non ci aiuta a sciogliere. [+]

[+] lascia un commento a fab_y »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Last Night | Indice

1° | teiga01
  2° | alexia62
  3° | renato volpone
  4° | marko morciano
  5° | francesca50
  6° | giorgio castelletti
  7° | gio gi
  8° | marco padula (scrittore)
  9° | mirko84
10° | andrea