Last Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Night   Blu-Ray Last Night

gabriella venerdì 1 luglio 2011
tutto in una notte Valutazione 3 stelle su cinque

Bastano davvero poche ore per rimettere in discussione, e quindi in gioco quattro anni di matrimonio e la regista dimostra di sapersela cavare molto bene , avendo a disposizione solo l'arco di una notte.
Si parla di gelosia, di fedeltà, di priorità, di scelte, che inevitabilmente incideranno in un rapporto di coppia, alla fine si delinia un bilancio molto incerto per Michael e Joanna, un investimento emotivo destabilizzante per lei e un tadrivo mea culpa per lui. Si, perchè entrambi hanno tadito in quella notte, lui cedendo a un desiderio sessuale, subito spento appena consumato, e lei che invece sceglie di "fare all'amore", con Alex, trascorrendo la notte a parlare e dormire abbracciata a lui le ultime ore. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
foreveryoung lunedì 6 giugno 2011
i sentimenti che non riescono a spegnersi Valutazione 4 stelle su cinque

Le dinamiche amore/passione e le differenze nel viverle fra uomo e donna,spiegate magistralmente in sole 24 ore.
Il film analizza il rapporto fra Joanna e Michael,sposati da quattro anni e di come possa sgretolarsi in una sola notte. Le differenze sono sostanziali e tragicamente universali.
L'uomo riesce a tradire fisicamente lasciandosi andare alla passione,mentre la donna pur di rimanere fedele con il corpo,decide di rinunciare al vero amore,rimasto vivo e latente anche attraverso gli anni.
Il regista lascia una sorta di finale aperto che però non impedisce di rimanere con l'amaro in bocca.
Credo che la vera essenza del film,si possa riscontrare nella frase finale di Joanna verso il suo "ex amore" Alex : - Cosa non darei per essere stanca di te-
Ottimo lavoro,consigliato.

[+] lascia un commento a foreveryoung »
allek giovedì 2 giugno 2011
ritenete che protagonisti sian sullo stesso piano? Valutazione 0 stelle su cinque

Ritenete che i due protagonisti siamo stati messi, dalla regista, sullo stesso piano? Lei sa benissimo con chi è il marito (pieno di rimorsi per qualcosa che non ha fatto) e con quale stato d'animo sia partito; lui non immagina neanche cosa stia facendo lei.  Lui rinuncia a qualcosa che gli viene fornito su un piatto d'argento,  lei offre la piena disponibilità ad essere corteggiata (anzi rimprovera il suo insospettabile EX di non spedirle più mail, ecc ecc..., oltre che si sono già visti altre volte). Dobbiamo assolverla perchè non si è concessa totalmente? avrebbe cambiato qualcosa? probabilmente sarebbe stato solo un aggravante!
Lui mi sembra zavorrato dallo stato d'animo, lei libera di agire in incognito. [+]

[+] lascia un commento a allek »
mirko84 martedì 10 maggio 2011
niente di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

In una newyork stereotipata le vicende sentimentali di una coppia che si trovera' a fare i conti con il tradimento solo mentale (?) per lei e fisico per lui.
Il film lancia qualche interrogativo allo spettatore sui grandi e inflazionati temi del tradimento e del senso di colpa.
Ci dobbiamo sentire in colpa se sentiamo di essere attratti da altre persone? E' solo questo gia' un tradimento? E' possibile perdonare al partner un'infedelta?
E' meglio mentire per non rovinare un rapporto a cui teniamo davvero?
Questi gli interrogativi lanciati e lasciati senza risposta, tanto che la sceneggiatura non ci mostra neppure quello che la coppia si dice al ritorno da quella lunga notte, ma si riflette su come i due affrontano i dilemmi morali del tradimento. [+]

[+] lascia un commento a mirko84 »
hatecraft domenica 17 aprile 2011
come mettere le corna all'unisono Valutazione 0 stelle su cinque

con una fotografia calda dai colori vividi e da un effetto decisamente patinato - sembra di sfogliare il catalogo dell'ikea -, ci si può vedere qualsivoglia disamina sociologica sui trentenni e via discorrendo, ma e me pare che il succo del film sia solo una manierata ed impersonale ripresa su un manipolo di personaggi (insulsi e a tratti odiosi) che nella loro vita hanno evidentemente a cuore come arredare al meglio la casa cosa mettersi dove andare la sera che drink scegliere quale locale quale festa calcare, e crearsi una pletora di problemucci sentimentali affetti da un sentimentalismo scadente di serie z. dialoghi di una pochezza disarmante e vicenda che si regge sulle stampelle. finale che non riscatta il gettone. [+]

[+] lascia un commento a hatecraft »
giuseppefaraci venerdì 25 marzo 2011
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

interessante!

[+] lascia un commento a giuseppefaraci »
astromelia mercoledì 23 febbraio 2011
closer 2 Valutazione 3 stelle su cinque

al di là del tema,trattato altre volte nel cinema,il film racconta senza pretese,con logica esponenziale il tradimento di coppia senza però mai scadere nel banale,unico neo troppi bicchieri ...

[+] lascia un commento a astromelia »
ultimoboyscout sabato 19 febbraio 2011
tante parole, pochi fatti. Valutazione 1 stelle su cinque

tanto per cominciare non si mangiano le uova col succo d'arancio, ne ci si alza in piena notte e si chiede se ci sono pomodori...ma dove siamo? Kiera Knightley, anoressia evidentissima  a parte, ha subito un'involuzione pazzesca rispetto ai promettenti inizi mentre Worthington dopo buoni film e il successone di "Avatar" dovrebbe scegliere con più cura i copioni da interpretare per evitare di venir risucchiato in film piatti e di livello complessivamente basso come questo, molto parlato, troppo ragionato, affatto vivace. Tagliata ottimamente per la parte Eva mendes, conturbante sirena ammaliatrice, è perfetta nell'incastro del gioco delle coppie. Il tuttoi in 24 ore non funziona, non si capisce molto del perchè la giovane coppia di sposi che vuole apparire normalissima e perfetta sia in realtà così in crisi e nasconda fin troppi segreti. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mr_mojo.risin86 giovedì 27 gennaio 2011
un film di parole e sguardi Valutazione 3 stelle su cinque

Last Nightè il film che ha inaugurato la movimentata edizione 2010 del Festival Internazionale del Film di Roma.
Una giovane coppia, bella e innamorata, viene messa alla prova, nella stessa notte, da ogni forma di seduzione e tentazione: mentre Michael (Sam Worthington) è in viaggio di lavoro con la sua nuova e sexy collega Laura (Eva Mendes), sua moglie Joanna (Keira Kneightley) incontra per caso l’altro grande della propria vita, Alex (Guillame Canet).
Melodramma di parole e di sguardi, concepito dall’esordiente regista Massy Tadjedin, affronta il delicato tema, di kubrikiana memoria (vedi Eyes Wide Shut), del tradimento, reale o solo pensato. [+]

[+] lascia un commento a mr_mojo.risin86 »
benedetta mattei giovedì 16 dicembre 2010
i segreti del cuore Valutazione 3 stelle su cinque

Una passione carnale di una sola notte, ed un sentimento custodito nel cuore. Massy Tadjedin, già sceneggiatrice e adesso alla sua opera prima con la regia di Last night, film d'apertura al Festival di Roma, segue da vicino le tentazioni di una giovane coppia. Joanna Reeds (Keira Knightley) a New York con Alex (Guillaume Canet), prezioso ricordo parigino, e Michael Reeds (Sam Worthington) in viaggio con la nuova collega Laura (Eva Mendes). La narrazione per piani paralleli procede per tutto il film con un buon ritmo, creando attese e continue curiosità nello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a benedetta mattei »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Last Night | Indice

1° | teiga01
  2° | alexia62
  3° | renato volpone
  4° | marko morciano
  5° | francesca50
  6° | giorgio castelletti
  7° | gio gi
  8° | marco padula (scrittore)
  9° | mirko84
10° | andrea