Last Night

Acquista su Ibs.it   Dvd Last Night   Blu-Ray Last Night

iltex74 lunedì 8 novembre 2010
dejavu Valutazione 3 stelle su cinque

Film parecchio lento che indaga il tradimento. Il tema non è nuovo. Nel panorama cinematrografico che indaga su questo soggetto non trovo sia particolarmente brillante. Forse più intimistico di altri, ma che non propone nessuna nuova chiave di lettura come invece per esempio trovo abbia fatto Soldini con COSA VOGLIO DI PIU'.
Discreto.

[+] lascia un commento a iltex74 »
marezia domenica 7 novembre 2010
forse un tranquillo weekend di paura? Valutazione 0 stelle su cinque

L'hanno visto in 5! Comunque dai commenti ho notato che non è scattato IN NESSUNO il processo di immedesimazione che di solito scatta in un intreccio amoroso e questo depone MOLTO MALE. Ho l'impressione che saranno soldi buttati...

marezia domenica 7 novembre 2010
saltato Valutazione 0 stelle su cinque

...e la seduzione di donne IMPEGNATE che vivono per sedurre...

ezio12 domenica 7 novembre 2010
termos e caffè Valutazione 2 stelle su cinque

Fidanzamento, matrimonio, inganno e desiderio. rimorso di lui e rimpianto di lei? fasi di passaggio di molti trenta-quarantenni da quali si ispira il film. di certo non è "certo" se rimarrà solo un rimpianto con quel finale deludente per alcuni, opportunamente aperto per altri che preferiscono immaginarlo come meglio credono. Certo un sollievo per i più che non vedevano l’ora di lasciare la sala! E magari chiedere rimborso e danni morali!
Di certo l’inizio è molto lento, lo svolgimento sembra un bradipo in pieno relax in spiaggia, i tradimenti consumati fisicamente con la bella Eva Mendes e moralmente con Guillaume Canet sono di una noia e tristezza che non hanno eguali che a questo punto davvero ti domandi “ma se è così io mai! oppure ma nooo, quella volta per me è invece stato come toccare il cielo con un dito!”
Conclusione: la moglie percorre un incomprensibile elucubrazione su passato presente e futuro fuori e dentro del matrimonio. [+]

[+] lascia un commento a ezio12 »
lukgambs domenica 7 novembre 2010
bello Valutazione 5 stelle su cinque

Ci sono tipi e tipi di tradimento.

[+] lascia un commento a lukgambs »
francesca50 domenica 7 novembre 2010
film dolce e vero! Valutazione 3 stelle su cinque

Film che, pur riprendendo un tema già trattato in tutti i tempi, sicuramente lo guarda con occhio più moderno dicendo la verità: non è possibile non tradire in una società come la nostra, che ci pone a contatto con continue tentazioni. La differenza però tra uomini e donne è evidente: la donna se tradisce lo fa in modo più profondo, non importa se non consuma...E ancora, il film ci insegna che i sentimenti più inespressi sono quelli più totalizzanti e che è impossibile una rrelazione senza alti e bassi. L'amore però, se c'è, salva molti rapporti, che altrimenti entrerebbero nel caos, e il matrimonio le persone a modo non lo mettono in discussione, anche per mantenere un equilibrio interiore. [+]

[+] lascia un commento a francesca50 »
8andre2 sabato 6 novembre 2010
marezia Valutazione 0 stelle su cinque

Il tradimento non è solo fisico ma anche mentale...e nell'arco di un'intera vita mi sembra pressochè impossibile che almeno 1 volta tu non abbia un pensiero distorto...non dico che metti in pratica assolutamente ma che hai un pensiero distorto si.  Ed è umano che succeda. Fortunatamente e vuoi anche per educazione religiosa e tramandata di padre in padre il tradimento è un atto considerato immorale e di cui si tiene molto conto nei vari processi civili quando ciò accade. Però come metti il fatto che dove esiste la poligamia un uomo ha 3-4 mogli e vari figli sparsi....vallo a spiegare a loro sta cosa.

[+] lascia un commento a 8andre2 »
marezia sabato 6 novembre 2010
p.s. del p.s. Valutazione 0 stelle su cinque

Caro 8andre2, CHI NON SI SENTE AMATA/O lo deve dire. iNFILARSI NEI LETTI DEGLI ALTRI O IMBOSCARSI PER GUARDARSI MEGLIO, diciamo così, "NELLE PALLE DEGLI OCCHI" è molto facile e piangere prendendo a giustificazione della propria condotta QUEI SOCIOLOGI ancora di più. Lezione FINITA.

marezia sabato 6 novembre 2010
p.s. Valutazione 0 stelle su cinque

Quanto a quei sociologi MENTONO per vendere copie di libri INUTILI ed anche perché parlare delle corna altrui fa molto chic, SPECIALMENTE in tv. Non credi?

8andre2 sabato 6 novembre 2010
marezia Valutazione 0 stelle su cinque

tu non puoi sminuire un tema così complesso....inanzitutto guarda il film altrimenti che commenti a fare?
Io penso che poiche siamo esseri umani ognuno diverso da sè, allo stesso modo si hanno diversi modi di concepire un rapporto e quindi il tradimento. E' più "pericoloso" il tradimento  mentale o fisico? o entrambi? C'è chi crede che il tradimento vero avvenga nel momento in cui il partner si innamora di un'altra persona, c'è chi tollera la scappatella, insomma non esiste secondo me una regola comune.
Il tradimento di norma a mio giudizio E' SBAGLIATO per etica e morale perchè in quel momento non solo disonori le tue promesse, ma stai facendo soffrire una persona che non c'è e che se vedesse starebbe male ma c'è chi dice e mi riferisco a certi sociologi, che il tradimento a volte può essere funzionale alla coppia perchè  aiuta a comprendere lo status del proprio rapporto ed eventualmente a far ritornare la passione che c'era prima. [+]

[+] lascia un commento a 8andre2 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
Last Night | Indice

1° | teiga01
  2° | alexia62
  3° | renato volpone
  4° | marko morciano
  5° | francesca50
  6° | giorgio castelletti
  7° | gio gi
  8° | marco padula (scrittore)
  9° | mirko84
10° | andrea