Un segreto tra di noi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un segreto tra di noi   Dvd Un segreto tra di noi   Blu-Ray Un segreto tra di noi
Un film di Dennis Lee (II). Con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss.
Titolo originale Fireflies in the Garden. Drammatico, durata 120 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 26 settembre 2008. MYMONETRO Un segreto tra di noi * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tonysamperi mercoledì 5 settembre 2012
l'aria è pesante fino alla fine. Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un cast variegato in cui sono numerosi i personaggi di spicco, in primis Julia Roberts, seguita da Willem Dafoe ("Speed 2", "Spiderman", qui doppiato dall'inconfondibile Luca Biagini), Carrie-Anne Moss ("Matrix") e Ioan Gruffudd ("Come ammazzare il capo e vivere felici", "La carica dei 102", "I fantastici 4"), Emily Watson ("Miss Potter")
Ultimo, ma non meno importante, un Ryan Reynolds ("Cambio vita", "Lanterna verde", "Safe House", "X-Men origins: Wolverine") rassegnato, non so se per via del doppiaggio (Riccardo Rossi), ricorda vagamente il Bruce Banner interpretato da Mark Ruffalo in "The avengers" (Anche per lui infatti è stato scelto Riccardo Rossi). [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
lunedì 21 maggio 2018
ce ne fosse uno.... Valutazione 4 stelle su cinque

Avessi letto una sola recensione cogliere il sottile e profondo messaggio di questo film. Banalizzato da quasi tutte le recensioni che non sono andate oltre alla superficiale apparenza. E' un film semplice ma che in modo molto vero spiega ciò che può accadere ad un ragazzo che cresce all'ombra di un'esperienza relazionale traumatica. I ricordi negativi s'impossessano di tutta la vita del giovane , dissolvendo anche i piccoli momenti positivi del passato che vengono colti solo all'ultimo, restituendo un rapporto paterno non perfetto, ma sicuramente più vitale e meno mortifero. Recuperando alla fine questo rapporto, il protagonista si sente più costruttivo e proiettato verso il futuro. Un film semplice e bello , ma nascosto nei suoi molteplici significati ( il rapporto con il padre ne è solo uno). [+]

[+] lascia un commento a »
Un segreto tra di noi | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |