Un segreto tra di noi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un segreto tra di noi   Dvd Un segreto tra di noi   Blu-Ray Un segreto tra di noi
Un film di Dennis Lee (II). Con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss.
Titolo originale Fireflies in the Garden. Drammatico, durata 120 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 26 settembre 2008. MYMONETRO Un segreto tra di noi * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'aria è pesante fino alla fine. Valutazione 3 stelle su cinque

di tonysamperi

Feedback: 3899 | altri commenti e recensioni di tonysamperi
mercoledì 5 settembre 2012

Sicuramente un cast variegato in cui sono numerosi i personaggi di spicco, in primis Julia Roberts, seguita da Willem Dafoe ("Speed 2", "Spiderman", qui doppiato dall'inconfondibile Luca Biagini), Carrie-Anne Moss ("Matrix") e Ioan Gruffudd ("Come ammazzare il capo e vivere felici", "La carica dei 102", "I fantastici 4"), Emily Watson ("Miss Potter")
Ultimo, ma non meno importante, un Ryan Reynolds ("Cambio vita", "Lanterna verde", "Safe House", "X-Men origins: Wolverine") rassegnato, non so se per via del doppiaggio (Riccardo Rossi), ricorda vagamente il Bruce Banner interpretato da Mark Ruffalo in "The avengers" (Anche per lui infatti è stato scelto Riccardo Rossi).
La storia si apre con una riunione familiare, per festeggiare la laurea di mamma Julia Roberts, sebbene sia arrivata un po' tardi. Tragicamente un banale incidente porta subito via Julia.
Quindi la riunione che era inizialmente dovuta ai festeggiamenti, si tramuta in un funerale.
Il plot segue la tecnica dell'intreccio, inserendo molti flashback, che permettono allo spettatore di ricostruire la storia della famiglia e delineare bene i personaggi.
Emerge così che Michael è cresciuto privo di un padre che gli desse affetto e appoggio. Sua madre invece non poteva essere felice, e viene fuori che ha avuto una storia di tre anni col suo insegnante, collega del marito (Ioan Gruffudd). Michael decide nonostante tutto di seguire le orme del padre, diventando scrittore. Il romanzo autobiografico di Michael gli permetterà di riscattarsi col padre.
Ma il lavoro di Michael non finisce qui, perchè durante la sua permanenza riuscirà a riavvicinare i membri della famiglia.
Dall'altro lato invece la zia Emily Watson riuscirà a riavvicinare lui e la sua ex moglie (Carrie-Anne Moss).
Il film è immerso in un'atmosfera un po' inquieta, per il fatto che i vari rapporti sembrano parecchio fragili. Alla fine del film sembra quasi che padre è figlio siano risoluti.
Insomma un film non proprio brillante, non proprio vispo, ma sicuramente profondo quanto basta da analizzare la psicologia dei vari personaggi.

[+] lascia un commento a tonysamperi »
Sei d'accordo con la recensione di tonysamperi?

Ultimi commenti e recensioni di tonysamperi:

Vedi tutti i commenti di tonysamperi »
Un segreto tra di noi | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 |