Un segreto tra di noi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un segreto tra di noi   Dvd Un segreto tra di noi   Blu-Ray Un segreto tra di noi
Un film di Dennis Lee (II). Con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss.
Titolo originale Fireflies in the Garden. Drammatico, durata 120 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 26 settembre 2008. MYMONETRO Un segreto tra di noi * 1/2 - - - valutazione media: 1,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunedì 21 maggio 2018
ce ne fosse uno.... Valutazione 4 stelle su cinque

Avessi letto una sola recensione cogliere il sottile e profondo messaggio di questo film. Banalizzato da quasi tutte le recensioni che non sono andate oltre alla superficiale apparenza. E' un film semplice ma che in modo molto vero spiega ciò che può accadere ad un ragazzo che cresce all'ombra di un'esperienza relazionale traumatica. I ricordi negativi s'impossessano di tutta la vita del giovane , dissolvendo anche i piccoli momenti positivi del passato che vengono colti solo all'ultimo, restituendo un rapporto paterno non perfetto, ma sicuramente più vitale e meno mortifero. Recuperando alla fine questo rapporto, il protagonista si sente più costruttivo e proiettato verso il futuro. Un film semplice e bello , ma nascosto nei suoi molteplici significati ( il rapporto con il padre ne è solo uno). [+]

[+] lascia un commento a »
ragindo sabato 15 agosto 2015
un film di grande spessore Valutazione 5 stelle su cinque

E un film di grande spessore, drammatico e molto realistico, cast e interpretazioni di grande rilievo, potrebbe lasciare un gusto amaro in bocca ma e cosi che va la vita, non sempre le cose vanno come si vorrebbe.
Queste ultime frasi ne sono un'etichetta.

Non è l'ennesimo dramma famigliare, come invece viene detto nella recensione di Luciana Morelli probabilmente avrà confuso le recensione con altri film, anzi e unico e particolare e va gustato per la sua drammaticita e realtà.

Non mi dilungo a descrivere perchè va visto e non letto. (come tutti i film del resto)
Peccato che sia stato poco aprezzato e compreso.

[+] lascia un commento a ragindo »
onufrio giovedì 13 novembre 2014
dammi una lametta.. Valutazione 2 stelle su cinque

Polpettone familiare, dramma di una famiglia vista dagli occhi di Michael, sia da bambino che da grande, dopo la tragica ed immatura scomparsa della madre; i rapporti non proprio idilliaci col padre, una zia che le fece da balia in giovane età ed una moglie che ritorna per rinsaldare un matrimonio pronto per affondare. E' la vita di una famiglia americana, fatta di bassi e bassi, perchè in fin dei conti l'atmosfera è sempre la stessa dall'inizio alla fine, eccezion fatta per un paio di scene che provano a smorzare i toni troppo cupi e tristi.

[+] lascia un commento a onufrio »
cronix1981 mercoledì 17 ottobre 2012
film deludente Valutazione 2 stelle su cinque

La prima questione riguarda il titolo del film. Il titolo originale, "Fireflies in the Garden", è magistralmente (in senso ironico) tradotto con "Un segreto tra di noi". E' lecito chiedersi il perché di questo stravolgimento. L'originale fa riferimento ad una poesia di Robert Frost citata in un episodio dell'infanzia di Michael, mentre il titolo tradotto genera solo confusione, creando inutili aspettative nello spettatore. Infatti ci si aspetta un colpo di scena fino alla fine del film, che sveli il “segreto”. Tuttavia non esiste alcun segreto.
Un’altra questione riguarda invece il cast eccezionale, che non viene sfruttato a pieno. [+]

[+] lascia un commento a cronix1981 »
tonysamperi mercoledì 5 settembre 2012
l'aria è pesante fino alla fine. Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un cast variegato in cui sono numerosi i personaggi di spicco, in primis Julia Roberts, seguita da Willem Dafoe ("Speed 2", "Spiderman", qui doppiato dall'inconfondibile Luca Biagini), Carrie-Anne Moss ("Matrix") e Ioan Gruffudd ("Come ammazzare il capo e vivere felici", "La carica dei 102", "I fantastici 4"), Emily Watson ("Miss Potter")
Ultimo, ma non meno importante, un Ryan Reynolds ("Cambio vita", "Lanterna verde", "Safe House", "X-Men origins: Wolverine") rassegnato, non so se per via del doppiaggio (Riccardo Rossi), ricorda vagamente il Bruce Banner interpretato da Mark Ruffalo in "The avengers" (Anche per lui infatti è stato scelto Riccardo Rossi). [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
minnie giovedì 24 novembre 2011
un tree of life ante litteram Valutazione 5 stelle su cinque

Mi stupiscono le critiche fredde tributate a questo che trovo un film non solo bello, delicato e anche veritiero ma un anticipo, certo con minor senso epico ma siamo lì, del tanto declamato e premiato Tree of Life di Malick che mi è piaciuto ma i cui personaggi sonogià tutti in questo splendido film.

[+] lascia un commento a minnie »
minnie sabato 19 novembre 2011
anticipa tree of life Valutazione 0 stelle su cinque

Francamente non capisco la sufficienza di questa critica pubblicata qui a un film che ho trovato, a un passaggio televisivo, semplicemente magnifico. In pratica questo film anticipa Tree of life di Malick e contiene la stessa tematica. La Roberts come madre comprensiva non è certo inferiore alla Chastaine e tutto il film, con la magostrale intepretazione di Dafoe e di Reynolds, espone bene, in modo efficace, l'intreccio di dolore, gioia e complicità che vige nella maggior parte di quella sorta di repubblica delle banane che sono le famiglie. Io l'ho trovato ripeto, splendido e non capisco come mai abbia avuto così poca risonanza. Inoltre gli stacchi fra passato e presente si capiscono benissimo. [+]

[+] lascia un commento a minnie »
rongiu lunedì 12 aprile 2010
un si non è per sempre Valutazione 0 stelle su cinque

Film fastidioso e brutale. La vera tragedia non è la morte della Roberts, ma la vita del Dafoe. Il tempo passa e ti chiedi:- Quando finirà questa tortura? Mi chiedo se esistono docenti in giro nelle scuole di ogni ordine e grado con queste personalità. Se si, a tutti questi/e proff. dico:- Guardate il film e poi consegnate le dimissioni. Quindi assegno, 5 stelle se l'intento di Mr. Lee è quello di incitare questi signori a cambiar mestiere, 1 stella per tutte le altre motivazioni. Dopo la visione, consiglio una bella doccia per eliminare il malessere che ti è lasciato sulla pelle.

[+] lascia un commento a rongiu »
francesco2 martedì 13 ottobre 2009
film discutibile.e non è un segreto(tra di noi) Valutazione 2 stelle su cinque

Il titolo della mia recensione prende spunto dalle recensioni quasi tutte negative che ho letto(Fa eccezione, ma non è il primo caso,Giorgio carbone, La Notte e Libero), e non so neanche se abbia avuto successo di pubblico.Non me ne stupirei, perché non sarebbe il primo caso di film da Festival(Ho letto ieri che è stato presentato a Berlino)che non "Arriva" né ai critici, più o meno in buona fede, né al pubblico.Questo"segreto"(Complimenti all'unica persona di "MyMovies" che credo l'abbia capito) è troppo poco intellettuale per arrivare al pubblico"D'élite"(Se ancora esiste), intriso com'è di patetismi(Il padre autoritario CHE non capisce il figlio incompreso, lo costringe a punizioni assurde, ma alla fine cambia,perché?, il figlio che a sua volta vede la madre morire il giorno dell festa, la morte della madre causata dal ragazzino ecc. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
dony64 martedì 24 marzo 2009
film....inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Film drammatico con un cast d'alto livello artistico.La trama e' banale,inutile ed irrisoria.Anche J.Roberts ha una piccola parte nel film che a mio parere e' lento ed inconcludente.

[+] lascia un commento a dony64 »
pagina: 1 2 3 4 »
Un segreto tra di noi | Indice