Iron Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man   Dvd Iron Man   Blu-Ray Iron Man
Un film di Jon Favreau. Con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Gwyneth Paltrow.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita giovedì 1 maggio 2008. MYMONETRO Iron Man * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il miglior Marvel Movie. Valutazione 5 stelle su cinque

di PatrickBateman47

Feedback: 1260 | altri commenti e recensioni di PatrickBateman47
venerdì 11 settembre 2009

Devo ammettere di essere un pò fazioso nei fumetti,io sono un sostenitore DC e la Marvel raramente mi attrae così anche le loro trasposizioni cinematografiche nonostante abbia visto quasi tutti i loro film,bisogna anche dire che obbiettivamente molti di questi film risultano ridicoli e inverosimili mentre per i film DC sono molto più adulti. Superman Returns (di quelli vecchi è degno solo il 2) risulta un film intelligente ma troppo dialogato e quindi scade sul noioso,i Batman di Nolan non hanno bisogno di presentazioni sono semplicenmente perfetti,magari si è caricato troppo sul Joker divinizzandolo xò cmq un capolavoro quelli della Vertigo non sono venuti male unico brutto Watchmen per la sua arroganza. Passando alla Marvel l'unico che mi aveva interessato era Hulk di Ang Lee per la componente psicologica e poi il recentissimo Wolverine film davvero fatto bene,molto professionale ma quello che veramente mi ha esaltato è IRON MAN che convince ALLA GRANDE! Film piacevolissimo che non scade sui soliti clichè da blockbusters,humor jamesbondiano davvero di classe,effetti speciali da paura,cast eccellente da Robert Downey Jr. a Terrence Howard al mitico Jeff "Drugo" Bridges alla Gwyneth Paltrow. Un film che ha differenza degli altri titoli Marvel ha la sottile ma importante componente della realisticità e coerenza applicata anche dai Batman di Nolan,ed questo secondo uno dei segreti del successo di Iron Man,non vedo l'ora di rivederlo in azione contro Whiplash e Hammer al fianco di Warmachine (stavolta con il volto di Don Chadle) in IRON MAN 2.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
Sei d'accordo con la recensione di PatrickBateman47?

Ultimi commenti e recensioni di PatrickBateman47:

Vedi tutti i commenti di PatrickBateman47 »
Iron Man | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 7 | 8 | 9 | 10 |