Iron Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man   Dvd Iron Man   Blu-Ray Iron Man
Un film di Jon Favreau. Con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Gwyneth Paltrow.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita giovedì 1 maggio 2008. MYMONETRO Iron Man * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcello sabato 3 maggio 2008
non sprecare la tua vita! Valutazione 4 stelle su cinque

"Non sprecare la tua vita". Semplice e chiaro. L'indifferenza per le conseguenze delle tue azioni significa che stai solo abusando e/o facendo un uso illusorio della tua libertà, e soprattutto se hai la buona sorte di avere più libertà di azione di moltissimi altri. Proprio quello che accade al vincente Stark: tanta libertà ma nessuna responsabilità. "Se hai un grande potere hai anche una grande responsabilità", è questo il messaggio Marvel che il Prof.Xavier insegna agli X-Men di domani. Ed è chiaro il riferimento all'idea fondante degli Stati Uniti: la mission storica di paese guida del mondo libero. I detrattori spiegano così la volontà di potenza degli USA e la chiamano imperialismo, ma i fautori sono convinti del contrario. [+]

[+] ooookkkay (di marvelman)
[+] lascia un commento a marcello »
erre martedì 6 maggio 2008
marvel movies Valutazione 3 stelle su cinque

Qundo il cinema di denuncia, dei buoni propositi, dell' impegno etico e morale lascia spazio al puro e semplice divertimento. Questo è la premessa essenziale per introdurci nell' ultimo film tratto dai meraviglisi fumetti della marvel. Questa volta è toccato all' uomo di ferro... che poi... solo di ferro è riduttivo, ma va bè... si propio lui Iron Man, con la sua super corazze rossa e gialla e il suo super cuore che, nel film, altro non è che un magnete applicatogli nei primi giorni di prigionia, descritti all' inizio del lungometraggio, dal suo misterioso compagno di sventura. La calamita gli permette di sopravvivere ma in seguito per sfuggire hai suoi rapitori/carcerieri dovra modificarla trasformandola in una sorta di piccolo grande reattore con una potenza inaudita che, prima darà energia alla corazza rudimentale che gli permetterà la fuga e poi, una volta perfezionato, gli permetterà di diventare il super eroe che noi tutti abbiamo sempre ammirato nei fumetti e nei cartoni animati, pronto a difendere il mondo dagli sbagli degli altri e non solo. [+]

[+] lascia un commento a erre »
patrickbateman47 venerdì 11 settembre 2009
il miglior marvel movie. Valutazione 5 stelle su cinque

Devo ammettere di essere un pò fazioso nei fumetti,io sono un sostenitore DC e la Marvel raramente mi attrae così anche le loro trasposizioni cinematografiche nonostante abbia visto quasi tutti i loro film,bisogna anche dire che obbiettivamente molti di questi film risultano ridicoli e inverosimili mentre per i film DC sono molto più adulti. Superman Returns (di quelli vecchi è degno solo il 2) risulta un film intelligente ma troppo dialogato e quindi scade sul noioso,i Batman di Nolan non hanno bisogno di presentazioni sono semplicenmente perfetti,magari si è caricato troppo sul Joker divinizzandolo xò cmq un capolavoro quelli della Vertigo non sono venuti male unico brutto Watchmen per la sua arroganza. [+]

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
antonello villani sabato 3 maggio 2008
supereroe poco conosciuto nell'universo marvel Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora supereroi della carta stampata, Hollywood ha la vista lunga e non importa quanto sia alto il budget per questi giocattoloni targati Marvel. Dopo "Superman", "Spiderman", “Batman” ecco un eroe per caso vestito di oro e titanio ma con quel tanto di colore per dare più appeal alla pesante armatura. Perché Tony Stark, miliardario americano che può vantare un curriculum di tutto rispetto –ingegnere meccanico a sei anni, laurea al prestigioso M.I.T. a sedici- ed un padre che ha partecipato al progetto Manhattan per la costruzione dell’atomica, fabbrica ordigni bellici ed è consulente del Governo oltre che un impenitente playboy. Solo che resta folgorato sulla via di Damasco, pardon dell’Afghanistan, quando viene fatto prigioniero da un gruppo di integralisti: di necessità virtù, per avere salva la vita progetta un’arma sofisticatissima per il bene dell’umanità. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
mari venerdì 9 maggio 2008
iron man:eroe nn si nasce ma si diventa! Valutazione 5 stelle su cinque

IRON MAN dal mitico cartone animato al film. Come HULK,SPIDER MAN,BATMAN e tanti altri è l'ennesimo capolavoro del cinema americano!Cinema che fa sognare e che ti sorprende sempre grazie ad un cast eccezionale!Il film è sorprendente dall'inizio alla fine!e il ruolo interpretato da Robert Downey di miliardario genio della tecnologia,uomo solitario,gli si addice perfettamente...Per nn parlare della super longilinea Gwyneth Paltrow,segretaria e badante allo stesso tempo,innamorata pazza del suo capo e cinica e orgogliosa più di lui..Sinceramente penso che il film mostri prima un uomo che pensa solo a se stesso,alla vanità della sua super dote,cioè di creare armi super potenti destinate a chiunche pur di far tanti soldi. [+]

[+] ma quale cartone animato... (di paleutta)
[+] lascia un commento a mari »
viviana domenica 18 maggio 2008
tony stark è il primo che mostra sopratutto l'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

Grande Robert Downey jr.! Interpreta splendidamente Tony Stark, l'armatura non è affatto ridicola e mette comunque sempre in evidenza il personaggio al suo interno. Perchè a differenza di molti (se non tutti) personaggi Marvel Tony è principalmente un uomo e i suoi difetti rendono il personaggio molto più umano e vicino a noi di Batman o di Spiderman. La sua "trasformazione", poi, non avviene grazie alla morte del padre o al morso di un ragno, (dove poi i personaggi rimanevano comunque con la stessa ideologia con in più solo l'obiettivo di salvare gli oppressi) ma perchè vede che può fare di meglio per proteggere la gente che armare chiunque. "Ho solo aperto gli occhi" Anche l'adattamento dell'Afghanistan (L'Iron Man originale era un reduce della Guerra Fredda) lo rende ancora più reale. [+]

[+] lascia un commento a viviana »
luca capaccioli sabato 11 maggio 2013
eccellente debutto cinematografico! Valutazione 4 stelle su cinque

Diretto da Jon Favreau, Iron Man è il primo capitolo della trilogia basata sull'omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics creato da Stan Lee, Don Heck, Larry Lieber e Jack Kirby nel marzo del 1963, in Tales of Suspense n. 39, nonché il primo film che precede lo spettacolare crossover di The Avengers. Antony "Tony" Stark (Robert Downey Jr.), industriale multimiliardario e amministratore delegato delle Stark Industries (produtrici di armi per l'esercito), ereditò l'intera azienda dal padre Howard Stark, il quale morì quando il figlio aveva 21 anni. Dopo una presentazione in Afghanistan di una delle armi da lui progettate, il jericho, la vettura militare con Tony al suo interno viene attaccata da un gruppo di terroristi. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
regi1991 martedì 4 settembre 2012
affascinante e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Robert Downey Jr. interpreta Tony Stark/Iron man, eroe di casa marvel, ne esce qualcosa di affascinante e divertente! Stark è un miliardario proprietario dell'azienda Stark Industries, ereditata dal padre, che produce ed esporta armi. In una dimostrazione in Afghanistan Tony viene rapito da un gruppo di terroristi, che lo costringono ad assimilare il nuovo missile Jericho dell'azienda per loro. Il compagno di prigionia di Stark è Yinsen, un fisico che ha salvato la vita a Tony impiantandogli un elettromagnete alimentato da una batteria da auto nel petto, per evitare che le scheggie che gli hanno penetrato il corpo durante l'attacco terroristico arrivino al cuore. Quando i terroristi forniscono tutto il materiale per il missile a Strak, quest'ultimo aiutato da Yinsen decide di usarlo per un piano di fuga, costruisce un reattore Arc, progettato dal padre, ma mai realizzato prima, il quale gli permetterà di alimentare l'elettromagnete che blocca le schegge. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
lello sabato 6 dicembre 2008
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Visto con videoproiettore in alta definizione con un ottimo impianto audio: uno spettacolo per occhi e orecchie. Intrattenimento puro e di alto livello. Nel giudicare questa pellicola non dimentichiamo mai che siamo andati a vedere un film di Supereroi della Marvel: non aspettiamoci quindi chissà quale spessore psicologico dei personaggi nè le qualità di un film d'autore. In compenso scorre piacevolmente, con ironia, ed ha il raro dono di resistere alla tentazione di cadere in inutili banalità, come, ad esempio, quando ci aspettiamo da un momento all'altro la melensa storia d'amore con la segretaria, o quando temiamo lo stucchevole finale all'americana con tanto di folla commossa e accompagnamento musicale con orchestra di corni e violini. [+]

[+] lascia un commento a lello »
ultimoboyscout lunedì 31 gennaio 2011
io sono iron man!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Troppo bello il film, troppo forte Tony Stark, troppo fico Robert Downey jr.! Cominciamo col dire che affidare la regia a Favreau poteva sembrare un azzardo e la scelta non ha convinto tutti. A me è piaciuto e certe inquadrature, certi cambi di ritmo e di passo sono merito suo, per una regia dinamica e adrenalitica. Complimenti a Jeff Bridges nella parte del cattivo doppiogiochista e alla Paltrow, nei panni di una Alfred in gonnella. Il film va, gira sempre a regimi alti, è sempre piacevole e divertente, mescolando azione e spirito. Godibilissimo, uno dei tre migliori film di supereroi.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 »
Iron Man | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 7 | 8 | 9 | 10 |