Iron Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man   Dvd Iron Man   Blu-Ray Iron Man
Un film di Jon Favreau. Con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges, Shaun Toub, Gwyneth Paltrow.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita giovedì 1 maggio 2008. MYMONETRO Iron Man * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tony Stark è il primo che mostra sopratutto l'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

di viviana

domenica 18 maggio 2008

Grande Robert Downey jr.! Interpreta splendidamente Tony Stark, l'armatura non è affatto ridicola e mette comunque sempre in evidenza il personaggio al suo interno. Perchè a differenza di molti (se non tutti) personaggi Marvel Tony è principalmente un uomo e i suoi difetti rendono il personaggio molto più umano e vicino a noi di Batman o di Spiderman. La sua "trasformazione", poi, non avviene grazie alla morte del padre o al morso di un ragno, (dove poi i personaggi rimanevano comunque con la stessa ideologia con in più solo l'obiettivo di salvare gli oppressi) ma perchè vede che può fare di meglio per proteggere la gente che armare chiunque. "Ho solo aperto gli occhi" Anche l'adattamento dell'Afghanistan (L'Iron Man originale era un reduce della Guerra Fredda) lo rende ancora più reale. Forte punto l'ironia, come la scena in cui l'assistente, sconvolta e forse un poco delusa dal (quasi, infatti) bacio con Tony, chiede da bere qualcosa di molto secco e lui corre a ordinarlo, scambiandosi per un momento i ruoli. Insomma, cast ecellente, ottima sceneggiatura, buonissima regia, stratosferici effetti speciali e grande spessore psicologico rendono Iron Man un film raffinato e indipendente. Da vedere assolutamente. Spero solo che i due sequel programmati siano all'altezza del primo.

[+] lascia un commento a viviana »
Sei d'accordo con la recensione di viviana?

Iron Man | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 7 | 8 | 9 | 10 |