Lussuria - Seduzione e tradimento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lussuria - Seduzione e tradimento   Dvd Lussuria - Seduzione e tradimento   Blu-Ray Lussuria - Seduzione e tradimento
Un film di Ang Lee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Wei Tang, Joan Chen, Leehom Wang, Tsung-Hua To.
Titolo originale Se, jie. Drammatico, durata 156 min. - Cina, USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Lussuria - Seduzione e tradimento * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabriella venerdì 25 gennaio 2008
il conflitto dell'animo umano. Valutazione 3 stelle su cinque

Dal regista de "I segreti di Brokeback Mountain",ancora una volta un film che scava nei conflitti dell'animo umano.Dopo un inizio piuttosto complicato da seguire,la storia prende ritmo.Diverse le scene di sesso esplicito e sconfinante nel "bondage".Bravo Tony Leung e sapientemente truccato per la parte.In complesso un film dalla scarsa leggerezza ma ben fatto.

[+] lascia un commento a gabriella »
chiara/juliet martedì 22 gennaio 2008
non l'ho visto ma... Valutazione 0 stelle su cinque

non l'ho ancora visto,ho solo visto il trailer,ma penso che faccia schifo! troppe scene di sesso e dà poca importanza all'argomento principale(lo spionaggio),l'attrice è brava ,ne ha avuto di coraggio,a interprettare ruoli così scabrosi,questo film dovrebbe essere vietato ai minori,ma anche agli adulti sani di mente,più che un film drammatico e più un flm erotico! se ci fossero state meno scene così esplicite e più scene riguardanti l'argomento storico-sociale,non avrei bocciato questo film!

[+] ma come... (di reiner werner)
[+] e lei vada (di marianna)
[+] ti prego (di silvia)
[+] non è un film di sesso (di milena)
[+] non è solo sesso (di milena)
[+] film erotico???? (di anonimo85403)
[+] guardalo (di alex)
[+] non oso pensare (di papaveri)
[+] lascia un commento a chiara/juliet »
filomena lunedì 21 gennaio 2008
un film appassionante Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto Lussuria due volte.La trama è interessante ma forse non originale,ma il film ha un fascino sottile e conturbante per la perfetta riambientazione,la colonna sonora stupenda,la grande attrazione che esercita le protagonista non solo per la sua bellezza fisica,ma per il suo modo di muoversi lento e sensuale,per la sua voce pacata,per gli sguardi,lo splendido abbigliamento.un film che ti avvolge in un'atmosfera nostalgica e malinconica,che tiene lo sguardo inchiodato allo schermo...

[+] lascia un commento a filomena »
jem lunedì 21 gennaio 2008
la fiction dagli occhi a mandorla Valutazione 1 stelle su cinque

Sono stati 150 minuti piatti; solo negli ultimi 6 minuti c'è stata una leggera suspence dal risvolto quanto mai scontato; eccessiva la pubblicità fatta al film concentrata quasi esclusivamente sulle scene erotiche, per me poco coinvolgenti.Ottima la sceneggiatura e i vestiti e la scena di apertura dellle quattro donne al tavolo da gioco.

[+] lascia un commento a jem »
reiner werner lunedì 21 gennaio 2008
mah..... Valutazione 2 stelle su cinque

Mah....sarà stata la mia stanchezza, l'ora tarda, ma questo ultimo film di Ang Lee mi ha deluso. Non che sia una brutta pellicola, gli attori sono bravissimi (Leung grande come al solito), la ricostruzione scenica è bellissima, ma ho avuto l'impressione che si tratti di un polpettone, e,come ha detto un critico, difficile da digerire ma facile da dimenticare......Io adoro la cinematografia dell'estremo oriente, ma con Ang Lee ho sempre avuto dei problemi, è un bravissimo regista a cui manca però il tocco, la delicatezza, la magia di altri registi cinesi come Wong Kar-wai, Zhang Yuan e soprattutto Zhang Yimou. Probabilmente è un regista troppo attento al mercato occidentale. Sicuramente fra un po' di tempo rivedrò questo film, in dvd, magari ad un'ora più consona, per farmi un'idea definitiva.

[+] curiosità (di marianna)
[+] chi è? (di reiner werner)
[+] è una mia vecchia conoscenza (di miriam)
[+] lascia un commento a reiner werner »
francesco lunedì 21 gennaio 2008
seduzione e lacerazione... Valutazione 5 stelle su cinque

IL capolavoro di Ang Lee.. Un esperienza emotiva fortissima: un senso di oppressione continuo ti accompagna durante le due ore e mezza di proiezione...il film lacera tutti i buoni sentimenti, ti trasmette odio, passione, rabbia, frustazione... Potente e lirico...

[+] lascia un commento a francesco »
isa e dani domenica 20 gennaio 2008
la morte di lei in cambio della vita di lui Valutazione 5 stelle su cinque

dalla colonna sonora agli attori alla storia struggente e all'ambientazione a dir poco perfetta...

[+] lascia un commento a isa e dani »
maria domenica 20 gennaio 2008
grande storia d'amore e di passioni in oriente Valutazione 4 stelle su cinque

se "il cinema non è una fetta di vita ma una fetta di torta",Hitchcock."Lussuria" è una gran fetta di torta, molto ben confezionata e attraente.Gran fotografia e regia.

[+] lascia un commento a maria »
micol domenica 20 gennaio 2008
gli uomini sono sempre stupidi Valutazione 3 stelle su cinque

mi è piaciuto il film ma non so dire pechè, la storia resta coinvolgente anche se la fine è deludente per le donne.

[+] lascia un commento a micol »
davide giovedì 17 gennaio 2008
una recitazione che entra nel profondo Valutazione 5 stelle su cinque

un'incrocio di sensazioni,che con lo scorrere della pellicola ti coinvolge e ti appassiona.

[+] lascia un commento a davide »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Lussuria - Seduzione e tradimento | Indice

Festival di Venezia (2)