Lussuria - Seduzione e tradimento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lussuria - Seduzione e tradimento   Dvd Lussuria - Seduzione e tradimento   Blu-Ray Lussuria - Seduzione e tradimento
Un film di Ang Lee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Wei Tang, Joan Chen, Leehom Wang, Tsung-Hua To.
Titolo originale Se, jie. Drammatico, durata 156 min. - Cina, USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Lussuria - Seduzione e tradimento * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jewelaura sabato 5 gennaio 2008
un gran bel film, nonostante le critiche Valutazione 4 stelle su cinque

Quando il film è stato premiato a Venezia le recensioni non erano delle migliori. In genere non mi fido mai delle critiche - sebbene provenienti da autorevoli firme - e preferisco leggere le interviste agli attori o ai registi per sapere che genere di film sto andando a vedere. Se mi fossi fidata di Natalia Aspesi avrei perso un gran bel film. Da più parti si è parlato delle scene di sesso: violento, troppo esplicito, "all'orientale". In realtà, secondo me, le scene non sono mai volgari e si collocano perfettamente nel contesto, e comunque i tre amplessi non superano complessivamente la durata di dieci minuti (sinceramente non ho cronometrato),in un film di 156. Sinceramente trovo più volgari alcuni programmi televisivi. [+]

[+] ahò! embè? (di paleutta)
[+] lascia un commento a jewelaura »
andreacrash sabato 5 gennaio 2008
li an dirige un buon film Valutazione 4 stelle su cinque

all inizio mi sembrava un tantino edulcorato,ma poi il tono della novella cambia,lo stile e rigorosamente secco,la capacita narrativa e come quella di un buon coppola,le scene di sesso sono tutte ben dirette,li an sa come evitare le trappole narrative,e dirige un film a scapito del mio scetticismo iniziale si rivela convincente.

[+] lascia un commento a andreacrash »
paco&paco sabato 5 gennaio 2008
non solo erotismo e lussuria Valutazione 3 stelle su cinque

Film notevole ma non solo per le scene fra le più erotiche che si siano viste al cinema. Vorrei infatti sottolineare la grande interpretazione dei due protagonisti durante il loro primo incontro al ristorante vuoto. Scena nella quale mi sono sentito coinvolto in maniera incredibile dalle emozioni espresse in maniera fantastica dai due grandi attori. Qualcuno condivide questa mia impressione?

[+] condivido (di milena)
[+] lascia un commento a paco&paco »
recensione/commento - spa sabato 29 dicembre 2007
recensione/commento - spazio disponibile max battu Valutazione 5 stelle su cinque

Recensione/Commento - spazio disponibile max battute:

[+] lascia un commento a recensione/commento - spa »
claudio salvati lunedì 10 dicembre 2007
sensuale & sessuale: lust, caution Valutazione 3 stelle su cinque

LUST, CAUTION, di Ang Lee, con Tang Wei, Tony Leung. Maestoso melò sin dai primi movimenti di macchina, che sensuale gira attorno ai pettegolezzi di quattro agiate donne, nella penombra di una stanza, Lust, Caution è il mezzo attraverso cui Ang Lee torna a Venezia, due anni dopo il planetario successo de I segreti di Brokeback Mountain, che qui vinse il Leone d’oro e si impose nella sua corsa verso gli Oscar. L’autore de La tigre e il dragone, narra con rigore e raffinatezza una storia di amore e morte, sullo sfondo di una Shanghai che, negli anni Quaranta, viveva l’occupazione giapponese con malcelata intolleranza. Qui la giovane e timida Wong Chia Chi, unitasi ad una compagnia teatrale, accetta di far parte di un piano per assassinare il Signor Yee, importante e feroce collaborazionista del nemico nipponico. [+]

[+] lascia un commento a claudio salvati »
elisachan martedì 17 luglio 2007
aspettando un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Dal regista premio oscar Ang Lee, un nuovo e appassionante film, già acclamato al festival di Venezia. Tratto da un racconto di Eileen Chang, questa spy story mescola sapientemente storia, amore, passione e suspence. Già dal trailer si vede la mano del pluripremiato regista della “Tigre e il dragone”, dosare abilmente ogni ingrediente senza eccedere. La pellicola si prospetta come un capolavoro che catturerà gli spettatori alla fine del mese di settembre.

[+] brava,sono d accordo con la tua recensione.. (di anonimo343460)
[+] lascia un commento a elisachan »
pagina: « 4 5 6 7 8
Lussuria - Seduzione e tradimento | Indice