Lussuria - Seduzione e tradimento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lussuria - Seduzione e tradimento   Dvd Lussuria - Seduzione e tradimento   Blu-Ray Lussuria - Seduzione e tradimento
Un film di Ang Lee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Wei Tang, Joan Chen, Leehom Wang, Tsung-Hua To.
Titolo originale Se, jie. Drammatico, durata 156 min. - Cina, USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdý 4 gennaio 2008. MYMONETRO Lussuria - Seduzione e tradimento * * * - - valutazione media: 3,15 su 101 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mardou_ martedý 30 maggio 2017
un gioco fatale Valutazione 3 stelle su cinque

Forse si deve ricercare nella biografia di Ang Lee la spiegazione al fatto che nella sua produzione cinematografica coesistano generi tanto diversi e lontani fra loro anche geograficamente.

Nato a Taiwan e trasferitosi a New York per studio, questo straordinario regista ci ha regalato piccoli e grandi capolavori tra cui non posso fare a meno di citare:

_”Mangiare bere uomo donna” nomination all’Oscar nel’94

_”Ragione e Sentimento” Orso D’Oro a Berlino e 7 nomination all’Oscar nel’95

_”Tempesta di Ghiaccio” nel '97

_”La Tigre e il Dragone” Oscar Miglio film straniero nel 2000

_”I Segreti di Brokeback Mountain” Leone d’Oro e Venezia e 3 Oscar nel 2006

Nel 2007 torna a vincere il Leone d’Oro con “Lussuria”, storia di un amore impossibile nell’ Hong Kong degli anni’40 tra una donna militante nella resistenza cinese ed un potente uomo di politica alleato ai Giapponesi. [+]

[+] lascia un commento a mardou_ »
jacopo b98 martedý 19 novembre 2013
un film memorabile e ammaliante! Valutazione 4 stelle su cinque

Nella Cina dominata dai Giapponesi degli anni ’40 la giovane Wang Jazhi (Wei) lavora per la resistenza cinese e viene incaricata di sedurre un potente membro del governo (Leung). Precipiterà così in un vortice di violenza, erotismo e amore che li distruggerà tutti. Scritto da James Shamus e Hui-Ling Wang, è stato definito il film più sessualmente estremo mai realizzato in Cina, per via delle lunghe e reiterate scene d’amore tra i due amanti. È un melò sotto il segno della morte ma è anche un grande film di guerra, spionaggio e seduzione. Film di sguardi, intenso ed ammaliante, che deve molto alla eccellente fotografia di Rodrigo Prieto. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
marta scattoni martedý 23 aprile 2013
fra amore e tortura Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film 'cinese' di Ang Lee: dopo svariati film occidentali ecco il regista immergersi di nuovo e con ottimi risultati artistici -il botteghino a quanto pare non lo ha premiato- nelle tipiche atmosfere della sua Madrepatria: si parte subito infatti con la raffinata scena di una interminabile partita a "Mahjong" tra eleganti e loquaci signore.
"Brokeback Mountain" resta, a mio parere, insuperato all'interno della produzione del regista ma anche "Lust, Caution", dotato di una struttura drammatica molto salda, sa trasmettere emozioni forti.
Il film è ambientato durante il periodo della seconda guerra mondiale, in una Cina occupata dai giapponesi, divisa tra ribelli, collaborazionisti e 'indifferenti': questa quindi la scacchiera dove si muovono i personaggi, quasi fossero pedine di un destino crudele. [+]

[+] lascia un commento a marta scattoni »
brando fioravanti martedý 10 aprile 2012
lussuria Valutazione 4 stelle su cinque

Una ragazza cinese seduce un uomo politico alleato con i giapponesi con l'intenzione di ucciderlo. Ma il rapporto fisico la coinvolgerà al punto di innamorarsene. Il sesso non è visto come un piacere separato dall'amore, ma una vera esplorazione dell'altro. Il film non si sofferma solo su questo, entra sull'incubo dell'occcupazione dei giapponesi astuti e disumani nei loro metodi oppressivi. Non cè speranza contro il popolo più forte, saranno vani ogni tentativi di rivolta.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
molenga martedý 22 novembre 2011
un sapore antico Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo in cina, la guerra mondiale giunge con il Sol levante delle forze imperiali giapponesi; alcuni giovani shanghaiesi si trasferiscono a Honk Kong, tra questi alcuni sono impegnati in un gruppo teatrale: recitano per la patria, sono nazionalisti. un ragazzo è il loro leader ideologico e presto si pone un obiettivo, far fuori il collaborazionista Yee( tony Leung). Come avvicinarlo? Con una ragazza, facendo sì che lo seduca. Inizialmente l'approccio non funziona, Yee se ne va dall'enclave e tutto sembra finito. Passano due anni e la ragazza che era stata prescelta per diventare sua compagna di talamo, Wang( Wei Tang)  si ritrova a ShangHai intenta a far passare i giorni, va all'università e piange al cinema: non ha una vita. [+]

[+] lascia un commento a molenga »
magritte venerdý 12 febbraio 2010
pura passione Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire. Travolgente, commovente, appassionante. E una fine non banale, ottimo coronamento ad un film che non si fa dimenticare.

[+] lascia un commento a magritte »
abigail93 venerdý 8 gennaio 2010
film suggestivo Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente, all'inizio ero un po' scettica nei confronti di questo film, per via del gran parlare che se ne era fatto, ma poi qualche sera fa, non avendo nulla di particolare da fare, mi sono detta perchÚ no? e l'ho guardato. Devo dire che non ho buttato via la serata, perchŔ il film mi Ŕ piaciuto molto. Lussuria, titolo un po' inadeguato a parer mio, Ŕ una storia molto sofferta, amara, diciamo anche un po' cruda. ╚ una storia di scelte, della portata che possono assumere queste scelte, di conseguenze impossibili da calcolare...Ci˛ che naturalmente appassiona di pi¨ del film Ŕ la relazione fra Wang e Mr Yee, che mi Ŕ sembrata approfondirsi per tutta la sua durata, passando da puro e semplice desiderio sessuale, a una travolgente passione fino ad arrivare infine a una forma di amore. [+]

[+] lascia un commento a abigail93 »
donato 1964 lunedý 10 agosto 2009
film....sul potere e sesso Valutazione 3 stelle su cinque

Film che intreccia tra loro potere,passione, odio,violenza,seduzione e sesso, per tale motivo adatto solo ad un pubblico adulto.Il film, anche se molto lungo e' interessante anche se un po'noioso ma complessivamente prende lo spettatore trasportandolo in un' altra epoca della storia cinese.Complessivamente film simpatico.Voto 7

[+] lascia un commento a donato 1964 »
nini wang giovedý 18 giugno 2009
film complicato Valutazione 0 stelle su cinque

ciao,sono una studentessa cinese. qualcuno non capisce il film e pensava che ci fa ridere xke non capisce la storia della Cina di quello periodo. e' un film abbastanza complicato,dietro le scene sessuali ci sono tanti confliti politici(due partiti cinesi,governo giaponnese,governo americano ecc). nel romanzo originale di Zhang Ailing, signor Yee,sua moglie,il segretario ecc. sapevano la missione di Wong dall'inizio.questo e' rifletteto nel film.come signor Yee diceva,ci sono piccole cose che di sciocco hanno solo l'apparenza. sto studiando italiano,spero che mi spiego meglio la prossima volta:)

[+] non storico (di molenga)
[+] lascia un commento a nini wang »
pakypaky lunedý 11 maggio 2009
film medio Valutazione 3 stelle su cinque

Tre stelle si possono dare.. a convincere, le atmosfere, d'altri tempi, film dalla scenografia fatta bene. La storia Ŕ ben seguita. Non pi¨ di tre stelle per : durata eccessiva e soprattutto finale irrisorio...

[+] lascia un commento a pakypaky »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Lussuria - Seduzione e tradimento | Indice