Lussuria - Seduzione e tradimento

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lussuria - Seduzione e tradimento   Dvd Lussuria - Seduzione e tradimento   Blu-Ray Lussuria - Seduzione e tradimento
Un film di Ang Lee. Con Tony Chiu-Wai Leung, Wei Tang, Joan Chen, Leehom Wang, Tsung-Hua To.
Titolo originale Se, jie. Drammatico, durata 156 min. - Cina, USA 2007. - Bim Distribuzione uscita venerdì 4 gennaio 2008. MYMONETRO Lussuria - Seduzione e tradimento * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gio.capor mercoledì 16 gennaio 2008
seduzione e tradimento (dopo cous cous) Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto “Lussuria” domenica scorsa. Se avessi inviato un commento nei giorni immediatamente successivi, mi sarei molto probabilmente dichiarato soddisfatto ed appagato dalla visione del film, come la maggior parte dei recensori di questo sito. D’altronde, come si fa criticare un film splendidamente girato ed interpretato dai due protagonisti (di cui uno, anzi una, al suo primo ruolo cinematografico)? Forse dicendo che l’unico difetto dell’ultimo film di Ang Lee è la sua assoluta e, paradossalmente, “impenetrabile” perfezione. Ieri sera, però, mi sono precipitato a vedere anche l’altro film premiato (con il premio speciale della Giuria) all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Mi riferisco a “Cous Cous” di Abdellatif Kechiche, a parere di molti critici ampiamente meritevole del Leone d’Oro assegnato a "Lussuria". [+]

[+] meritevole il leone ad ang lee (di gabry)
[+] lascia un commento a gio.capor »
monica mercoledì 16 gennaio 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Mi ha davvero colpito. Le scene di sesso un po' troppo spinte e non del tutto necessarie, in quanto l'intensita' di sguardi trafugava una bruciante passione. Ma possibile che solo in italia non ci siano attrici di tale livello. Musica travolgente

[+] ma dov'era la passione? (di alba)
[+] lascia un commento a monica »
silvio martedì 15 gennaio 2008
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Del film mi hanno colpito i colori, la buona interpretazione di Tony Leung, la ricostruzione storica di Shanghai(ottima)e qulla stupenda bambola di porcellana che è Tang Wei: splendida (la protagonista).

[+] film noiosissimo (di alba)
[+] lascia un commento a silvio »
milena lunedì 14 gennaio 2008
film di grande fascino Valutazione 4 stelle su cinque

ho trovato questo film stupendo,per la riambientazione,il fascino straordinario che emana Wang Jiazhi attraverso gli sguardi,la voce,le movenze lente e sensuali,l'abbigliamento femminile e perfetto e Mr Yee dallo sguardo penetrante.Molto bella la musica e le immagini delle città,il tutto è conturbante,malinconico,nostalgico....

[+] lascia un commento a milena »
babi lunedì 14 gennaio 2008
si vede Valutazione 4 stelle su cinque

..che di cinema ne capisci ben poco!

[+] lascia un commento a babi »
gianni lunedì 14 gennaio 2008
un film da non perdere. Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, ben costruito, appassionante. La storia può sembrare scontata ma le interpretazioni, la fotografia, la colonna sonora ne fanno un evento unico, da vedere.

[+] è vero! (di milena)
[+] lascia un commento a gianni »
raffaele esposito lunedì 14 gennaio 2008
la lussuria è lasciare la sala Valutazione 1 stelle su cinque

Una pellicola di grande noia.il film si ingolfa già in primissima battuta cercando di depistare il pubblico tra antefatti e partite di majong tentando inutilmente di inserire in un'atmosfera ambigua che fa eco a vecchi film europei sul secondo conflitto mondiale.Per un'ora e mezza segui un inutile e mal recitato complotto di stampo studentesco ai danni di Mr yee ,senza che lo spettatore possa schierarsi pro o contro(evidentemente contano molto sul carisma dell'attore Tony Leung praticamente immobile).Alla fine i due consumano ed è terribile,orribili corpi contratti in amplessi freddi e isterici,ma quale lussuria.Il film è nel complesso imbarazzante e imbarazzato,oltretutto doppiato malissimo. [+]

[+] condivido al 100 (di alba)
[+] hai ragione (di mitzi)
[+] lascia un commento a raffaele esposito »
vexis domenica 13 gennaio 2008
dominata e dominatore Valutazione 5 stelle su cinque

Wang Jiazhi è una donna che si fa dominare: l'arte, la rivoluzione, la passione. Non decide per sé, non fa domande, accetta tutto quello che gli altri decidono per lei. La posta è sempre più alta, e lei si abbandona, si concede con il corpo. Un abbandono che per Mr Yee, il dominatore, è prova che l'amore esiste anche per i carnefici: "siamo anime gemelle" cantano. La donna è dominata, il sesso le arriva al cuore come un "veleno", viene corrotta, ma è una corruzione che, al contrario della rivoluzione, riceve in cambio un uguale coinvolgimento: il dominatore si fida e non s'accorge dell'intrigo alle sue spalle. Quando l'intrigo sta per compiersi, lei, per salvarlo, rivela l'inganno: è la prima volta che la dominata sceglie e nel farlo si sottrae alla dominazione. [+]

[+] è una tua benevola interpretazione (di alba)
[+] si sottrae alla dominazione? (di milena)
[+] lascia un commento a vexis »
hieronymus domenica 13 gennaio 2008
lussuriosi, ang lee vi ha assolto Valutazione 2 stelle su cinque

Lussuria è uno dei titoli meno azzeccati della storia del cinema. Si, ci sono alcune scene di sesso più che spinto, addirittura violento, ma il film certo non si incentra su questo se non per il fatto che è visto di buon occhio e come fonte del fiume della passione. Il film non mette niente in luce, tutto rimane in penombra, il signor Lee è uno che ha studiato, si vede, ma rischia di cadere nella banalità, di perdere l'interesse del pubblico lungo la strada; non succede in questo caso ma ha rischiato troppo, dovrà stare più attento. Nel complesso meglio girato di Brokeback Mountain che contava soprattutto su una storia più originale (ma molto, molto più originale) di questa. In ogni caso nessuno dei due meritava il Leone d'Oro, ma vista l'assoluta mancanza di concorrenti degni di questo nome (diciamolo, dopo questo e forse un altro non c'era una film decente a Venezia nell'ultima edizione) si è accaparrato il titolo, non senza farmi storcere il naso ora che l'ho visto. [+]

[+] commentate (di hieronymus)
[+] lascia un commento a hieronymus »
jj sabato 12 gennaio 2008
nn Valutazione 3 stelle su cinque

jjj

[+] lascia un commento a jj »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Lussuria - Seduzione e tradimento | Indice

Festival di Venezia (2)