The Prestige

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Prestige   Dvd The Prestige   Blu-Ray The Prestige
Un film di Christopher Nolan. Con Hugh Jackman, Christian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2006. - Warner Bros Italia uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO The Prestige * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Vero Prestigio Valutazione 5 stelle su cinque

di delilah_

venerdì 4 luglio 2008

Un vero spettacolo, su questo film non ci sono dubbi. Nolan ha veramente confezionato un prodotto buonissimo che tiene lo spettatore legato alla sedia fino alla fine dove si scoglie finalmente il mistero. The prestige e' un film molto ben fatto e altrettanto riuscito, dove il mistero con la suspence si legano benissimo, creando l'atmosfera giusta per questo vero capolavoro. Bravissimi gli attori, come sempre, e la capacita' del regista. Un film che vuole andare in profondita' conoscendo e svelando i misteri della magia, dei prestigiatori e dei loro trucchi per farci entrare in quel mondo oscuro e ignoto di Londra, nel vero mondo del prestigio. Li dove ognuno e' disposto a pagare qualsiasi prezzo pur di avere i segreti dei trucchi, di ciascuno e venderli il meglio possibile al pubblico. Un film che ci pone dei dubbi verso l'esistenza della vera ''magia'' e della capacita' dell' uomo ovvero della tecnica, a venderla come tale. Ogni segreto e' una chiave che apre la porta ad un nuovo segreto, fino ad arrivare alla fine, dove avviene la soluzione di questo continuo mistero. Chiaramente non manca la suspence, perche' il tutto e' confezionato magistralmente, in un film vero e proprio capolavoro, sotto ogni punto di vista!

[+] lascia un commento a delilah_ »
Sei d'accordo con la recensione di delilah_?

The Prestige | Indice