King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giulia mercoledì 17 settembre 2008
king kong lungo ma bello Valutazione 4 stelle su cinque

Mi ricordo che, inizialmente, ero partita prevenuta riguardo a questo film, dal momento che non amo i remake... e invece mi è piaciuto, e, se vogliamo, anche un po' di più della versione degli anni '30, pur essendo sicura che quest'ultima sia considerata la migliore in assoluto. Parte bene all'inizio che, come dice Marzia Gandolfi, è un puro omaggio agli anni trenta e quaranta,che non si può fare a meno di apprezzare (da notare soprattutto come il regista sia stato capace di ricreare la New York dell'epoca). Pure le sequenze nell'isola di Kong, nonostante io non sia un'amante del digitale ( Tuttavia i mostri dovevano pur ricrearli, e con una certa veridicità),sono riuscite a piacermi, soprattutto per una cosa: la bellissima e convincente scenografia. [+]

[+] lascia un commento a giulia »
paolomiki martedì 16 settembre 2008
bello ma lungo Valutazione 3 stelle su cinque

Gli effetti speciali sono strabilianti.La scena finale commuovente e riuscita.Un film da vedere sicuramente senza piangere per i soldi spesi.Peccato la durata incomprensibile.Con qualche taglio ben piazzato sarebbe stato un capolavoro.

[+] lascia un commento a paolomiki »
gec martedì 16 settembre 2008
un buon film Valutazione 4 stelle su cinque

però tre ore sono un pò troppe.

[+] lascia un commento a gec »
joe domenica 24 agosto 2008
bah... Valutazione 1 stelle su cinque

La prima ora puo' essere copiata da altri registi: "come aumentare la durata del proprio film con un pezzo totalmente inutile". Se al posto di tutta la storiella avessero fatto vedere come degli uomini a piedi e senza gru hanno caricato King Kong sulla nave (forza del pensiero?) forse sarebbe stato meglio e piu' credibile. Idem per il trasporto nel teatro di New York (come ci e' entrato? Magia?)

[+] lascia un commento a joe »
cinofilo_bau lunedì 16 giugno 2008
ma king kong ce l´avrá una mamma? Valutazione 4 stelle su cinque

Carte in tavola: ho via]sto per primo, da bimbetto, il KK del ´36 con l´antropomorfo che si muoveva a scatti e gli inevitabili graffi nella pellicola. Ho assistito, fanciullo al KK di De Laurentiis col gigantesco peluto di Rambaldi, la splendia JL (non jennifer lopez)e Jeff Bridges. Assisto ora, sulla via del tramonto, a questo terzo (lasciamo perdere le imitiazioni i sequel e gli analoghi) per diritto di fattura tentativo di proporre la storia della bella e della bestia. Che dire? A me quest´ultimo tentativo semra il meglio riuscito. Vero é lungo eccessivamente (io l´ho visto in TV: difficilmente avrei resistito per piú di tre ore (3!!!) seduto al cinema. Vero ci sono certe parti del film che sfiorano il ridicolo (le scene di intimitá tra i due sono qualcosa che, ha effettivamente poco senso) ma sono parte della storia e quindi. [+]

[+] bella recensione (di joker95)
[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
gianmaria s lunedì 28 aprile 2008
un bestione in 3 parti Valutazione 4 stelle su cinque

Remake del celebre film. La durata può spaventare, ma in realtà i minuti volano via. E' un film d'azione e avventura con risvolti drammatici notevoli. La storia non penso sia il caso di raccontarla, visto che tutti la conosceranno... Io dividerei il film in 3 parti come le ore che dura, la prima molto bella e vivace con una descrizione a colori vivi della NY degli anni trenta e la presentazione dei personaggi (una bella e conturbante Naomi Watts e il regista ambizioso e cinico su tutti).voto: 8 La seconda parte sull'isola misteriosa è un turbinio di emozioni e azione, molto spettacolare e molto da kolossal americano a cui Jackson ormai si è abbonato. La parte con i dinosauri è forse un po' esagerata e il modo discreto in cui sono ricostruiti fa invidiare quelli di Jurassik Park. [+]

[+] lascia un commento a gianmaria s »
fefè ^.^ sabato 22 marzo 2008
stupendo! Valutazione 5 stelle su cinque

film stupendo!poi al cinema è tutto un altro effetto!!guardatelo..vi assicuro che non ve ne pentirete!ciau

[+] lascia un commento a fefè ^.^ »
hbngtrjky lunedì 25 febbraio 2008
una pura figata! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è senz'altro piaciuto!!Solo verso la fine ho infangato la pozzanghera di lacrime di mia mamma!!

[+] lascia un commento a hbngtrjky »
luigi bruschi martedì 22 gennaio 2008
i mille volti di "re" kong Valutazione 3 stelle su cinque

Non c'è dubbio sul fatto che il neo-zelandese Peter Jackson sappia come costruire uno spettacolo. Il suo King Kong senz'altro diverte e affascina: fa spettacolo, appunto. Il che non sempre è un bene. Nell'esigenza, parrebbe, di soddisfare molti palati, il film oscilla fra citazioni psico-letterarie (Cuore di Tenebra), spunti satirici, ricostruzioni d'epoca, citazioni varie a filoni di generi vari, spunti filosofici (La Bella e la Bestia), shakerando in modo non sempre omogeneo una prima fase di costruzione dei personaggi molto ben fatta, con una seconda di intrattenimento avventuroso/fantastico/orrorifico di ottima fattura ma talvolta sopra le righe, e infine con una terza - l'epilogo - che tenta di misurare guerra (esercito/aviazione) e pace (il rapporto Kong-Ann), affidando a Kong il sentimento di estasi malinconica davanti al tramonto che la sua bella gli aveva insegnato a 'definire'. [+]

[+] lascia un commento a luigi bruschi »
duilio antonio vaccari - martedì 1 gennaio 2008
king kong - la fiaba tra la bella e la bestia Valutazione 4 stelle su cinque

ll film è il terzo dedicato al fantastico scimmione innamorato della bella bionda, metafora della bella e la bestia. Il remake che troverete oggi è forse dei tre quello più fedele per ambientazioni, costumi ed atmosfere a quello originale. Ovviamente una bella "passata di computer" riporta tutto "ab origine". Naomi Wats è fantastica è simpatica, carina, divertente, la biondina (già madre premurosa in the Ring 1 e 2 versione americana) ha intelligentemente messo in auge un personaggio che gioca sull'humor il suo rapporto con il pelosissimo amico. Non poteva reggere il paragone - e sarebbe stato inutile farlo - con la bellissima ed eterea Jessica Lange che invece era tribalmente sensuale. E' geniale la trovata di ballare per King Kong, sicuramente tutti voi - esattamente come me - saremo stati paralizzati e svenuti serialmente. [+]

[+] lascia un commento a duilio antonio vaccari - »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
King Kong | Indice