King Kong

Acquista su Ibs.it   Soundtrack King Kong   Dvd King Kong   Blu-Ray King Kong
Un film di Peter Jackson. Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 187 min. - Nuova Zelanda, USA, Germania 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO King Kong * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g_andrini venerdì 25 gennaio 2013
un'altra volta... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho rivisto volentieri questo bel film. Le ambientazioni fantasy sono meravigliose, con animazioni di primo livello. La storia si ripete, con Kong che impersona gli assolutismi esistenziali umani.

[+] lascia un commento a g_andrini »
marco8 mercoledì 5 dicembre 2012
m e r a v i g l i a Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente un capolavoro in tutto e per tutto. Poesia, effetti visivi da CAPOGIRO, ambientazioni da sogno...che altro dire?

[+] lascia un commento a marco8 »
mystic martedì 17 aprile 2012
peter jackson e il nuovo kong Valutazione 4 stelle su cinque

1933, New York City. Carl Denham, dopo improvvisi fallimenti in campo cinematografico, è alla ricerca di un impresa che risollevi le sorti della propria carriera. Impresa che si concretizza quando si materializza l'opportunità di girare un film a Skull Island, la spettrale isola del teschio a largo di Sumatra. Partendo con l'intera troupe, con un'attrice esordiente, Ann Darrow (Naomi Watts) e Jack Driscoll (Adrien Brody), scrittore, il regista si trova a gestire una situazione imprevista: l'isola è popolata da cannibali, dinosauri e da Kong, enorme gorilla preistorico. In questo turbolento scenario Peter Jackson dirige questo remake dai tratti indistinguibili, mettendosi in mostra ancor più che nella saga de "Il signore degli anelli". [+]

[+] lascia un commento a mystic »
kalamaius giovedì 22 marzo 2012
buon film sì, capolavoro no Valutazione 2 stelle su cinque

Il film tutto sommato è da considerarsi un discreto film, ma con tante cose da rivedere. Prima cosa trovo eccessiva la durata, tre ore e venti riempite con troppi americanismi che si potevano evitare. Per americanismi mi riferisco alle troppe banali scene all'interno dell'isola, alcuni inseguimenti anomali che fanno perdere di credibilità il film. La prima parte del film è molto buona, con una sorta di richiamo agli anni d'oro del cinema. Proseguendo il film si allontana da questo amarcord perdendo di qualità, lasciandosi trasportare da troppi effetti speciali che oscurano la trama. Anche la parte finale alla fine dei conti è buona, è la parte centrale che manca di trama, di interesse e di originalità. [+]

[+] lascia un commento a kalamaius »
francesco morelli domenica 20 novembre 2011
il commento di francesco morelli Valutazione 5 stelle su cinque

spettacolare vermanete spettacolare. gli effetti speciali erano fatti bene e poi peter jackson sa realizare emozioni a tutti.

[+] lascia un commento a francesco morelli »
the smoking turtle venerdì 28 ottobre 2011
ciao Valutazione 0 stelle su cinque

raga, non mi sembra il caso di aggredire con questa cattiveria, in ogni caso ... :D cmq, per come la penso io, tomek hai detto molte cose giuste, ma non hai capito che questa gestione degli effetti speciali da te definita, in fin dei conti, pacchiana, è assolutamente intenzionale ! :D figurati se peter jackson avrebbe intenzionalmente sbagliato delle sequenze... se guardi il film del 1933, ti accorgerai che OGNI SCENA è stata rifatta con cura NEI MINIMI dettagli, usando effetti speciali odierni, ed è questo che dà alle scene quel gusto vintage che tu hai subito notato! ciao :D

[+] lascia un commento a the smoking turtle »
tiamaster mercoledì 19 ottobre 2011
peter jackson fà solo capolavori!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il signore degli anelli,amabili resti,questo king kong..TUTTI CAPOLAVORI!!!Probabilmente peter ha la laura in "capolavologia".King Kong è forse in certi punti un pò noiosetto,ma comunque tutto il resto e da oscar.Una sceneggiatura incredibilmente convincente,effetti speciali strepitosi e andy serkis nei panni dello scimmione innammorato di naomi watts,un cocktail imperdibile e gustoso.Anche jack black,divertente attore non bravissimo,qui è veramente notevole e bravo,un film spettacolare,perfetto e incredibilmente commovente,cosa si può dire contro questo immenso film??un bel niente,un altro capolavoro del regista della nuova zelanda xhe regala sempre perle cinematografiche. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
g_andrini martedì 26 aprile 2011
colossal moderno Valutazione 5 stelle su cinque

E' veramente un bel film. L'ho visto in due tempi e devo dire che non mi ha per nulla stancato. Simpatico Kong, oltre ad essere animato veramente bene.

[+] lascia un commento a g_andrini »
paolomiki giovedì 21 aprile 2011
bello ma lungo Valutazione 3 stelle su cinque

Gli effetti speciali sono strabilianti.La scena finale commuovente e riuscita.Un film da vedere sicuramente senza piangere per i soldi spesi.Peccato la durata incomprensibile.Con qualche taglio ben piazzato sarebbe stato un capolavoro.

[+] lascia un commento a paolomiki »
peppe97 giovedì 17 febbraio 2011
una pellicola "avventurosa,tipica di jackson" Valutazione 5 stelle su cinque

Non so se eguagliare questo film ad un vero capolavoro,anche perchè ha tutte le carte in tavola per diventarlo:l'azione,l'avventura,la drammaticità,la fantasia,i sentimenti ma... non il gran finale! E già l'anello mancante di questo "più che ottimo" film sembra essere proprio il finale:è vero che l'originale termina nello stesso modo,ma mi sarei aspettato un radicale cambiamento da parte del pluripremiato Jackson. Nonostante ciò lo consiglio a tutti e voglio aggiungere che un suo "punto di forza" è la durata massima (circa 180 minuti!!Tipico di Jackson!).

[+] lascia un commento a peppe97 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
King Kong | Indice