| Anno | 2005 |
| Genere | Poliziesco |
| Produzione | Italia |
| Durata | 95 minuti |
| Regia di | Claudio Fragasso |
| Attori | Francesco Nuti, Alessandro Benvenuti, Massimo Bonetti, Antonella Ponziani, Luca Lionello Lorenzo Balducci, Luigi Maria Burruano, Gabriele Ferzetti, Bruno Bilotta. |
| Uscita | venerdì 26 agosto 2005 |
| MYmonetro | 2,01 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Il commissario Francesco De Bernardi, durante un'indagine su un omicidio commesso 25 anni prima, dovrà fare i conti con il proprio passato. In Italia al Box Office Concorso di colpa ha incassato 79,7 mila euro .
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Il commissario Francesco De Bernardi (Nuti) è un uomo stanco. Ha un figlio che lo contesta, non crede più nel suo lavoro. Finché un'indagine su un omicidio di tanti anni prima, non lo riporta a riconsiderare il proprio passato. Emergerà che i colpevoli sono un gruppo di compagni "ex-rivoluzionari", poi perfettamente integrati nel sistema. Compreso lui, Francesco. Velleitario e banale, dialogo antico e demagogico. Davvero superfluo.
Francesco De Bernardi, commissario di polizia, è a capo della squadra omicidi. Lo aspetta una brillante carriera: è integerrimo nel lavoro e ha uno straordinario rapporto con il suo vate, il giudice Vito Santamaria (Gabriele Ferzetti), un magistrato prossimo alla pensione, che ha svolto alcune fra le indagini più delicate del vecchio e del nuovo terrorismo.