Closer

Acquista su Ibs.it   Dvd Closer   Blu-Ray Closer
Un film di Mike Nichols. Con Jude Law, Julia Roberts, Clive Owen, Natalie Portman, Nick Hobbs, Colin Stinton Drammatico, durata 100 min. - USA 2004. uscita venerdì 10 dicembre 2004. MYMONETRO Closer * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anonimo lunedì 27 dicembre 2004
non c'è limite al peggio! Valutazione 2 stelle su cinque

Sono d'accordo con la recensione di Moretti sulla interpretazione degli attori. Owen è il migliore. ma il film che rapopresenta? Quanto di peggio ci possa essere in un rapporto uomo-donna. Una persona sensibile esce dalla sala deluso; a me è successo e questo, non è quello che cerco quando entro in un cinema. grazie a tutti, Ciao

[+] lascia un commento a anonimo »
andrea magagnato lunedì 20 dicembre 2004
closer Valutazione 4 stelle su cinque

Mike Nichols (Il Laureato) si dedica alla trasposizione cinematografica di noto spettacolo teatrale che già aveva ottenuto grande successo non solo a Londra. Si tratta di frammenti di vita vissuta e desiderata che si alternano in un incontro-scontro dagl’esiti imprevedibili. Quattro personaggi , uno scrittore fallito (Jude Law), una spogliarellista (Natalie Portman), una fotografa di successo (Julia Roberts) e un dermatologo (Clive Owen) , che daranno vita ad una una “commedia” graffiante, irriverente. Difficile trovare il migliore tra i quattro. Forse l’ Owen stratosferico (doppiato egregiamente, concediamo un po’ di gloria anche ai nostri doppiatori ogni tanto) che già si era cimentato in teatro nella stessa commedia, ma nella parte che qui riveste Law. [+]

[+] closer lontano dalla realtà? (di juliet)
[+] lascia un commento a andrea magagnato »
cate lunedì 20 dicembre 2004
film indegno Valutazione 0 stelle su cinque

è semplicemente brutto! gli spettatori sono rimasti in sala per il clima gelido che imperversava; applausi ironici per un film da nulla!. penoso.

[+] clima gelido (di ema)
[+] lascia un commento a cate »
drummachine domenica 19 dicembre 2004
volgare nel linguaggio!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bello,film da vedere ma niente di eclatante.....le parole o linguaggio molto volgare.....invece scene di sesso nessuna e forse è proprio questa la caratteristica del film!!!!! ciao ciao...

[+] lascia un commento a drummachine »
mariless venerdì 17 dicembre 2004
chiudere Valutazione 3 stelle su cinque

questo film duro e realista,non certo natalizio,visto in coppia ti carica di sospetto verso la persona seduta al tuo fianco.... uno degli spietati messqaggi e' che tutti tradiscono,all'inzio di una storia alla fine, quando sono innamorati o stimano soltanto molto la persona con cui vivono... una visione orrenda delle vita di coppia,ma noi nel nostro profondo,senza nasconderci dietro frasi boniste o vestiti da suorine ,sappiamo che e' tutto fottutamente vero

[+] cinico (di giovanni)
[+] lascia un commento a mariless »
il porcellino mangione e la squara impertinente giovedì 16 dicembre 2004
closer al disastro Valutazione 0 stelle su cinque

e questo sarebbe uno dei 100 fiml che rimarranno impressi nella storia del cinema ???? ma non fatemi ridere , forse l'ultimo tra tutti i film che mai progetteranno !Storia banale e scontata nessuno vuole stare al proprio posto e si fiondano nel letto altrui, fingendo che sia vero amore , un banale clischè di storie patetiche che sono solo quelle che noi tuti vorremmo evitare .... bla e qui chiudo

[+] lascia un commento a il porcellino mangione e la squara impertinente »
ottilia martedì 14 dicembre 2004
closer Valutazione 4 stelle su cinque

la vera novità dell'ultimo film di Mike Nichols risiede a mio parere nella struttura narrativa. la commedia shakesperiana e l'opera mozartiana offrono spunti per la messa in scena in modo assolutamente mirabile. gli attori di grande scuola e la musica fanno il resto...closer cosa significa? alla lettera più vicino, ma a cosa? alla verità? la menzogna è apparentata alla verita? o è chiusa in essa? non voglio dire scemenze nè fare ipotesi peregrine perchè ritengo che Nichols in questo caso si sia servito della storia come pretesto in modo assolutamente geniale! e forse non abbia voluto dire nulla di preciso lui offre un magnifico contenitore e dentro... come dal vaso di Pandora...

[+] lascia un commento a ottilia »
ottilia martedì 14 dicembre 2004
closer Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ottilia »
cintula lunedì 13 dicembre 2004
orrore Valutazione 0 stelle su cinque

I dialoghi sono studiati a tavolino, lontani anni luce dalla realtà, storia banale. Un tentativo così banale di interpretare i sentimenti che, a paragone, varrebbe la pena di dare l'Oscar a Muccino per l'Ultimo bacio.

[+] la posta del sesso (di paolina tvtnmcbdbe94)
[+] sorry (di christian)
[+] aggiungo a christian... (di miki)
[+] ki è muccino? (di alby)
[+] sono scioccata (di kitty)
[+] lascia un commento a cintula »
dado lunedì 13 dicembre 2004
the blower's daughter Valutazione 4 stelle su cinque

Oggi pomeriggio ho avuto il piacere di essere deliziato non da una delle solite storielle d'amore dove il lieto fine sembra d'obbligo , ma da una love story veritiera ed energica. Passato e presente si intrecciano in uno strano gioco di sconvolgimenti emotivi che sono la chiave d'intrepretazione del film. L'intera vicenda routa intorno alla diversa valenza che i protagonisti attribuiscono ai loro rapporti sentimentali. Londra e la sua cupa magia fanno da sfondo a intrighi, menzogne e falsità. Niente è come appare,la realtà e la verità postano la mechera della menzogna che a sua volta appare come la personificazione dell'ingenuità. In ogni bugia c'è sempre un fondo di verità , una verità che vola di bocca in bocca senza la consapevolezza di quanto,in realtà,valga. [+]

[+] bravo (di franci fronci)
[+] lascia un commento a dado »
pagina: « 5 6 7 8 9 10
Closer | Indice