Ratcatcher

Film 1999 | Drammatico +16 93 min.

Anno1999
GenereDrammatico
ProduzioneGran Bretagna
Durata93 minuti
Regia diLynne Ramsay
AttoriWilliam Eadie, Tommy Flanagan, Mandy Matthews, Michelle Stewart, Lynne Ramsay Jr. .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,09 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lynne Ramsay. Un film con William Eadie, Tommy Flanagan, Mandy Matthews, Michelle Stewart, Lynne Ramsay Jr.. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 1999, durata 93 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,09 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ratcatcher tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 3 febbraio 2010

James ha dodici anni. Vive nella periferia di Glasgow ingombra di rifiuti. Il padre è spesso ubriaco, un amico gli annega davanti agli occhi mentre lu... Il film ha ottenuto 1 candidatura al Festival di Giffoni,

Consigliato sì!
3,09/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Cinema
Trailer
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

James ha dodici anni. Vive nella periferia di Glasgow ingombra di rifiuti. Il padre è spesso ubriaco, un amico gli annega davanti agli occhi mentre lui guarda. Una ragazzina si offre a tutti e forse si concederà anche a lui. Gli resta un sogno: quello di andare a vivere in una casa degna di questo nome. Lynne Ramsay coglie la disperazione profonda che marca senza scampo una personalità in formazione. Un'opera prima premiata e degna di attenzione.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 3 novembre 2012
Martino76

Storie di vita vissuta in una perifieria degradata di una città scozzese. Film schietto ma di una sensibilità unica. Bellissimo 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Una casa con il gabinetto e il bagno, e davanti alla casa uno sterminato campo di grano,.un calmo e caldo mare dorato: questo - narra l'ottima esordiente Lynne Ramsay - è il sogno disperato d'un adolescente. Disperato, radicalmente disperato è appunto Ratcatcher. E tuttavia la sua è una disperazione che non si perde del tutto in se stessa. Sotto un cielo grigio, tra i colori sporchi della periferia [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy