| Anno | 1999 |
| Genere | Thriller |
| Produzione | USA |
| Durata | 99 minuti |
| Regia di | Neil Jordan |
| Attori | Robert Downey Jr., Annette Bening, Aidan Quinn, Stephen Rea, Margo Martindale . |
| MYmonetro | 3,02 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 27 luglio 2009
Claire Cooper illustra libri per l'infanzia e soffre di incubi. L'uccisione della figlia le permette di comprendere che la sua mente è 'abitata' dalle... Al Box Office Usa In Dreams ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 11,9 milioni di dollari e 4 milioni di dollari nel primo weekend.
In Dreams è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Claire Cooper illustra libri per l'infanzia e soffre di incubi. L'uccisione della figlia le permette di comprendere che la sua mente è 'abitata' dalle ossessioni di un serial killer. Invece di resistergli decide di lasciarsi andare per poterlo incontrare e morire finalmente in pace. Jordan torna da par suo ai temi d'esordio di In compagnia dei lupi e continua ad affrontare il tema dell'ambiguità senza il timore di cadere nelle trappole della psicanalisi.
Nella storia della cinematografia il sogno ha sempre rappresentato un soggetto da cui attingere, anche se non sempre con i risultati sperati. In dreams parla del sogno come forma di comunicazione; non solo come proiezione degli stati d'animo e delle emozioni ma anche come legame che unisce persone e realtà differenti. E' su questo secondo aspetto che si basa la vicenda narrata, ossia [...] Vai alla recensione »
Lo spunto di partenza di In dreams è la prassi ormai abituale di alcune forze dell’ordine di far ricorso a persone dotate di poteri paranormali per risolvere casi di omicidi seriali. In dreams inizia con la presentazione del tipico locus amoenus familiare di marca statunitense: i coniugi Claire e Paul Cooper, giovani, belli e in carriera (lei illustratrice, lui pilota d’aviazione), con una bella bambina, [...] Vai alla recensione »