| Anno | 1998 |
| Genere | Biografico |
| Produzione | Italia |
| Durata | 0 minuti |
| Regia di | Alessandro D'Alatri |
| Attori | Kim Rossi Stuart, Massimo Ghini, Saïd Taghmaoui . |
| Rating | Consigli per la visione di bambini e ragazzi: |
| MYmonetro | 2,66 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
La vita di Gesù fino all'età adulta. Gira il mondo (?), beve e balla (?), stupisce i saggi. Conosce la vita. Una buona idea per una realizzazione piat... Ha vinto 2 Nastri d'Argento,
I giardini dell'Eden è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO NÌ
|
La vita di Gesù fino all'età adulta. Gira il mondo (?), beve e balla (?), stupisce i saggi. Conosce la vita. Una buona idea per una realizzazione piatta e povera. Luoghi comuni, una letteratura banale con grandi citazioni astratte, e invenzioni che dovrebbero stupire invece sono pallidi tentativi di demagogia. Stuart intenso ma troppo frenetico e sanguigno. Non si hanno grandi informazioni, ma Gesù era certamente molto diverso da lui.
Ho rivisto recentemente questo film: forse conterrà solo episodi inventati da un abile regista / sceneggiatore, ma sicuramente la storia complessiva è migliore della vulgata tradizionale che di maniploazioni ne ha subite talmente tante che per credere alla sua veridicità ci vuole solo un atto di fede. Lasciando l'aspetto religioso di questo film a chi può [...] Vai alla recensione »
È probabile che Alessandro D'Alatri si sia pentito, alla fine, di avere accettato la pressante "corte" di Laudadio. Ora la parola passa al pubblico, e chissà che le cose non vadano meglio che al Lido. Il Vaticano ha già apprezzato "il messaggio spirituale", lo stesso faranno i giovani ai quali l'"ex credente distratto" D'Alatri s'è voluto specialmente rivolgere? Una cosa è certa: non è un Cristo alternativo [...] Vai alla recensione »