Bulworth - Il senatore

Film 1998 | Commedia 108 min.

Regia di Warren Beatty. Un film con Jack Warden, Paul Sorvino, Warren Beatty, Halle Berry, Oliver Platt, Don Cheadle. Cast completo Titolo originale: Bulworth. Genere Commedia - USA, 1998, durata 108 minuti. - MYmonetro 3,03 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bulworth - Il senatore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Siamo in California durante la campagna del 1996 per il nuovo presidente degli Stati Uniti. Il senatore Bullworth è sempre più stressato e ormai siamo... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 3 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa Bulworth - Il senatore ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 23,8 milioni di dollari e 142 mila dollari nel primo weekend.

Bulworth - Il senatore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ

Siamo in California durante la campagna del 1996 per il nuovo presidente degli Stati Uniti. Il senatore Bullworth è sempre più stressato e ormai siamo alle battute finali. Confuso ed esaurito fa un colpo di testa e paga un sicario perché lo uccida durante la conclusione della campagna. Allo stesso tempo firma un contratto di assicurazione sulla vita a favore della figlia. Peccato perché, travestito da rapper, comincia a divertirsi quando può sputare in faccia la verità sulla corruzione politica alla televisione. Inoltre si innamora di una bella ragazza di colore progressista. A otto anni dall'ultima regia ( Dick Tracy), Warren Beatty colpisce nel segno anche se per il pubblico degli Stati Uniti è sembrato un film troppo scomodo. Il suo personaggio in certi momenti riecheggia il grande Lenny Bruce, che dimostrò come la volgarità non dipendesse dalle parole, ma da chi le pronunciava. Tra i coproduttori anche Frank Capra III. Presentato alla Mostra di Venezia, Leone d'oro alla carriera per Beatty.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

California, 1996. Mentre W.J. (Bill) Clinton sta per essere rieletto alla Casa Bianca, il senatore democratico Jay Bulworth è sull'orlo di un esaurimento nervoso. Accesa un'assicurazione sulla vita per sua figlia, assolda un sicario che deve ucciderlo nelle ultime 48 ore della sua campagna elettorale. Non avendo più nulla da perdere, comincia a dire la verità nei comizi, suscitando un putiferio e alzando gli indici di ascolto in TV. Riscoperta la gioia di vivere, cambia idea, ma non sa come fermare il sicario. Per la 4ª regia di W. Beatty avrebbe ragione. Prodotta e scritta con Jeremy Pikster, è una farsa tragica di controinformazione che sembra un saggio di Noam Chomsky contro la politica interna ed estera degli Stati Uniti, ridotto in pillole e dialogato a ritmo di rap. Purtroppo è un pamphlet dove quasi nulla funziona, a cominciare dallo stesso Beatty (con la voce di Cesare Barbetti). Serve a poco anche l'alta qualità (europea) dei collaboratori: Vittorio Storaro, Dean Tavoularis, Milena Canonero, Ennio Morricone.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BULWORTH - IL SENATORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€4,50
€4,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 novembre 2014
darkglobe

Sono passati oltre quindici anni dalla sua uscita, ma il film, scritto, diretto ed interpretato da Warren Beatty, non li dimostra affatto. Bulworth è la storia un po' paradossale di un senatore Californiano che, ormai stanco della lunga e compromissioria carriera politica, decide di farla finita commissionando il suo omicidio dopo aver stipulato una ricca assicurazione sulla vita a beneficio [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Che bella tintarella la voglio come quella"
Jay Bulworth (Warren Beatty)
dal film Bulworth - Il senatore - a cura di j
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un politico devastato dall'esaurimento nervoso tanto da non voler più vivere, pensando di non avere più nulla da perdere dice finalmente alla gente, per la prima volta, la verità: in Bulworth (il titolo è il nome del personaggio) Warren Beatty dirige e interpreta una parabola politica satirica, non del tutto riuscita. Marzo 1996. La campagna per le elezioni primarie in California è alla fine, Clinton [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati