Il coraggioso

Un film di Johnny Depp. Con Marlon Brando, Johnny Depp, Elpidia Carrillo Titolo originale The Brave. Drammatico, durata 120 min. - USA 1997. - Mikado Film uscita venerdì 14 novembre 1997. MYMONETRO Il coraggioso * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lalli martedì 8 maggio 2007
farinotti penoso Valutazione 3 stelle su cinque

FARINOTTI SEMPRE PIù PENOSO. rabbonisce la moglie??????????? ma come si fa.... film nel complesso buono e commuovente

[+] lascia un commento a lalli »
adolfo giovedì 28 dicembre 2006
un depp credibile Valutazione 3 stelle su cinque

parere soggettivo: in genere trovo depp non eccezionale come interprete, diciamo : o è sopravvalutato o la concorrenza è talmente scadente da farlo apparire bravo... eppure, in questo film traspare (finalmente) qualcosa di veramente sentito, un'intensità sincera e credibile, e il film - a parte certi difetti - ha il suo perchè. come esordio alla regia lo trovo più coraggioso di molti altri. il depp migliore tra i vari depp osannati e pompati dalla critica (e spesso inutili).

[+] lascia un commento a adolfo »
linda sabato 21 ottobre 2006
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film!

[+] lascia un commento a linda »
forse ne capisco + io! sabato 21 ottobre 2006
mi sa che ha visto un altro film! Valutazione 4 stelle su cinque

sinceramente dalla recensione che si trova su questo sito (penosa devo dire) sembra che quello che ho appena visto non sia lo stesso film...tanto per citare"la prima a infuriarsi è la moglie che Depp RABBONISCE facendoci sesso al tramonto"...?!?!?!? assurdo,una critica superficiale...secondo me pessima al contrario dell'esordio di Depp come regista!

[+] lascia un commento a forse ne capisco + io! »
eeeeee?! lunedì 24 luglio 2006
capolavoro su tutta la linea! Valutazione 5 stelle su cinque

un vero capolavoro...pieno di emozione e sentimento... davvero stupendo!

[+] lascia un commento a eeeeee?! »
patty domenica 23 luglio 2006
...e la colonna sonora? Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è un pò prolisso,Depp come regista ci deve riprovare,diamogli un'altra possibilità visto che l'idea non era male...La colonna sonora secondo me è fantastica....

[+] lascia un commento a patty »
lelina89 domenica 5 marzo 2006
bello bello bello Valutazione 4 stelle su cinque

Adoro Depp come attore da sempre e adesso non posso che ammirarlo anche per le sua capacità di mandare a noi che vediamo il suo film dei messaggi forti attraverso delle immagini così semplici...una festa in una discarica che in fondo per lui nn è che un'amaro addio alla sua gente,alla sua vita, una carezza che nasconde la consapevolezza di non veder mai crescere i suoi figli,una scena d'amore al tramonto....è uno di quei film che ti arricchisce profondamente...

[+] lascia un commento a lelina89 »
lele sabato 18 febbraio 2006
sbroffevole Valutazione 0 stelle su cinque

incauto ansimante sbroffevole troppolungometraggio

[+] lascia un commento a lele »
anele sabato 19 marzo 2005
film capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

considero questo film un capolavoro. La figura del "capro espiatorio" che risolve una situazione disperata con il suo sacrificio per amore della sua famiglia è interpretata e diretta secondo me in modo magistrale. Uno di quei film che dopo averli visti, una persona si sente arricchita, anche se suona come uno schiaffo.

[+] lascia un commento a anele »
gix martedì 23 aprile 2002
amaro Valutazione 1 stelle su cinque

Sicuramente non è un film leggero, tutto basato sulle immagini del protagonista che cammina, si appoggia, fuma, pensa, etc prima di prendere quella pesantissima decisione che a mio parere anche se fin dall'inizio sembra avesse deciso attuare, ha bisogno di vedere come sarebbe stata la sua famiglia in un contesto migliore di quello dove fino ad allora era vissuta, per una situazione sociale derivante dalla mancanza di occupazione, in specil modo per chi viveva ai margini di una società in un luogo tra l'altro destinato a non esistere più come tale.

[+] nn capisco... (di xxxtoxicxxx)
[+] lascia un commento a gix »
pagina: « 1 2 3 4 »
Il coraggioso | Indice