Il coraggioso

Un film di Johnny Depp. Con Marlon Brando, Johnny Depp, Elpidia Carrillo Titolo originale The Brave. Drammatico, durata 120 min. - USA 1997. - Mikado Film uscita venerdì 14 novembre 1997. MYMONETRO Il coraggioso * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ultimoboyscout sabato 5 febbraio 2011
sbadigli dall'inizio alla fine. Valutazione 1 stelle su cinque

Depp decisamente sottotono, in un film lungo, lento, noioso, che non ha sussulti nè fa sussultare! Tra l'altro l'attore ne è anche regista, ma dubito che l'esperimento sia riuscito. Il protagonista, per il bene e il sorriso dei propri figli sacrifica la propria vita per una somma di denaro, partecipando a un film con torture e torturatori veri: beh davvero mal riuscito, brutta l'idea ma soprattutto che avrà mai voluto dire il neoregista con questo film? Un solo quesito:  chi è il coraggioso? Il protagonista che si immola o lo spettatore che lo guarda?

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
alessio fact martedì 19 ottobre 2010
sentimento allo stato puro.. Valutazione 4 stelle su cinque

film molto emozionante belle le atmosfere coinvolgenti e  con molto sentimento  il come un dramma si risolve in un immenso sacrificio di amore alla stato puro... film che emoziona specialmente le persone piu sensibili..

[+] lascia un commento a alessio fact »
vandamme84 sabato 3 gennaio 2009
volevo un finale diverso.. Valutazione 3 stelle su cinque

il film mi è piaciuto. dei 50000 dollari ne ha spesi tanti tra giocattoli e per comprare la roba della festicciola,cmq il film è gradevole. l'unica cosa è ke volevo un finale diverso.il film finisce quando johny depp entra sull'ascensore. non xke sono un sadico ma sarebbe stato di maggiore impatto se avessero fatto vedere qualcosa della sua messa a morte.è vero ke x quello ke voleva esprimere il film nn era necessario,ma un pò di durezza in + secondo me nn sarebbe guastata.avrebbero magari potuto inserire qualche scena in cui lui piegato dal dolore pensa ai volti dei suoi familiari,ke gli fanno accettare con più serenità e coraggio il dolore.scene classiche insomma. azzeccata la colonna sonora

[+] lascia un commento a vandamme84 »
chameloot mercoledì 24 dicembre 2008
the brave Valutazione 5 stelle su cinque

Mi potreste passare,se è possibile, la colonna sonora che non e' citata su qst pagina-il produttore è iggy pop. Grazie

[+] lascia un commento a chameloot »
francy sabato 29 novembre 2008
non compreso Valutazione 4 stelle su cinque

Un film molto incisivo con un Brando pazzesco. Temo che coloro che hanno avuto la fortuno di vederlo non lo abiano capito proprio bene, altrimenti non mi spiego i commenti per lo più negativi. Molto coraggioso Depp a mettersi in gioco come regista, con un film così difficile, il tema portante é la disperazione di un giovane uomo disposto a tutto per la propria famiglia; l'epilogo Immenso é il dono della propria vita, il massimo dell'amore.

[+] sono d'accordo (di sie91)
[+] lascia un commento a francy »
anna martedì 11 novembre 2008
fa paura apprezzare questo film Valutazione 0 stelle su cinque

Non so che voto dare a questo film. Ci ho messo anni a convincermi a guardarlo ed è effettivamente pesante quanto mi aspettavo - il ché di per sé mi fa pensare che il risultato che si proponeva sia stato raggiunto. Leggendo le critiche negative mi sono convinta a dargli un giudizio positivo, sarà perché le vedo tutte piene di paragoni da stereotipo intellettualoide al cinema d'autore o alle aspettative di chi si era già fatto un'idea. Guardandolo l'ho sentito doloroso e buio, nonostante la luce forte che domina la maggior parte delle inquadrature. Credo che mi darà ancora molto da pensare per tanto tempo, anche se non so quando e se avrò il coraggio di rivederlo. Penso che sia una brutta storia, ma non per questo un brutto film, e che se riuscissi a immedesimarmi di più in Raphael gli darei tantissime stelle; se non ci riesco non è per questioni di regia, ma perché ho paura di capire fino in fondo quel genere di disperazione e quel genere di situazione terrificante. [+]

[+] lascia un commento a anna »
tyler giovedì 25 settembre 2008
vai johnny Valutazione 4 stelle su cinque

grande film pieno di significati,farinotti è meglio che ti dai all'ippica.

[+] lascia un commento a tyler »
me giovedì 29 maggio 2008
questo film è... Valutazione 0 stelle su cinque

questo film è decisamente schifoso, non ho mai visto un film piu brutto di quello, johnny depp è un bravissimo attore, ma in questo film ha dato il peggio di se...mi dispiace ammetterlo, poichè la mia vita si aggira intorno a lui...

[+] lascia un commento a me »
heiko h. caimi domenica 24 febbraio 2008
una storia sfilacciata e priva di spessore Valutazione 1 stelle su cinque

Raphael (Johnny Depp), un giovane disoccupato di origine pellerossa, cerca di sopravvivere con la famiglia a Morgantown, un sobborgo ai margini della prateria americana. Per garantire sostentamento alla moglie (la bellissima Elpidia Carrillo) e ai due figli, stringe un patto con McCarthy (Marlon Brando), l’”Angelo della Morte”: in cambio di cinquantamila dollari Raphael si lascerà torturare fino alla morte in uno snuff-movie. Uno dei peggiori esordi di attori dietro la macchina da presa di tutti i tempi. La storia avrebbe tutte le potenzialità per decollare e coinvolgere gli spettatori, di sconvolgere, di creare una fortissima tensione drammatica, ma il tutto si stempera in una sequela interminabile di scene di quotidianità ai limiti della sopravvivenza, e se il gioco regge per un po’, a breve si sprofonda nella noia più assoluta, senza neppure la soddisfazione di un finale vero e proprio (anche se forse il finale aperto è l’unico momento azzeccato dell’intero film). [+]

[+] lascia un commento a heiko h. caimi »
mystical soul martedì 12 febbraio 2008
terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso, non centra nulla con la trama... il film più brutto che io abbia mai visto...(e ne ho visti di film!!) non pensavo che Jonhny Depp potesse far un fil del genere. il mio voto è 0- TERRIBILE

[+] re terribile (di mantonero)
[+] lascia un commento a mystical soul »
pagina: 1 2 3 4 »
Il coraggioso | Indice