Il coraggioso

Film 1997 | Drammatico 120 min.

Titolo originaleThe Brave
Anno1997
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diJohnny Depp
AttoriMarlon Brando, Johnny Depp, Elpidia Carrillo .
MYmonetro 2,07 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Johnny Depp. Un film con Marlon Brando, Johnny Depp, Elpidia Carrillo. Titolo originale: The Brave. Genere Drammatico - USA, 1997, durata 120 minuti. - MYmonetro 2,07 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il coraggioso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un indiano accetta di partecipare a uno snuff-movie, convinto di morire, per rendere felice la sua famiglia.

Il coraggioso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato no!
2,07/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,61
CONSIGLIATO NÌ
Un film bizzarro e pretestuoso firmato da Johnny Depp.

Depp nella parte di un indiano che accetta di partecipare a uno snuff-movie (torture e assassinii veri) per cinquantamila dollari. Dunque è quasi certo di morire, ma nel frattempo farà felice la sua famiglia. Far felici i bambini significa spendere quasi tutti i soldi per mettere insieme una sorta di luna park privato. Il sorriso dei piccoli sarà valso il sacrificio. La prima a infuriarsi dello spreco è la moglie, ma Depp la rabbonisce facendo l'amore con lei al tramonto. Uno dei più strani, pretestuosi, supponenti, inverosimili film degli ultimi anni. Tutto sbagliato. Rispetto ai molti suoi colleghi attori passati dietro la macchina da presa l'esordio di Depp è stato di gran lunga il peggiore. Il neoregista non riesce a ottenere niente di ciò che vorrebbe (ma cosa avrà voluto?). Rimangono un paio di istantanee: Depp che cammina, cammina e Brando, il cattivissimo su sedia a rotelle, che sembra ormai un effetto speciale.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nella degradata Morgantown, giovane pellerossa (dunque, "invisibile") con moglie e due figli immola la propria vita improduttiva sull'altare del Capitale (un sadico regista di snuff movie ) per 50 000 dollari. Cronaca allucinata (ma anche ricca di soprassalti teneri) di una morte annunciata, e danza di spettri abitata da due "morti che camminano" (J. Depp, M. Brando), tratto da un romanzo (1991) di Gregory McDonald, sceneggiato dallo stesso Depp con Paul McCudden, è una delle opere prime più affascinanti degli anni '90. Accusato di ridondanza, velleitarismo, estetismo, Kitsch, è un film sulla morte come molto cinema della fine di secolo. Si dice che siano stati fatti, dai tempi di Edison in poi, circa 2000 film lunghi e brevi sui nativi d'America. Secondo noi, potrebbe figurare tra i primi 10.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL CORAGGIOSO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 5 febbraio 2011
ultimoboyscout

Depp decisamente sottotono, in un film lungo, lento, noioso, che non ha sussulti nè fa sussultare! Tra l'altro l'attore ne è anche regista, ma dubito che l'esperimento sia riuscito. Il protagonista, per il bene e il sorriso dei propri figli sacrifica la propria vita per una somma di denaro, partecipando a un film con torture e torturatori veri: beh davvero mal riuscito, brutta [...] Vai alla recensione »

martedì 19 ottobre 2010
alessio fact

film molto emozionante belle le atmosfere coinvolgenti e  con molto sentimento  il come un dramma si risolve in un immenso sacrificio di amore alla stato puro... film che emoziona specialmente le persone piu sensibili..

Frasi
STAI VENDENDO LA TUA ANIMA....NO...STO' SOLO VENDENDO IL MIO CORPO ...COME UNA PUTTANA.....E LA CHIESA PERDONA LE PUTTANE OGNI GIORNO...
Raphael (Johnny Depp)
dal film Il coraggioso - a cura di DANJY
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Film con cui Johnny Depp protagonista fa il suo debutto di regista. Film molto brutto: ma anche Johnny Depp ha le sue responsabilità. Fa quasi star male riconoscere nel film (scritto da Depp e da suo fratello, traendolo da un romanzo di Gregory Mc Donald) tutte le buone intenzioni dell'autore: descrivere l'orribile vita, in un agglomerato di roulottes parcheggiate accanto a una discarica che sta per [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati