| Anno | 1974 |
| Genere | Commedia |
| Produzione | Italia |
| Durata | 105 minuti |
| Regia di | Steno |
| Attori | Renato Pozzetto, Mariangela Melato, Orazio Orlando, Mario Carotenuto, Gigi Ballista Alberto Lionello, Pia Velsi, Gianfranco Barra, Renato Scarpa, Armando Brancia, Alvaro Vitali, Umberto Smaila, Gianni Solaro. |
| MYmonetro | 2,56 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 18 dicembre 2012
Giovanna, una brava ragazza che ha sempre subito da parte di familiari e fidanzato senza mai protestare, un bel giorno si stanca e decide di diventare vigilessa. Ha vinto un premio ai David di Donatello,
Passaggio in TV
martedì 24 febbraio 2026 ore 14,45 su LA7CINEMA
La poliziotta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Giovanna, una brava ragazza che ha sempre subito da parte di familiari e fidanzato senza mai protestare, un bel giorno si stanca e decide di diventare un rigoroso tutore della legge. Arruolatasi nel corpo dei vigili urbani comincia a denunciare scandali e imbrogli, ma le persone coinvolte sono troppo importanti e la ragazza finisce al confino.
Quando un'"acqua cheta", come nelle bella commedia fiorentina e non solo, si vendica, denunciando scandali e muovendo acque torbide per riportare pulizia, putrtroppo le vendette non mancano-chi denuncia la corruzione anche "en souplesse", senza il "circo mediatico"à la"Mani pulite", viene fatalmente punito-messo in difficoltà, poi trasferito, [...] Vai alla recensione »