Stalag 17 - L'inferno dei vivi

Film 1953 | Drammatico +13 120 min.

Titolo originaleStalag 17
Anno1953
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata120 minuti
Regia diBilly Wilder
AttoriWilliam Holden, Robert Strauss, Don Taylor, Otto Preminger, Sig Ruman, Peter Graves .
TagDa vedere 1953
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,67 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Billy Wilder. Un film Da vedere 1953 con William Holden, Robert Strauss, Don Taylor, Otto Preminger, Sig Ruman, Peter Graves. Titolo originale: Stalag 17. Genere Drammatico - USA, 1953, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,67 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Stalag 17 - L'inferno dei vivi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 22 dicembre 2013

La vita di alcuni sottufficiali americani in un campo di prigionia tedesco. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,67/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ

La vita di alcuni sottufficiali americani in un campo di prigionia tedesco. Scoprono che fra loro c'è una spia: all'inizio si sospettano l'uno con l'altro poi, trovato il colpevole, riusciranno a punirlo e contemporaneamente a favorire una fuga dal lager.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

C'è una spia fra i prigionieri di guerra americani in un campo di internamento tedesco. I sospetti si concentrano sul sergente Sefton che viene malmenato. Ma non è lui. Forse il più bel film su un campo di prigionieri di guerra in Germania. Brillantemente diretto da B. Wilder che ha saputo dosare con abilità suspense, drammaticità e comicità, facendo dimenticare l'origine teatrale del copione (una pièce del 1951 di Donald Bevan ed Edmund Trzinski sceneggiata da Wilder con Edwin Blun). È un'amara e qua e là sgradevole lezione sulla tolleranza, quella che si deve anche verso chi è, per intelligenza e furbizia, superiore a noi. Oscar per W. Holden.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

STALAG 17 - L'INFERNO DEI VIVI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 dicembre 2010
il cinefilo

Billy Wilder non è stato l'unico grande regista a"ironizzare"su alcuni aspetti della grande tragedia del nazismo(ovviamente senza alcun intento goliardico ma,al contrario,in funzione di una coraggiosa denuncia della tirannia)e,se si consultano gli annali del cinema,ci si può accorgere che anche cineasti come Charles Chaplin e Ernst Lubitsch hanno intrapeso questa rischiosa,eppure [...] Vai alla recensione »

sabato 4 luglio 2015
isin89

Un misto di ironia e spirito unito a una sapiente e dosata critica nei confronti del nazismo rendono questa commedia avventurosa dai toni drammatici unica nel suo genere. Billy Wilder non è di certo l'ultimo arrivato e in questa occasione dà prova della sua grande abilità di maestro e creatore di immagini. Stalag 17 è un film tipicamente wilderiano, una commedia avventurosa che offre numerosi spunti [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 maggio 2010
Sinkro

Considerando Wilder uno dei più grandi (forse il più grande) registi al mondo e non avendo mai trovato una sua produzione meno che eccellente, mi sono messo alla visione del film aspettandomi l'ennesimo capolavoro. Ebbene... Dovrebbero essere in un campo di prigionia di tedeschi invece sembra che gli uomini stiano al lunapark e tutto assumo una connotazione non credibile.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mario Gromo
La Stampa

Billy Wilder, il regista di Viale del tramonto e de L'asso nella manica, si è fatto produttore; e per trarne il suo nuovo film ha scelto una commedia di D. Bevan e di E. Trzcinski, Stalag 17, ambientata, durante l'ultima guerra, in un campo tedesco di concentramento di prigionieri americani, il campo numero 17. E la vicenda si concentra nella baracca numero 14, che accoglie una sessantina di sergenti, [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore
Premio Oscar
1954
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati