| Anno | 1952 |
| Genere | Drammatico |
| Produzione | Italia |
| Durata | 110 minuti |
| Regia di | Michelangelo Antonioni |
| Attori | Franco Interlenghi, Patrick Barr, Eduardo Ciannelli, Anna Maria Ferrero, Peter Reynolds Jean-Pierre Mocky, Henri Poirier, Evi Maltagliati, Umberto Spadaro, David Farrar, Fay Compton, Raymond Lovell, Françoise Arnoul, Etchika Choureau, Albert Michel, Armando Cereoli, Guy De Meulan, Charles Irving, André Jacques, Tony Kilshaw, Eileen Moore, Annie Noël, Gastone Renzelli, Jacques Sempey, Jeanne Stuart, Derek Tansley, Fred Victor. |
| Tag | Da vedere 1952 |
| MYmonetro | 3,05 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento lunedì 3 febbraio 2014
Tre episodi sulla gioventù degli anni Cinquanta girati in Italia, Francia e Inghilterra.
I vinti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
Compra subito
|
CONSIGLIATO SÌ
|
Tre episodi sulla gioventù degli anni Cinquanta girati in Italia, Francia e Inghilterra.
Dopo l'ottimo esordio di Cronaca di un Amore,Antonioni dirige la sua seconda opera,incentrata su un film denuncia riguardo la delinquenza giovanile nell'immediato dopoguerra.Dviso in 3 episodi e 3 nazioni differenti,la storia e' tratta dal soggetto di Antonioni,Vasile,Fabbri e Cecchi D'amico,e la sceneggiatura di Antonioni,Vasile,Cecchi D'amico,Fabbri,Bassani,Nimier.
Di casi che abbiano per protagonisti dei giovani senza freni, né onestà, né ragione è piena la cronaca dei giornali di tutto il mondo, testimone quotidiana delle malattie del secolo. È a questa cronaca che Michelangelo Antonioni si è rivolto per farci il ritratto dei vinti, di quei giovani di oggi che la sete di vivere ha spinto a violare le leggi della società fino al giorno in cui la società non [...] Vai alla recensione »