La Pantera Rosa 2

Acquista su Ibs.it   Dvd La Pantera Rosa 2   Blu-Ray La Pantera Rosa 2  
Un film di Harald Zwart. Con Steve Martin, Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia, Alfred Molina.
continua»
Titolo originale Pink Panther 2. Commedia, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2009. - Sony Pictures uscita venerdì 6 marzo 2009. MYMONETRO La Pantera Rosa 2 * * - - - valutazione media: 2,29 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,29/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * - - -
Trailer La Pantera Rosa 2
Il film: La Pantera Rosa 2
Uscita: venerdì 6 marzo 2009
Anno produzione: 2009
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
L'ispettore Clouseau torna con una missione ben precisa: far ridere. Ci riesce appieno
Giancarlo Zappoli     * * * - -

L'ispettore Clouseau, messo dal suo nemico, l'ispettore capo Dreyfus, ad elevare contravvenzioni ad auto in sosta vietata, viene richiamato in servizio d'uurgenza. Proprio Dreyfus lo deve sollevare dall'incarico per farlo entrare a far parte di un Dream Team internazionale di detectives incaricati di risolvere il caso di furti rilevantissimi. Sono stati sottratti la Magna Charta, la Sacra Sindone, e la preziosissima Pantera Rosa ma l'elenco non si ferma qui. L'abilissimo ladro lascia la propria firma: Tornado. Clouseau si mette subito al lavoro: alla sua maniera.
Il personaggio creato da Blake Edwards che Steve Martin definisce "un Amleto della commedia" e pertanto interpretabile da più attori nel corso del tempo (pur con tutto il rispetto per Peter Sellers) ha finalmente trovato la sua giusta dimensione sul grande schermo. Si ride sin dall'inizio del film e si continua a farlo sino alla fine. Vengono lasciati alle spalle l'incerto tentativo di Benigni con lo stesso Edwards e anche, va detto, la prima prova di Steve Martin.
Il nuovo regista sa cogliere appieno la dinamica dell'accumulo che ha origini nelle slapstick del cinema muto ma che aveva bisogno di una rilettura che, senza far dimenticare le origini del personaggio, gli togliesse di dosso quella patina di 'vecchio' che rischiava ormai di soffocarlo. Le gag si susseguono a pieno ritmo per l'inappuntabile (e innamorato) ispettore fino a coinvolgere il Papa in una sequenza che resterà nel storia del cinema comico per l'equilibrio che realizza tra dissacrazione e rispetto del ruolo. Anche il team dei colleghi è ben assortito (non manca neppure la presenza della bella donna, in questo caso l'indiana Aishwarya Rai, che sin dai tempi della Cardinale e di Capucine caratterizzava le vicende) e il cast viene impreziosito dal cameo role di Johnny Halliday.
La Pantera Rosa 2 (con i sempre raffinati titoli di testa accompagnati dall'evergreen di Henry Mancini) è uno di quei film intelligentemente per tutti da cui ognuno porterà a casa una risata da non dimenticare.

Stampa in PDF

* * * - -

Grazie steve!

lunedì 9 marzo 2009 di Ricky83

Il primo film della saga di Steve Martin mi era piaciuto di più ma ho trovato anche questo carino e divertente! secondo me è sbagliato paragonare Steve Martin a Peter Sellers primo perchè hanno due tipi di comicità differenti: Martin gioca di più con gli strafalcioni linguistici e con la mimica facciale mentre Sellers aveva una comicità più fisica.Secondo: bisogna riconoscere il merito a Steve Martin di essersi cucito il personaggio su misura e averlo in un certo modo reinventato senza scopiazzare continua »

* * - - -

L'inutile dream team

domenica 3 settembre 2017 di SuperSantos

Nettamente inferiore al capitolo precedente. Nel primo avevo tutto sommato sorriso con Martin,Reno e la Beyoncé,qui c'è molto meno brio e si rientra ampiamente nel concetto del già visto e dello scontato. Alzi la mano,ad esempio,chi non aveva capito che il nostro Closeau avrebbe incendiato due volte lo stesso locale. Probabilmente la presenza degli altri investigatori  (tutti attori di ottimo livello ma sprecati) ha "ingolfato" la forza scenica dell'investigatore continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film La Pantera Rosa 2 adesso. »
Shop

DVD | La Pantera Rosa 2

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 16 settembre 2009

Cover Dvd La Pantera Rosa 2 A partire da mercoledì 16 settembre 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La Pantera Rosa 2 di Harald Zwart con Steve Martin, Jean Reno, Emily Mortimer, Andy Garcia. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet La pantera rosa 2 è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film La Pantera Rosa 2

APPROFONDIMENTI | Steve Martin veste per la seconda volta l'impermeabile che fu di Peter Sellers.

Dritto e rovescio dell'impermeabile di Clouseau

giovedì 5 marzo 2009 - Marianna Cappi

La Pantera rosa 2: dritto e rovescio dell'impermeabile di Clouseau C'era una volta un uomo di nome Peter Sellers, che faceva capitolare letteralmente ai suoi piedi i cameramen e moltiplicava disgraziatamente i ciak per le risate che era in grado di suscitare, e c'è, due volte dopo, un uomo di nome Steve Martin, autore e produttore di se stesso, comico di largo successo e consolidato mestiere. Lontanissimi per aspirazione, nobile "dentro" il primo, di immediata presa popolare il secondo, condividono un impermeabile: quello dell'ispettore Jacques Clouseau. Sellers lo ha indossato cinque volte, rendendolo un capo d'asta senza prezzo; Martin lo veste ora per la seconda volta, quasi comodamente, poiché il grande atto di coraggio è stato farlo la prima.

NEWS | Parla il regista Shawn Levy.

Niente più film

venerdì 10 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

La pantera rosa: niente più film Il regista Shawn Levy ha dichiarato che non ci saranno più film sulla pantera rosa a causa degli scarsi risultati al botteghino di La pantera rosa 2. "Penso che abbiamo visto la fine della serie dei film sulla pantera rosa. Ovviamente il sequel non ha colpito il punto giusto come ha fatto il primo film". La pantera rosa ha guadagnato solo in america 82 milioni di dollari, andando praticamente in pareggio visto che è costato 80 milioni di dollari, mentre il secondo ne ha guadagnati solo 36 milioni.

   

GALLERY | Il ritorno dell'Ispettore Clouseau.

La fotogallery

giovedì 5 marzo 2009 - Lisa Meacci

La Pantera Rosa 2, la fotogallery Sequel del successo mondiale del 2006, arriva nelle sale La Pantera Rosa 2 con le immancabili (dis)avventure dell'Ispettore Clouseau. Dopo Shawn Levy, stavolta a dirigere la pellicola c'è il regista di Un corpo da reato, Harald Zwart, mentre Steve Martin è sempre al suo posto a vestire i panni dello strampalato detective. "Ho dovuto lavorare un po' sull'accento, ma a parte questo era come far visita a un amico di famiglia" ha affermato Martin. "Questo ruolo mi fornisce l'opportunità di applicare una comicità prettamente fisica, perché Clouseau è veramente un personaggio eccessivo, innocente e infantile.

   

VIDEO | Cinque clip in anteprima.

L'ispettore Clouseau torna a far ridere

martedì 3 marzo 2009 - a cura della redazione

La Pantera Rosa 2, l'ispettore Clouseau torna a far ridere A tre anni di distanza dal primo episodio de La Pantera Rosa, l'ispettore Jacques Clouseau torna con le sue strampalate avventure. Esce questo weekend nelle nostre sale La pantera Rosa 2 con l'immancabile simpatia di Steve Martin che ancora una volta veste i panni del personaggio creato da Blake Edwards. Il maldestro detective della polizia francese dovrà ritrovare dei leggendari tesori rubati, tra cui l'inestimabile diamante della Pantera Rosa. Ad aiutalo nell'impresa ci sarà un dream team di detective di tutto il mondo.

VIDEO | Steve Martin è ancora l'ispettore Clouseau.

Arriva il trailer in italiano

giovedì 20 novembre 2008 - Lisa Meacci

La Pantera Rosa 2: arriva il trailer in italiano Il secondo episodio de La Pantera Rosa, non arriverà nelle nostre sale prima di marzo. Intanto esce il trailer in italiano con le immagini dell'ispettore Clouseau impegnato a risolvere il caso più difficile della sua vita: ritrovare il diamante Pantera Rosa. Ancora una volta Steve Martin darà vita al maldestro personaggio, mentre Shawn Levy è sostituito da Harald Zwart alla regia della pellicola. Un fantastico gruppo internazionale di investigatori accompagnerà l'ispettore nella sua impresa, dimostrando al mondo intero di cosa sono capaci.

   

Con quella musica di Mancini Clouseau può fare ciò che vuole

di Paolo D'Agostini La Repubblica

È tutto ormai straconsumato ma basta soltanto la celebre e fortunatissima sigla di apertura, magico amalgama tra il motivo di Henry Mancini e il dinoccolato cartoon che nacque proprio dai titoli di testa del capostipite della serie cinematografica, prima di diventare personaggio autonomo, per immergerti nel buonumore. L' ispettore Clouseau è sempre inetto e sempre baciato dalla fortuna (o, a dispetto di tutto, il suo sarà vero genio?), e l' ispettore capo Dreyfus - memorabile l' originale di Herbert Lom, qui John Cleese già Monty Python - continua a trasformare in autolesionismo l' odio che con tutta l' anima porta al suo dipendente. »

L'ispettore Clouseau torna con una missione ben precisa: far ridere. Ci riesce appieno

di Thomas Sotinel Le Monde

"La Panthère rose 2", le triste fantôme de l'inspecteur Clouseau Steve Martin c'est un peu Jerry Lewis à l'envers. Considéré aux Etats-Unis comme un pilier du comique contemporain, il est au mieux ignoré en France. Et ce n'est pas en se coiffant du chapeau de l'inspecteur Clouseau qu'il va arranger ses affaires. La Panthère rose 2 procède, comme le film précédent, du désir du studio MGM de sortir des limbes dans lesquelles il erre depuis maintenant des décennies. Détenteurs de droits de la série réalisée jadis par Blake Edwards, avec Peter Sellers dans le rôle de Clouseau, la MGM a décidé de faire reprendre du service au policier imbécile et maladroit. »

For Inspector Clouseau, That Diamond Is Forever

di Stephen Holden The New York Times

The not-so-funny funniest moment in “The Pink Panther 2,” the second installment of the beloved franchise since its resurrection three years ago with Steve Martin as the vainglorious, bumbling French inspector Jacques Clouseau, takes place at the Vatican. The pope has just had a priceless ruby ring snatched off his finger by a thief who has already stolen the Magna Carta, the Japanese imperial sword and the Shroud of Turin. (Somewhere along the line the Pink Panther diamond, a symbol of France, is also pilfered once again. »

The Steve Martin-starring sequel gets a black eye from too many sight gags and a performance that's way over-the-top

di Betsy Sharkey The Los Angeles Times

The Pink Panther 2" slinks into theaters this week with all the stealth of a monster truck with a bad muffler, or a Howie Mandel game show (or use your own favorite over-the-top analogy here). It is all about excess and extremes with any shred, sliver or speck of nuance as elusive as the Pink Panther diamond and apparently Jeremy Irons' self-esteem, but more on that later. Steve Martin, back for Round 2 as Inspector Jacques Clouseau, is one of the writers, along with Scott Neustadter and Michael H. »

La Pantera Rosa 2 | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | giulio brillarelli
  2° | supersantos
  3° | ricky83
Rassegna stampa
Peter Travers
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 6 marzo 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità