Eagle Eye

Film 2008 | Thriller, +13 118 min.

Regia di D.J. Caruso. Un film con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Billy Bob Thornton, Ethan Embry. Cast completo Genere Thriller, - USA, Germania, 2008, durata 118 minuti. Uscita cinema venerdì 20 febbraio 2009 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,13 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Eagle Eye tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 20 maggio 2016

Due estranei si ritrovano insieme a causa della misteriosa telefonata di una donna che non conoscono. Minacciando le loro vite e le loro famiglie, la donna li spinge in una serie di situazioni sempre più pericolose. In Italia al Box Office Eagle Eye ha incassato 157 mila euro .

Eagle Eye è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
3,13/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Un film adrenalinico a cui abbandonarsi senza pensare troppo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 18 febbraio 2009
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 18 febbraio 2009

Il Presidente degli Stati Uniti autorizza un attacco a un funerale sotto il quale si teme si celi un sospetto carico di armi in Medio Oriente benché il Segretario di Stato non sia dello stesso avviso. Dopo questa premessa passiamo a conoscere la vita di Jerry Shaw, giovane squattrinato e con fratello patriottico morto in un incidente misterioso, e di Rachel Halloman, divorziata e con un figlio in partenza per Washington dove si esibirà con un gruppo musicale. I due si troveranno uniti in seguito a una telefonata in cui una misteriosa voce femminile li ricatta impartendo loro degli ordini. Sono all'oscuro dello scopo della loro missione e i servizi di sicurezza li tallonano da vicino sotto la guida dell'agente Tom Morgan.
Ricordate Speed, il primo film che ribaltò il concetto di velocità (fino ad allora simbolo di libertà e in quel caso condizione obbligatoria per non morire)? Se lo avete apprezzato dovreste vedere Eagle Eye. Con una doverosa premessa: per i primi cinquanta minuti non cercate di capire 'il perché' o il 'come'. Vi togliereste il piacere adrenalinico di accadimenti uno più improbabile dell'altro ma tutti altamente spettacolari. Ci penserà poi la sceneggiatura a fornire motivazioni (?) e contenuti sociopolitici alla vicenda. Ma questo è un elemento quasi secondario e, direi, abbastanza fastidioso.
Perché ogni tanto al cinema è bello potersi lasciare andare a non pensare alla consequenzialità e credibilità narrative e riconquistare il piacere infantile dell'azione iperbolica. D.J. Caruso, che con La Beouf aveva già lavorato in Disturbia, non si preoccupa troppo né della sua prestazione né di quella di Michelle Monaghan. Non debbono recitare, debbono correre contro il tempo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 18 febbraio 2011
ultimoboyscout

Dopo un doveroso preambolo, il film prende quota e velocità entrando in un vortice di azione, energia, eventi e situazioni fuori controllo, adrenalinici e di cui non si ha tempo di chiedere perchè che subito ne accade uno nuovo ancora più fuori di testa del precedente. Un grande cast, di cui probabilmente non ce ne saremmo nemmeno accorti travolti dalla scena, per un film ben fatto [...] Vai alla recensione »

Frasi
Jerry:Usa la frizione prima di cambiare
Rachel:Non fare il maestrino, str***o
Jerry:Tu guidi così e io sarei lo str***o?
Una frase di Jerry Damon Shaw / Ethan W. Shaw (Shia LaBeouf)
dal film Eagle Eye - a cura di Julia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
A. O. Scott
The New York Times

“Eagle Eye” is the latest evidence that sometimes, at the movies, more is less. For a while this hectic thriller, directed by D. J. Caruso, hums along efficiently if none too coherently. Some stuff blows up in Afghanistan, and then a lot of cars flip over in Chicago, while two interestingly mismatched pairs of actors with excellent breath control conduct heated arguments on a dead run.

NEWS
CELEBRITIES
martedì 17 febbraio 2009
Stefano Cocci

Ragazzo fortunato Shia Labeouf dovrebbe utilizzare come suoneria del proprio telefonino "Ragazzo fortunato" di Jovanotti. Nessun altro come lui può dire di essere stato baciato dalla fortuna e di aver potuto, film dopo film, conquistarsi uno spazio [...]

RUBRICHE
lunedì 29 settembre 2008
Andrea Chirichelli

Ben 2.2 milioni di euro permettono a La mummia - La tomba dell'imperatore dragone di ottenere il primo posto del box office italiano e battere gli altrettanto (purtroppo) mummificati Robert De Niro e Al Pacino di Sfida senza regole.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy