Eagle Eye

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Eagle Eye   Dvd Eagle Eye   Blu-Ray Eagle Eye
Un film di D.J. Caruso. Con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Billy Bob Thornton, Ethan Embry.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA, Germania 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 20 febbraio 2009. MYMONETRO Eagle Eye * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pietro berti sabato 14 marzo 2009
eagle eyes Valutazione 3 stelle su cinque

EAGLE EYES (USA/GERMANIA 2008) GENERE THRILLER durata 118 min Paramount Pictures Regia di D. J. Caruso con Shia Labeuf, M. Monaghan, B. Thornton, Rosario Dawson. J. Shaw , 23 anni, lavora in un negozio di Chicago dopo aver lasciato l’università. Un giorno, scopre utilizzando il bancomat che il saldo corrisponde a 750.000 dollari. Impressionato e stupito corre nel suo mini-appartamento e vi scopre scatoloni stracolmi di armi e di materiale per costruire bombe. Contemporaneamente, il suo cellulare squilla e una donna gli comunica “di essere stato attivato” , dicendogli che ha solo 30 secondi per scappare prima che l’F.B.I. lo arresti. Jerry non si rende conto di quello che sta accadendo e l’F. [+]

[+] ottimo commento, vedremo il film! (di stefano)
[+] bel film d'azione (di stefano)
[+] questa non e' una recenzione, ma un riassunto. (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a pietro berti »
ultimoboyscout venerdì 18 febbraio 2011
rischi, sicurezza, controllo, correre! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo un doveroso preambolo, il film prende quota e velocità entrando in un vortice di azione, energia, eventi e situazioni fuori controllo, adrenalinici e di cui non si ha tempo di chiedere perchè che subito ne accade uno nuovo ancora più fuori di testa del precedente. Un grande cast, di cui probabilmente non ce ne saremmo nemmeno accorti travolti dalla scena, per un film ben fatto e molto ben riuscito dall'impatto notevole che rappresenta un picco alto della fobia e della paranoia statunitense verso l'Islam ma anche un atto di denuncia con implicazioni sociali e politiche. Folle come folle è la corsa apparentemente senza senso dei due ignari protagonisti, guidati da una voce di donna che poi si scoprirà non essere una normale donna, verso non si sa cosa e non si sa perchè. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
gus da mosca sabato 2 maggio 2009
essi vivono...ancora Valutazione 2 stelle su cinque

D.J. Caruso non e' Michael Bay, anche se ingaggia quel La Boeuf attore protagonista di grandi film per entrambi (ma non voglio parlare dei Trasformers, film diversi e diversamente ispirati). A confrontare Eagle Eye con The Island (sempre di Bay), il secondo ne esce vincente di parecchie lunghezze (non solo di botteghino). I 2 film, diversissimi come contesto, si assomigliano per le scelte registiche: privilegiano il disimpegno; l'azione estrema e continua, la spettacolarita' delle scene; il ruolo e la recitazione della coppia di attori potagonisti, alla ricerca continua del perche' di cio' che accade, insieme allo spettatore; le spiegazioni a voce di punti chiave della storia, che altrimenti non starebbe in piedi; la tecnologia rappresentata in modo estremo, totalizzante ed inverosimile; l'ispirazione a classici del cinema di fantascienza (All9000 ricompare in Eagle Eye, mentre i cloni di The Island erano gli stessi di Zardoz e di Logan's Run). [+]

[+] lascia un commento a gus da mosca »
wynorski guiaz '80s lunedì 21 settembre 2009
denuncia alla tecnologia Valutazione 4 stelle su cinque

Il giovane e sempre al verde Jerry Shaw(Shia LaBeouf) è sconvolto dalla morte del fratello Ethan; valoroso militare e genio informatico. Dopo i funerali, e precisamente durante un prelievo al bancomat, Jerry scopre una enorme cifra sul suo conto ma non è tutto. Giunto a casa trova l'appartamento pieno di armi da guerra e potenti esplosivi. Analogamente la bella Rachel(Michelle Monaghan) viene a conoscienza che suo figlio è in pericolo di vita e come Jerry, riceve questi avvertimente al cellulare tramite una voce sconosciuta. I due entrano in contatto e vengono presto ricercati dall'FBI in una corsa contro il tempo. Un bel colpo al cuore; non c'è che dire. Dopo il thriller Disturbia il regista Spielberghiano D. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
scrigno magico venerdì 28 ottobre 2016
irritante pagliacciata Valutazione 2 stelle su cinque

Probabilmente è un mio limite: detesto i film d'azione in cui l'eroe di turno pare immortale anche se gli sparano in 200 di cui 50 col bazooka... Ma in questo film si esagera, la voce al telefono sa tutto prima che succeda, ti dà 6 minuti per eseguire, mica 5 o mezzora: 6, quando non 2, quando non 30 secondi... E controlla tutto, sa tutto, vede tutto: strade, metropolitane, porti, gru, pali della luce ecc. ecc.

Io penso che anche chi ama i film adrenalici non possa che restare basito o schifato di fronte a tanta follia, a cui vogliono dare connotazione di azione-serietà. Avrebbero fatto meglio a definirlo film di fantascienza o fantastico e poi allora sì che avrebbero potuto metterci dentro qualsiasi vaccata. [+]

[+] lascia un commento a scrigno magico »
lupogrigio86 mercoledì 25 febbraio 2009
l'occhio d'aquila ci controlla? Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è un thriller d’azione interamente manipolato dalla tecnologia,è quest’ultima a farla da padrone nelle rocambolesche scene veloci che la pellicola ci presenta una dietro l’altra senza darci possibilità di domandarci cosa sta succedendo od il perché questo accade. La trama si svelerà improvvisamente trasportandoci in quell’ambito socio-politico che ultimamente ci è tanto attuale ma rimane comunque nei soliti clichè visti e rivisti dove lo scontato è sempre dietro l’angolo,si pensi anche ai rapporti umani troppo standard e senza sfaccettature. Sembra essere la velocità ed il correre continuo con il tempo scandito fino nei minimi secondi quello che rende la visione coinvolgente e altamente vivace. [+]

[+] lascia un commento a lupogrigio86 »
pompiere domenica 22 febbraio 2009
la biblioteca del congressooo Valutazione 2 stelle su cinque

Un incalzante fanta-tecno-thriller che ha il pregio di indagare, anche se velatamente, sui rapporti tra l'uomo e le macchine (attenzione perchè, quest'ultime, potrebbero individuare e sfruttare facilmente le nostre debolezze...). Peccato che, alla lunga, la tempestività con la quale si risolvono gli accadimenti e gli snodi narrativi risulti essere tediosa perchè prevedibile (tenere i due protagonisti costantemente "in salvo" è un'acrobazia romanzesca non da poco). Ed ecco come l'ultima mezz'ora della pellicola, dal momento in cui viene rivelato l' "arcano", si afflosci e si indebolisca; l'inverosimiglianza si impossessa della scena e arrivano, immancabili, le solite esplosioni fracassone e sregolate. [+]

[+] mi dispiace ke tu nn capisca la bellezza di 1 film (di lalla)
[+] lascia un commento a pompiere »
para domenica 8 febbraio 2009
non so perchè non si possa mettere le stelle

Io l'ho già visto, anche se al cinema deve ancora uscire, perchè l'hanno uppato su Animedb. Se potessi mettere le stelle, ne darei tre, ma ancora non lo consente. Questo action-thriller risulta abbastanza avvincente, con una trama che, apparte il finale che è un po' (molto) scontato, risulta abbastanza originale. Molto simile a Io, Robot per quanto riguarda la figura del computer con la voce femminile in versione cattiva. Gli attori non sono eccezionali, recitano abbastanza bene ma nulla di favoloso. Lo consiglio, ma non per il cinema. Guardatevelo su Animedb come ho fatto io, oppure scaricatevelo, oppure aspettate che esca in dvd e noleggiatelo: è un film da "sabato sera con gli amici". Al cinema meriterebbe di esser visto solo per gli effetti speciali che ci sono, soprattutto nella scena della galleria. [+]

[+] beata ingenuità! (di do not dot not to do )
[+] pirla (di evatr)
[+] post da rimuovere (di alextheved)
[+] mah (di giorgio)
[+] hahaha (di pedro)
[+] cosa é uno scherzo?!?! (di mailman)
[+] lascia un commento a para »
westgate lunedì 23 marzo 2009
i produttori non hanno vergogna. Valutazione 2 stelle su cinque

Non so che dire, definire thriller Eagle Eye è come classificare Biancaneve come horror: non c'è suspense, ci è concesso un unico debole colpo di scena (che non svelerò qui per chi non avesse ancora visto il film, cosa che non auguro a nessuno) e pure questo cade ingenuamente nella trappola del già visto. Non c'è molto da aggiungere riguardo a un film povero di contenuti, che zoppica verso il lieto fine regalandoci un po' di azione e una valanga di effetti speciali, nonchè un Shia LaBeouf nei panni troppo larghi e poco credibili del'eroico protagonista: siamo lontani anni luce dal buon vecchio Bruce Willis/John McClane (escludendo l'imbarazzante Vivere o Morire) o Harrison Ford/Indiana Jones. [+]

[+] lascia un commento a westgate »
Eagle Eye | Indice

1° | pietro berti