Black Snake Moan

Film 2006 | Drammatico 116 min.

Regia di Craig Brewer. Un film Da vedere 2006 con Samuel L. Jackson, Christina Ricci, Justin Timberlake, S. Epatha Merkerson, John Cothran. Cast completo Titolo originale: Black Snake Moan. Genere Drammatico - USA, 2006, durata 116 minuti. - MYmonetro 3,02 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Black Snake Moan tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 19 febbraio 2016

La giovanissima Rae ha dei disturbi del comportamento sessuale che la rendono un bersaglio per ogni uomo di un piccolo sobborgo agrario di Memphis. Al Box Office Usa Black Snake Moan ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 9,3 milioni di dollari e 4 milioni di dollari nel primo weekend.

Black Snake Moan è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Grande musica e una Ricci "desnuda".
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

La giovanissima Rae (una esuberante Christina Ricci che si offre generosamente alla cinepresa) ha dei disturbi del comportamento sessuale, con un desiderio bruciante che la divora e che deve soddisfare, il che la rende un vero e proprio bersaglio per ogni uomo di un piccolo sobborgo agrario di Memphis, Tennessee, in cui vive. A salvarla da un giro di vizio e depravazione ci penserà l'anziano Laz (Samuel L. Jackson), un solitario contadino di colore nonché bluesman, abbandonato dalla moglie, che rapisce e nasconde a casa sua Rae. Il suo intento non è solo di sottrarla ad abusi più o meno consensuali, ma di renderla conscia delle proprie libertà e dignità di persona, cercando così di darle una possibilità di riscatto e salvezza.
Il titolo del film è tratto da un disco blues degli anni Venti di Blind Lemon Jefferson. "Black Snake Moan", ovvero il lamento del serpente nero, è l'immagine che si affaccia alla mente Laz per dare volto alla rabbia e al risentimento che si agitano dentro di sé per il tradimento della moglie, fuggita con suo fratello.
Una pellicola totalmente dedita al culto del blues come Black Snake Moan non poteva che avere una colonna sonora calda e coinvolgente come l'ambiente agreste del Tennessie.
Bravissimo Sam Jackson che entra perfettamente nel mood blues e ne cattura l'anima, dando luogo a ottime interpretazioni vocali.
Il film è rimasto inedito nelle sale italiane ed è stato pubblicato solo per l'home video.


BLACK SNAKE MOAN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 11 gennaio 2016
Giorgio Postiglione Giorpost

Nell' America rurale del Sud si muovono le vicende di due persone: Laz, anziano agricoltore di colore ed ex bluesman costretto ad affrontare l' addio della moglie scappata con suo fratello dopo anni di matrimonio e Rae, bianca e giovane nullafacente da poco rimasta al palo causa partenza del fidanzato alla volta del fronte iracheno. La vera guerra è scoppiata anche nelle anime devastate [...] Vai alla recensione »

lunedì 21 marzo 2016
Achab50

quando pensiamo agli USA ci balena l'immagine delle autostrade a cento corsie, della foresta pietrificata di NY, oppure LosAngeles, Frisco..... ed invece se andiamo a vedere l'auto più venduta negli States scopriamo che da anni è un pick-up, perchè l'anima vera degli USA è nella sterminata campagna, nelle zone rurali abbandonate da dio, nell'unico negozio [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Silvia Bizio
La Repubblica

Di recente Christina Ricci ha tolto dai suoi scaffali i libri e li ha riempiti di scarpe. "Con un rapido calcolo ho realizzato di avere più scarpe che libri", confessa l'attrice californiana di 27 anni, nel cinema fin da bambina (debuttò a 11 anni col ruolo della 'dark' Wednesday in 'Addams Family'). "All'inizio ho provato vergogna: speravo che nessuno entrando a casa mia se ne rendesse conto.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati