Advertisement
Laurent Tirard, muore a 57 anni il regista del Piccolo Nicolas e Il discorso perfetto

Uno dei più stimati professionisti del cinema d'Oltralpe è morto dopo una lunga malattia. 

venerdì 6 settembre 2024 - News

Regista, incisivo sceneggiatore e critico cinematografico francese, conosciuto per aver diretto Le avventure galanti del giovane Molière (2007), Il piccolo Nicolas e i suoi genitori (guarda la video recensione) (2009) e Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà (2012). Basterebbero questi tre titoli per tracciare una mappa dell'essenza basilare della cultura francese, con quello che conta e quello che piace al pubblico. Dal privilegio culturale di aver avuto un autore classico come Molière per raccontare vizi e virtù del Settecento a una visione del mondo ipercolorato imposta da Jean-Pierre Jeunet (o almeno venendo a patti con il suo stile), passando per i più grandi rappresentanti del popolo francese in Italia, i Galli Asterix e Obelix sempre alle prese a scannarsi con i Romani.

Laurent Tirard è morto ieri a soli 57 anni dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. 


VAI ALLA BIOGRAFIA

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati