L'attrice, che spazia dal teatro alla tv e al cinema, è tra i protagonisti del film Holy Shoes di Luigi Di Capua. Dal 4 luglio al cinema.
di Veronica Ranocchi
Grande impegno e tanta riservatezza hanno permesso a Isabella Briganti di affermarsi nel mondo dello spettacolo, come attrice di cinema, tv e teatro.
Con grazia e presenza sullo schermo e fuori, è sempre evidente l'impegno che l'attrice romana inserisce nelle proprie performance e nei propri ruoli.
Dal 4 luglio la vedremo al cinema tra i protagonisti del film di Luigi Di Capua Holy Shoes.
L'attrice romana, classe 1972, vanta una carriera variegata, fatta di vari palcoscenici. I primi a essere calcati sono quelli teatrali, dal 1995, con "Il sogno di Mercurio", diretto da Beatrice Bracco, nel quale interpreta Giulietta. A questo seguono altri spettacoli, quali "Donne" di Tarsi nel 1997, "Amori comici cuori nevrotici" di Casalini nel 1998, "La confessione" di Manfré nel 1999.
Al teatro si alternano anche ruoli cinematografici (e poi anche televisivi). Il tutto senza dimenticare l'importante formazione, iniziata nel 1995 e proseguita per alcuni anni. Nel curriculum di Isabella Briganti, infatti, c'è un corso di dizione, uno di acting training, metodo Stanislavskij, ma anche l'American University a Roma.