Rivelato al grande pubblico dal film Charley Thompson (premio Marcello Mastroianni), l'attore è nel cast di Moonfall di Emmerich.
di Fabio Secchi Frau
Attore americano, Charlie Plummer ha esordito con il film drammatico Not Fade Away di David Chase, il noto creatore de I Soprano, per poi arrivare al suo primo ruolo di protagonista nel debutto alla regia di Felix Thompson King Jack, ottenendo poi un riconoscimento ancora maggiore per il suo ruolo di supporto nel thriller di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo (guarda la video recensione).
Per molti, però, la sua svolta è rappresentata da Charley Thompson (guarda la video recensione), dove cavalca un intenso dramma nei panni di un quindicenne duro e temprato dalla vita, con addosso un'ombra di oscura e pensierosa tristezza, la cui unica duratura amicizia sembra essere quella con un cavallo da corsa, da lui percepito come altrettanto oppresso, mesto e solo. Plummer è naturale e rurale in questa sua performance come solo una canzone di Bob Dylan potrebbe essere, e porta avanti la pesantezza di un adolescente sfortunato e dai pugni ben chiusi, come se ci tenesse dentro tutte le sue emozioni.