Su MYmovies i primi minuti del buddy movie diretto dalla coppia Nakache-Toledano. Dal 18 novembre direttamente in digitale.
Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà, tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e ovviamente assistenza pratica quotidiana per ragazzi affetti da autismo, a loro volta gestiti da istruttori cresciuti in situazioni disagiate. Uno musulmano e l'altro ebreo, uno padre di famiglia e l'altro "vittima" di una serie di appuntamenti al buio organizzati da amici e colleghi, Bruno e Malik passano le giornate a battere le strade di Parigi occupandosi di decine di ragazzi come Dylan, alla ricerca di un senso di responsabilità, Joseph, che insiste nel suonare l'allarme sulla metropolitana, e Valentin, costretto a indossare un casco da pugile per proteggersi dai suoi stessi raptus di violenza.
I nostri film raccontano sempre incontri inverosimili. Questo ha una dimensione particolare: parla di come persone che comunicano poco, o affatto, e che sono considerate anormali, riescano comunque a far sì che delle persone considerate “normali”, che nella nostra società non comunicano più, possano comunicare. In queste associazioni si ritrova un’armonia e una miscela di culture, religioni, identità e passati atipici che dovrebbero essere d’ispirazione per molti...
Olivier Nakache e Eric Toledano sono i fortunati registi di Quasi amici, il film che ha lanciato Omar Sy a livello internazionale, al quale hanno fatto seguito Samba e C'est la vie (guarda la video recensione). Qui dirigono ancora una volta un film di buoni sentimenti che indaga sul mondo delle persone autistiche, nelle loro lotte quotidiane.
The Specials - Fuori dal comune - di cui presentiamo in anteprima i primi quattro minuti - si avvale dell'interpretazione di Vincent Cassel e Reda Kateb (una coppia di educatori che lavora con grande passione e determinazione).
The Specials - Fuori dal comune uscirà il 18 novembre direttamente in digitale.