Il festival isolano si prepara a un'edizione innovativa che potrà vantare un'inedita sezione interamente digitale.
L'Ischia Global Film and Music Fest annuncia i primi grandi ospiti di un'edizione - la 18esima, in programma dal 12 al 19 luglio - che si presenta ricca di interessati novità: si tratta dei giovanissimi Roman Griffin Davis e Federico Ielapi, protagonisti di due film tra i più celebrati della stagione, Jojo Rabbit e Pinocchio.
''Ripartiamo da questi meravigliosi ragazzi, due talenti purissimi che hanno incantato il mondo. Li premieremo nel segno delle nuove generazioni. In questo particolare momento la loro presenza a Ischia sarà un segnale di ottimismo e di rinascita''.
Tra le novità più interessanti della nuova edizione troviamo la presenza di un'esclusiva sezione 'smart' digitale con cui il Festival intende sostenere il messaggio della 'Campania Regione sicura'. La nuova sala digitale affiancherà le sale 'storiche' dell'isola, l'Excelsior di Ischia Porto e il delle Vittorie di Forio, che dal 15 giugno riapriranno i battenti come molte strutture italiane.
Già al lavoro per il Festival l'attrice e produttrice Carolina Rosi, presidente 2020 del Global Film & Music, l’ex presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs e il produttore italo-canadese Andrea Iervolino.
La manifestazione coinvolgerà tanti protagonisti dell’industria mondiale sui temi legati alla ripresa di cinema, audiovisivi e turismo. Membri onorari del board del festival sono Marina Cicogna, Franco Nero, Enrico Lucherini, Enrico Vanzina, i premi Oscar Bille August, Bobby Moresco e Paul Haggis ed i produttori Mark Canton e Trudie Styler.