Cody e Reitman bravi e coraggiosi, al servizio di Charlize Theron che, per questo film, ha accettato di ingrassare 23 chili. Dal 28 giugno al cinema.
di Paola Casella
Marlo ha più di quarant'anni, due figli (di cui uno "problematico") e un terzo in arrivo, e non ne può proprio più. Fin dalle prime scene la vediamo sull'orlo di un esaurimento nervoso, nonostante la bella casa e il marito affettuoso. Il fratello Craig, che è diventato ricco anche se, come Marlo, è partito da una condizione disagiata, le offre come regalo di maternità una nanny notturna, di quelle che permettono alle neomamme di svegliarsi solo al momento della poppata e riaddormentarsi subito dopo. Inizialmente Marlo rifiuta, un po' per orgoglio e un po' perché non le piace l'idea di delegare il ruolo materno ad una sconosciuta.
Tully è la terza collaborazione filmica fra la sceneggiatrice Diablo Cody e il regista Jason Reitman, dopo Juno e Young Adult, e la seconda con protagonista Charlize Theron.
È proprio il disfacimento fisico, ancora più notevole visto che la bellissima Charlize Theron, che interpreta il ruolo di Marlo, ha accettato di ingrassare di 23 chili e alterare il suo aspetto come aveva fatto per Monster, la prima rappresentazione autentica della maternità in Tully.