In prima serata alle 21:10 un raffinato remake con un istrionico Tom Hanks al servizio della comicità colta dei Coen.
La Signora Omicidi, un classico che però oggi è difficile poter rivedere, diventa per i Coen l'occasione per raccontare con sottile ironia il Sud degli States rivisitandone la cultura musicale come era stato fatto in Fratello dove sei?
Qualsiasi materia tocchino i fratelli Coen - compreso il remake come in questo caso -, la trasformano in un oggetto prezioso per raffinatezza e cinefilia.
Questa volta un istrionico Tom Hanks veste i panni di un sedicente letterato dai modi seducenti che si introduce in casa di un'anziana signora di colore e sfrutta la contiguità della sua cantina con il caveau del locale casino'.
L'unico difetto dei Coen, perchè ne hanno uno, è quello di sapere di essere colti e di non perdere occasione per dimostrarlo. Questa volta però il divertimento non viene soverchiato dal sapere tanto che vi possiamo suggerire di seguire un personaggio importante ma che potrebbe non sembrare tale: il gatto. Fatelo e non ve ne pentirete. Ladykillers andrà in onda stasera alle 21:10 su La7.